COMUNE DI AIDOMAGGIORE |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
L'anno DUEMILASETTE, addì UNO
del mese di GIUGNO
alle ore 09,00,
nella Casa Comunale, si è riunita la Giunta Comunale, presieduta dal
Dott. ing. Mariano Salaris,
nella sua qualità di Sindaco e
con l'intervento dei Sigg. Assessori
Assiste alla seduta il Segretario Comunale,
Dr. Pietro Caria, il quale provvede
alla redazione del presente verbale, ai sensi dell’art. 97, 4°
comma, lett. a), del D.Lgs. 18.8.2000, n° 267. Constatata
la legalità dell'adunanza, per il numero degli intervenuti, il Presidente
dichiara aperta la seduta, per la trattazione dell’argomento in oggetto. - LA GIUNTA COMUNALE VISTO il conto del Tesoriere per l’esercizio 2006; VISTO
lo
schema del rendiconto del gestione - esercizio 2006,
redatto dal Responsabile del Servizio Finanziario, Rag Giuseppe Flore; VISTO
l’art. 227 del D.Lgs. n°267/2000; VISTO,
inoltre, l’art. 231 del predetto D.Lgs. n°267/2000 in base al quale
l’organo esecutivo dell’Ente esprime le valutazioni di efficacia
dell’azione condotta; PRESO
ATTO che l’art. 18 del
regolamento comunale di contabilità, approvato con deliberazione C.C.n°
36 del 21/12/2002, esecutiva,
prevede che la proposta di rendiconto della gestione è messa
a disposizione dei
componenti dell'organo
consiliare, nei termini previsti dal
D.Lgs. 267/2000 (20 giorni prima della sessione dedicata all'approvazione
del rendiconto) (D.Lgs.267/2000,
art. 227, 2° c); CONSIDERATO
che, a tal fine, copia degli
atti dello stesso rendiconto dovranno essere trasmessi al Revisore dei
Conti, Dr.ssa Nadia Pusceddu, per il parere di competenza per la
successiva approvazione del Consiglio una volta ultimato il deposito; RITENUTO
di dover provvedere
all’approvazione dello schema del rendiconto di gestione per
l’esercizio 2006; VISTO
il Decreto Lgs. 18/08/2000 n°
267 recante “ Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti
Locali”; ACQUISITO
il parere favorevole del
Responsabile del Sevizio Finanziario in ordine alla regolarità tecnica e
contabile, ai sensi dell’art. 49 del precitato D.Lgs. 267/2000; Con
votazione palese espressa nei modi di legge e ad esito unanime, DELIBERA
Di approvare lo
schema di rendiconto della gestione del Comune relativo all’esercizio
2005 composto dai seguenti elaborati: 1) Relazione
illustrativa; 2) Conto del
bilancio; 3) Allegati al conto
del bilancio; 4) Conto del
patrimonio; 5) Conto Economico; 6) Prospetto di
conciliazione; 7) Elenco residui
attivi e passivi distinti per anno di provenienza; 8) Altri allegati al
rendiconto di gestione. Di prendere atto
delle operazioni di riaccertamento dei residui attivi e passivi, previa
revisione delle ragioni del mantenimento in tutto o in parte degli stessi
effettuata dal responsabile del servizio finanziario con determinazione n°
22 del 10/05/2007;
Di prendere atto che le risultanze
contabili della gestione finanziaria sono le seguenti:
Di sottoporre secondo quanto previsto
dall’art. 239, 1° comma, lettera d, Decreto Lgs. 267/2000, all’esame
dell’organo di revisione tutti i documenti previsti dal presente
provvedimento per la predisposizione della relazione di competenza; Di mettere a disposizione dei consiglieri
comunali secondo quanto previsto dall’art. 18, 5° comma, del
Regolamento di contabilità, lo schema di rendiconto per l’esercizio
2006 con i relativi allegati; Con
votazione separata ad esito unanime di dichiarare la presente
deliberazione immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, comma 4,
del Decreto Lgs. n° 267/2000.
|