Nei giorni scorsi non ho, volutamente, scritto del torneo estivo di calcetto e della costituenda squadra di calcio da iscrivere nella terza categoria del campionato dilettanti. Oggi riconosco di aver fatto bene perché delle due cose nessuna si è concretizzata. Il torneo di calcetto non si fa e la squadra di calcio neanche!.
Riportando e semplificando i fatti è successo questo:
- L'ex Presidente della US AIDOMAGGIORE Vittorio Mucilli ha costituito un gruppo di 10 volenterosi per costruire la dirigenza della nuova squadra; ha contattato tutti i giocatori di Aidomaggiore che due anni fa giocavano in casa e alcuni dei paesi vicini che facevano parte della nostra squadra; ci sono stati contatti anche con alcuni ragazzi del paese che hanno dato la loro disponibilità; a questo punto la questione operativa sembrava risolta!!;
- il passo successivo è stato quello del reperimento dei fondi necessari per l'iscrizione alla FIGC, spese correnti. rimborso all'allenatore, divise, soldi per le trasferte, ecc. La US AIDOMAGGIORE non avendo disputato il campionato lo scorso anno ha accantonato in banca una certa somma che incrementata dal un finanziamento da chiedere al Comune avrebbe consentito il regolare svolgimento del campionato.
- il finanziamento al Comune è stato chiesto ma l'Amministrazione ha garantito l'elargizione della metà dell'importo richiesto e necessario. Per l'altra metà il Sindaco ha assicurato l'interessamento per recuperare i fondi senza però garantire la reperibilità degli stessi. Una ulteriore richiesta del Mucilli per avere delle certezze sull'elargizione di questa somma o di parte di essa è stata rimandata a una risposta da dare in tempi brevi da due Consiglieri delegati dal Sindaco a trattare questo argomento.
- risultato: questa risposta sembra non sia mai arrivata, I 10 "volenterosi" in mancanza di certezze hanno mollato tutto; il torneo di calcetto estivo che doveva iniziare oggi non inizierà, la squadra di calcio per il prossimo campionato in terza categoria, con il Direttivo Mucilli,  non si farà!!.
I nostri giocatori, forse, andranno a giocare a Borore, Dualchi ecc, i ragazzi di Aidomaggiore, che avrebbero potuto iniziare a giocare, forse non lo potranno fare e gli spettatori che non hanno la possibilità di vedere le partite in TV a casa forse dovranno, anche quest'anno, frequentare il bar Amsicora e in compagnia, socializzando, vedere e commentare le partite del campionato maggiore.


Nota del diario del 26/07/2010






 

 

 

 

INDICE SPORT

INDICE SITO