COMUNE DI AIDOMAGGIORE |
Assiste alla seduta il
Segretario Comunale, Dr.
Gianfranco Falchi il quale provvede alla
redazione del presente verbale, ai sensi dell’art. 97, 4° comma, lett.
a), del D.Lgs. 18.8.2000, n°
267. Constatata
la legalità dell'adunanza, per il numero degli intervenuti, il Presidente
dichiara aperta la seduta, per la trattazione dell’argomento
in oggetto. - LA
GIUNTA COMUNALE PREMESSO: ·
che nel Piano Urbanistico
Comunale vigente, approvato definitivamente
con deliberazione C.C. n°
17, del 24/6/1999, dichiarata esente da vizi dal Co.Re.Co., con provv. n°
3792/01/99, in seduta del 3/9/1999, era stato individuato il sito per la
realizzazione di un nuovo cimitero, in località
“Su Foghileddu”; ·
che con determinazione
R.A.S. Ass.to LL.PP. n°
1576 del 31.12.02 concedeva
un finanziamento per un importo di spesa pari a euro 194.177,63 pari
all’80% della somma preventivata per la realizzazione del nuovo
cimitero; ·
che ai sensi dell’art. 3
della L.R. n° 15 del 9.8.2002 il mancato impegno del finanziamento
entro il secondo anno, ha comportato la revoca del finanziamento concesso; ·
che a seguito di tale revoca,
l’attuale Amministrazione, in carica
per le sue funzioni dal 21.05.2005, si attivava con
nota prot. n° 955 del
3/4/2006, per l’assegnazione di un nuovo finanziamento da parte della
Regione Autonoma della Sardegna; ·
che in accoglienza della
richiesta, la Giunta Regionale, con deliberazione n° 34/11 del 2.8.2006 ha
assegnato al comune di
Aidomaggiore un contributo pari
a euro
60.000,00 per l’anno 2006 e di
euro 200.000,00 per l’anno
2007 ai sensi della L.R. n° 1 del 24.6.2006 art. 5 comma 5, programma di spesa per la costruzione di cimiteri; ·
che con determinazione n°
1371 in data 15.11.2006 dell’Ass.to LL.PP delegava il Comune di
Aidomaggiore agli adempimenti occorrenti per realizzare l’opera in
questione; ·
che questa Amministrazione
integrava il detto
finanziamento regionale con propri fondi per l’importo
di euro 48.544,41; RICHIAMATA
la deliberazioni C.C. n° 4 del
02/03/2007, esecutiva, relativa all’approvazione del Bilancio di
previsione - esercizio finanziario 2007, della Relazione previsionale e
programmatica e del Bilancio pluriennale triennio 2007/2009, nonché del
programma triennale
dei lavori pubblici 2007/2009
ai sensi dell’art. 14 della Legge n°109/1994 e successive modifiche e
integrazioni e del D.M. 21.06.2000; DATO
ATTO
che con determinazione del
Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale, n° 1 del 15.01.2004, è
stato affidato al Dr. Ing.
Flavio Pala, iscritto all'Ordine
degli Ingegneri della Provincia di Oristano, con il
n° 340, l'incarico
relativo alla
redazione del predetto progetto preliminare, definitivo ed esecutivo dei
lavori, compiti amministrativi connessi, direzione lavori e tenuta della
relativa contabilità, compiti attinenti la sicurezza
in fase di progettazione ed esecuzione, variata e integrata con
determinazione n° 59 del 28/04/2007 a seguito dei nuovi importi
finanziati per la costruzione del nuovo cimitero; RICHIAMATE,
inoltre, le precedenti deliberazioni Giunta Comunale: -
n° 28 del 16/04/2005, esecutiva, con la quale veniva approvato il
progetto preliminare, relativo ai lavori di ampliamento del cimitero
comunale, redatto dal
succitato professionista incaricato, Dr. Ing. Flavio Pala, per l’importo
complessivo di € 242.722,04; -
n° 30 del 12/05/2007, esecutiva, con la quale è stato riapprovato
il progetto preliminare relativo ai lavori di costruzione del nuovo
cimitero comunale per l’importo di
euro 308.544,41; -
n° 49 del 04/08/2007, esecutiva, con la quale è stato approvato
il progetto definitivo relativo ai lavori di costruzione del nuovo
cimitero comunale; VISTO ed esaminato il progetto esecutivo dei
lavori per cui il Responsabile del procedimento ha effettuato,
ai sensi dall’art. 8 del D.P.R. 21.12.1999, n° 554,
le necessarie verifiche circa la rispondenza dei contenuti degli
elaborati progettuali alla normativa vigente, alle indicazioni e alle disponibilità finanziarie, nonché
all'esistenza dei presupposti di ordine tecnico ed amministrativo inerenti
la disponibilità degli immobili mediante procedimento espropriativo; VISTO
il parere sanitario favorevole rilasciato dall’Azienda Sanitaria Locale
n° 5 di Oristano in data 29/03/2006, prot. 23116; VISTO
il Nulla Osta Igienico sanitario favorevole rilasciato dall’Assessorato
Igiene e Sanità della RAS, prot. n° 17625 in data 26/07/2007; RITENUTO, pertanto, per i motivi suesposti, di dover
approvare il citato progetto esecutivo in quanto rispondente alle esigenze
di questa Amministrazione; VISTO
il D.Lgs n° 163 del 12
Aprile 2006, e successive modifiche e integrazioni; ACQUISITO
il
parere favorevole espresso dal Responsabile del Servizio Tecnico in ordine
alla regolarità tecnica ai sensi dell’art. 11 della L.R. 22.04.1987, n°
24 e ai sensi dell’art. 49 del citato Decreto Lgs. n°267/2000;
Con
voto unanime DELIBERA
Di approvare il progetto
esecutivo relativo ai lavori di costruzione del nuovo cimitero comunale,
redatto dal Dr. Ing .
Flavio Pala, iscritto all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Oristano, con il n° 340,
recante il seguente quadro
economico:
Di
far fronte alla spesa complessiva di €
308.544,41, nel modo seguente: -
€
260.000,00 – col
finanziamento di cui al Programma
opere cimiteriali -
Finanziamenti L.R. 24 - Febbraio 2006, n° 1 articolo 5, comma 5 - Cap.
08325-00 – UPB S08.033, determina di delega Ass.to LL.PP. n° 1374 del
15/11/2006 – Intervento2100501 cap. 1 Bilancio 2006; -
€
48.544,41
con i fondi RR. PP. 2003
- Int. n° 2100501 - cap. 1 – Utilizzo avanzo di amministrazione
esercizio 2003; Di
dare mandato
al Responsabile del Servizio Tecnico per l’espletamento dei successivi
adempimenti in ordine all’attuazione dei lavori ed alla formalizzazione
di ogni altro successivo e consequenziale atto. Con votazione
separata ad esito unanime di
dichiarare la
presente deliberazione
immediatamente
eseguibile ai sensi dell’art.134, comma 4 del Decreto Lgs n° 267/2000. Fatto,
letto, approvato e sottoscritto.
|