"Gentile presidente della Pro Loco,
Le scriviamo per scusarci a nome dell'emittente riguardo all'incidente relativo alla messa in onda della puntata di Pro Sardigna su Norbello, Aidomaggiore e Abbasanta.
Purtroppo il calendario dell'emissione viene stabilito dal settore commerciale con criteri che noi non conosciamo e lo stesso subisce continuamente delle modifiche. La data scelta e a noi comunicata era il 24 gennaio.
Nessuno dei tre paesi è stato esplicitamente chiamato per comunicare la variazione anche a causa della coincidenza col periodo festivo.
Per ciò che riguarda l'esposizione dei prodotti tipici abbiamo apprezzato la cura con la quale è stata allestita. Ma chi lavora in televisione sa che i tempi di una trasmissione sono tassativi perchè inseriti all'interno di un rigido palinsesto. Pertanto l'inserimento, per il quale avete tanto insistito,dei bambini che suonavano l'organetto, ha sottratto i minuti previsti inizialmente per l'illustrazione dei prodotti che abbiamo comunque cercato di mostrare nella scheda iniziale.

Ci scusiamo ancora per l'inconveniente e vi ringraziamo per la vostra disponibilità.

A presto
Laura Floris e Massimiliano Messina"