COMUNE DI AIDOMAGGIORE |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
L'anno DUEMILAOTTO,
addì VENTINOVE del
mese di MARZO
alle ore 13.30, nella Casa Comunale, si è riunita la Giunta Comunale,
presieduta dal Dott. Ing. Mariano Salaris,
nella sua qualità di Sindaco e
con l'intervento dei Sigg. Assessori:
Assiste alla seduta il
Segretario Comunale, Dr.
Pietro Caria, il quale provvede alla
redazione del presente verbale, ai sensi dell’art. 97, 4° comma, lett.
a), del D.Lgs. 18.8.2000, n° 267. Constatata
la legalità dell'adunanza, per il numero degli intervenuti, il Presidente
dichiara aperta la seduta, per la trattazione dell’argomento
in oggetto. - LA GIUNTA COMUNALE PREMESSO
che l’Amministrazione Comunale
intende procedere all’avvio del cantiere comunale occupazione annualità
200”, in riferimento all’indirizzi
di cui alla Legge Regionale n° 4/2006 e alle direttive di cui
all’art. 16 della Legge 56/87 con i criteri della Deliberazione della
Giunta Regionale del 30.3.2004 n° 15/12
punto 6 il quale stabilisce: “
La prova di accertamento alla
idoneità professionale consisterà nello svolgimento di prove pratiche
attitudinali ovvero sperimentazioni lavorative i cui contenuti dovranno
essere determinati in coerenza a quelli previsti nelle declaratorie
di qualifica, categoria e profilo professionale previsti dai contratti
collettivi dei comparti di riferimento. La prova suddetta dovrà tendere
ad accertare esclusivamente l’idoneità del lavoratore a svolgere le
relative mansioni e non comporta alcuna valutazione comparativa di merito. Le
prove di idoneità, a pena di nullità sono pubbliche. Allo
svolgimento delle medesime è preposta una Commissione nominata dalla
Pubblica Amministrazione interessata fino alla copertura dei posti
disponibili, secondo i contenuti dell’avviso pubblico. VISTA
la Delibera del G.C. n°
32 in data 19.05.2007
esecutiva, avente ad
oggetto “ indirizzi e approvazione schema di convenzione per la
formazione delle graduatorie dei cantieri comunali di occupazione”; VISTO
il punto 1)
della convenzione stipulata con il centro per L’impiego del lavoro che
stabilisce: “di non assumere coloro i quali abbiano instaurato negli ultimi 24 mesi
rapporti di lavoro della durata complessiva di mesi tre
con questa Amministrazione e/o con altre Amministrazioni
pubbliche”; Vista
la delibera G.C. n° 13 del 23.02.2008 di approvazione del progetto preliminare piano finalizzato all’occupazione –
annualità 2007; Vista
la graduatoria predisposta
dall’ Ufficio Centro Servizi per il Lavoro
di Ghilarza; Considerato
che
urgente provvedere alla nomina della commissione, al fine di
procedere alle prove di idoneità dei lavoratori inseriti nella
graduatoria , da convocare nella misura tripla degli aventi diritto,
rispetto al numero ai posti da ricoprire; Ritenuto
che la commissione è tesa ad accertare il possesso delle capacità
tecniche e professionali dei lavoratori, a norma dell’art. 35
del D.Lgs n°165/2001 e a norma degli art. 52 e 68 del vigente
regolamento sull’ordinamento degli Uffici e Servizi, affidare la
presidenza della commissione al Responsabile del Servizio Tecnico, Geom.
Emilio Marredda coadiuvato da due
esperti individuati e resisi disponibili nelle persone dei sigg. Rag.
Flore Giuseppe responsabile del Servizio finanziario di questo Comune e
della sig. D.ssa Fadda Giovanna Ignazia, responsabile del Servizio amministrativo di questo
Comune, alla quale verranno affidati anche le funzioni di segretario della
commissione;
VISTO
il
Decreto Lgs. 18.08.2000, n° 267 recante “Testo unico delle leggi
sull’ordinamento degli Enti Locali”;
ACQUISITO il
parere favorevole espresso dal Responsabile del Servizio Tecnico in
ordine alla regolarità tecnica e dal Responsabile del Servizio
Finanziario in ordine alla regolarità
contabile ai sensi dell’art. 49
del citato Decreto n° 267/2000; Con votazione palese espressa
nei modi di legge e con voti unanimi DELIBERA
Di
nominare, ai sensi
dell’art. 52 del vigente Regolamento
degli Uffici e Servizi il Responsabile
del Servizio Tecnico Geom. Emilio Marredda
presidente, coadiuvato da due esperti individuati e resisi
disponibili nelle persone dei sigg. Rag. Flore Giuseppe responsabile del
Servizio finanziario di questo Comune e della
sig. D.ssa Fadda Giovanna Ignazia,
responsabile del Servizio amministrativo di questo Comune, alla
quale verranno affidati anche le funzioni di segretario della commissione.
In caso di assenza di un componente, esso può essere sostituito dal
Direttore Generale. Di
dare mandato al Responsabile del Servizio Tecnico per l’espletamento dei
successivi adempimenti in ordine all’attuazione dei lavori ed alla
formalizzazione di ogni altro successivo e consequenziale atto; Con votazione separata ad esito
unanime di dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile
ai sensi dell’art. 134, comma 4, del Decreto Lgs. n° 267/2000
|