COMUNE DI AIDOMAGGIORE |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
L'anno
DUEMILASETTE, addì VENTI
del mese di OTTOBRE alle
ore 13.30, nella Casa Comunale,
si è riunita la Giunta Comunale, presieduta dal Dott. Ing. Mariano
Salaris, nella sua qualità di
Sindaco e con l'intervento
dei Sigg. Assessori:
Assiste
alla seduta il Segretario Comunale, Dr.
Caria Pietro, il quale provvede alla
redazione del presente verbale, ai sensi dell’art. 97, 4° comma, lett.
a), del D.Lgs. 18.8.2000, n°
267. Constatata
la legalità dell'adunanza, per il numero degli intervenuti, il Presidente
dichiara aperta la seduta, per la trattazione dell’argomento in oggetto. -
LA GIUNTA COMUNALE · Vista la deliberazione del Consiglio Comunale n° 34 del 30/9/2004 è stato approvato il nuovo Regolamento per l’esercizio e la disciplina del diritto di accesso ai documenti amministrativi; · Visto l’art. 25, comma 1, L. 241/90 secondo il quale il rilascio di copia è subordinato soltanto al rimborso del costo di riproduzione, dei diritti di ricerca e di visura, salve le disposizioni vigenti in materia di bollo; · Visto l’art. 8 del Regolamento innanzi citato che prevede l’approvazione di tariffe per il rilascio delle copie dei documenti, stabilendo anche i principi a cui attenersi; · Ritenuto di dover provvedere positivamente in merito; · Visto il parere favorevole espresso dal Responsabile del Servizio Amministrativo in ordine alla regolarità tecnico - amministrativa ai sensi dell’art. 49 del Decreto n° 267/2000, che si allega alla presente; · Con voti unanimi DELIBERA
Di stabilire le seguenti tariffe e rimborsi spese per il rilascio di copie di documenti amministrativi: A)
COSTI DI RIPRODUZIONE (fotocopia) q Foglio formato A4 – Bianco e nero – per ogni facciata: 0,50 euro q Foglio formato A3 – Bianco e nero – per ogni facciata: 1,00 euro q
Formati maggiori o diversi eseguiti presso ditte private
(xerocopie di disegni, planimetrie ecc.): costo fatturato più 3,00
euro per ogni copia B)
DIRITTI DI RICERCA E VISURA DA CORRISPONDERE PER IL RILASCIO DELLE
COPIE q Nel caso di provvedimenti, atti e documenti con data non anteriore ad un anno: 5,00 euro per ciascun provvedimento, atto o documento; q Nel caso di provvedimenti, atti e documenti con data oltre un anno e fino a dieci anni: 10,00 euro per ciascun provvedimento, atto o documento; q Nel caso di provvedimenti, atti e documenti con data oltre dieci anni e fino a venti anni: 15,00 euro per ciascun provvedimento, atto o documento; q Nel caso di provvedimenti, atti e documenti con data oltre venti anni: 20,00 euro per ciascun provvedimento, atto o documento. Sono esonerati dal pagamento dei diritti di ricerca e visura, i docenti e gli studenti che ne facciano motivata e documentata richiesta per ragioni di studio. C)
DIRITTI DI RICERCA E VISURA DA CORRISPONDERE PER IL RILASCIO DELLE
COPIE Nel caso di richiesta di spedizione della documentazione per posta o con altri mezzi: q Gli importi sono maggiorati del costo delle tariffe postali vigenti in base al mezzo postale prescelto; q Nel caso di spedizione tramite Fax gli importi sono maggiorati di 1,00 euro per ogni foglio. D) RILASCIO DI COPIE AI CONSIGLIERI COMUNALI q
Il rilascio delle
copie di atti ai consiglieri comunali, da utilizzare esclusivamente per motivi inerenti la carica ricoperta, è gratuita. q
Per quegli atti di
una certa consistenza (cioè documenti superiori a 10 fogli o planimetrie
allegate a progetti etc.) il rilascio delle predette copie avviene su
supporto digitale (CD). Con
votazione separata ad esito unanime di dichiarare la presente
deliberazione immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, comma 4,
del Decreto Lgs. n° 267/2000.
|