COMUNE DI AIDOMAGGIORE
VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA
COMUNALE

 13

23.02.2008

 

Oggetto

Approvazione progetto preliminare piano finalizzato all’occupazione – annualità 2007.-

 

 

 

         L'anno DUEMILAOTTO addì ventitre del mese di FEBBRAIO  alle ore 13.00, nella Casa Comunale, si è riunita la Giunta Comunale, presieduta dal Dott. Ing. Mariano Salaris, nella sua qualità di Sindaco  e con l'intervento dei Sigg. Assessori:

COGNOME

NOME

 

 

PRESENTE

ASSENTE

1

MURONI           

Dr. ANTONIO

 

X

 

2

MARRAS        

MASSIMO

 

X

 

3

MASIA

MARIA LUSSORIA

 

X

 

4

ZIULU

RAFFAELE

 

X

 

 

 Assiste alla seduta il Segretario Comunale,  Dr. Pietro Caria, il quale provvede  alla redazione del presente verbale, ai sensi dell’art. 97, 4° comma, lett. a), del D.Lgs. 18.8.2000, n° 267.

 

 Constatata la legalità dell'adunanza, per il numero degli intervenuti, il Presidente dichiara aperta la seduta, per la trattazione dell’argomento  in  oggetto. -

 

LA GIUNTA COMUNALE

  PREMESSO :

-    che La finanziaria regionale di cui alla legge n° 2 del 29.05.2007 all’art. 10 consente il prelievo dal fondo indistinto, della somma occorrente per il finanziamento di euro 60.000,00 ai sensi dell’art. 24 della legge regionale n° 4 del 20.04.2000, per l’esecuzione di interventi finalizzati a sostegno dell’occupazione,  progetto annualità 2007.

-    RICHIAMATA la delibera G.C. n° 32 in data 19/05/2007 contenente gli indirizzi e  approvazione dello schema di convenzione per la formazione delle graduatorie dei cantieri comunali di occupazione;

VISTO ed esaminato il progetto preliminare dei lavori di cui all’oggetto, dell’importo complessivo di  €. 60.000,00, predisposto dall’Ufficio Tecnico Comunale, a firma del geom. Emilio Marredda, che presenta il seguente quadro economico:

 

Importo   --  perc. di incidenza

1

ACQUISTO  MATERIALI E NOLI

       8.000,00

13.40%

2

 MAESTRANZE

     48.000,00

80,00%

3

SOMMANO

   56.000,00

93,40%

Somme a disposizione per

1

 Visite mediche – oneri ASL

       780,00

 

2

  acquisto  protezioni individuali

       700,00

3

Redazione piano di sicurezza

       580,00

4

 Incentivo (art.92 D.Lgs n° 163/2006   2%

    1.120,00

5

 Spese commissioni  - Uff. del Lavoro

       800,00

6

 Arrotondamento

       €        20,00

Totale generale somma a disposizione

     4.000,00

6.60%

 

VISTA il D.Lgs n° 163/2006 e successive modifiche e integrazioni e, in particolare, gli artt. 90 comma 1/a relativi all’ Attività di progettazione;

 VISTO, inoltre, l’art. 18 del Regolamento di attuazione della legge quadro in materia di lavori pubblici, approvato con D.P.R. 21.12.1999, n° 554, sezione seconda recante “progetto preliminare” 

 VISTA la L.R. 22/4/1987, n° 24 recante “Norme di semplificazione e snellimento delle procedure e disposizioni varie in materia di lavori pubblici”;

DATO ATTO che il prescritto parere tecnico sul progetto dei lavori suddetti, ai sensi dell’art. 11 della citata L.R. 24/1987, visto l’importo e la natura dei lavori, rientra nelle competenze del Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale, per cui si intende favorevolmente espresso contestualmente al parere favorevole sulla proposta di deliberazione;

VISTO il Decreto del Sindaco n° 5 del del 30/06/2007, con il quale si è provveduto alla nomina del Responsabile del Servizio Tecnico Comunale, con il conseguente  potere di adottare atti di natura tecnico - gestionale, nella persona del geom. Emilio Marredda, in base al vigente Regolamento degli uffici e dei servizi ed ai sensi dell’art. 53, comma 23 della Legge n° 388/2000, come sostituito dall’art. 29, comma 4, della Legge n° 448/2001;

RITENUTO di dover approvare il suindicato progetto preliminare, in quanto rispondente alle esigenze di questa Amministrazione;

ACQUISITO il  parere favorevole espresso dal Responsabile del Servizio Tecnico in ordine alla regolarità tecnica e dal Responsabile del Servizio Amministrativo, in qualità di supplente del Responsabile del Servizio Finanziario, quest’ ultimo assente dal servizio, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’ art. 49 del citato Decreto Lgs. n° 267/2000;

 

Con votazione palese espressa nei modi di legge e ad esito unanime,

 

DELIBERA

Di approvare il progetto preliminare dei lavori relativi al piano occupazione, annualità 2006, che presenta il seguente quadro economico:

Importo   --  perc. di incidenza

1

ACQUISTO  MATERIALI E NOLI

         8.000,00

13.40%

2

 MAESTRANZE

       48.000,00

80,00%

3

SOMMANO

      56.000,00

93,40%

Somme a disposizione per

1

 Visite mediche – oneri ASL

          780,00

 

2

  acquisto  protezioni individuali

          700,00

3

Redazione piano di sicurezza

          580,00

4

 Incentivo (art. 92 D.Lgs n° 163/2006   2%

       1.120,00

5

 Spese commissioni  - Uff. del Lavoro

          800,00

6

 Arrotondamento

            20,00

Totale generale somma a disposizione

     4.000,00

6.60%

 

Di dare atto che l’intervento di cui trattasi, per un totale di €. 60.000,00, verrà finanziato con l’utilizzo dei fondi R.A.S. –, con imputazione all’intervento 1010603 cap. 2  res. 2007;

 

Di dare mandato al Responsabile del Servizio Tecnico per l’espletamento dei successivi adempimenti in ordine all’attuazione dei lavori ed alla formalizzazione di ogni altro successivo e consequenziale atto.

 

Con votazione separata ad esito unanime di dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, comma 4, del Decreto Lgs. n°267/2000

Fatto, letto, approvato e sottoscritto.

IL PRESIDENTE

IL SEGRETARIO COMUNALE

(Dr. Ing. Mariano Salaris)

(Dr. Pietro Caria)