TANTI TANTI AUGURI a zio ANGELO SAI che il
 17/2 ha festeggiato il 
suo
103° compleanno

PAGINA INDICE

clicca per inserire un commento su questa pagina

Diario degli avvenimenti  di  Aidomaggiore e degli  Aidomaggioresi
(se dimentico qualcosa che volete includere in questo diario cliccate su questa scritta e mandate una e-mail, la pubblicheremo)

visualizza notizie successive
25/02/08

Alle 15 si è svolto il funerale di Ugo Serra al quale hanno partecipato anche i figli rientrati, per questa triste circostanza, dal Piemonte dove lavorano. Tanti gli Aidomaggioresi che hanno partecipato alla cerimonia. Ugo era nato ad Iglesias (il padre di Ugo allora lavorava nelle miniere dell'Iglesiente) il 17 aprile del 1927. Alla moglie Signora Maria e a tutti i familiari www.aidomaggiore.com esprime le più sentite condoglianze.

24/02/08

Questa mattina è morto Ugo Serra. A tutti i familiari le più sentite condoglianze di www.aidomaggiore.com. Il funerale si svolgerà domani dopo la Santa Messa che avrà inizio alle ore 15.00.
La squadra di calcio di Aidomaggiore ha giocato in trasferta a Busachi. Il risultato è stato di 2 a 1 per il padroni di casa. L'Aidomaggiore non vince dal 13 gennaio quando ha incontrato la squadra Colonia Julia. Nella consueta pagina di domani lunedì verranno messe in rete, come di consueto,  note sulla partita, risultati e classifica.

23/02/08

Con la partecipazione di tanti Aidomaggioresi e forestieri alle 15 si è svolto il funerale di tia Nanna. che era nata il 25/1/1926. A tiu Eugenio, Luigi e Natalia con i suoi familiari, www.aidomaggiore.com esprime le più sentite condoglianze.
Questo pomeriggio alle 16,30 è stata celebrata la Santa Messa vespertina dedicata all'amico Italo Niola scomparso un anno fa. Tantissimi Aidomaggioresi, uomini e donne, presenti alla cerimonia che ha avuto un momento particolare di commozione generale quando, alla fine della Messa prima della benedizione, Angelo (genero della defunta Tia Nanna, zia di Italo, e marito di Natalia) ha letto questo scritto rivolto alle sorelle di Italo: Maurina, Tonina e Maria Grazia, recante la firma di Italo. clicca per visualizzare.

22/02/08

Questa mattina, nell'Ospedale di Nuoro dove era ricoverata, è morta Giovanna Niola. A tutti i familiari le più sentite condoglianze di www.aidomaggiore.com. Il funerale si svolgerà domani dopo la Santa Messa che avrà inizio alle ore 14.30.

17/02/08

Giornata soleggiata, come riportato nella pagina del meteo ma fredda. Una leggero vento da nord più che da est (nonostante che dalla prima direzione siamo in parte protetti), ha fatto sentire maggiormente il freddo.
La squadra di calcio dell'Aidomagggiore ha disputato la sua partita contro la squadra di Fordongianus. Ancora una volta il risultato è negativo. Il risultato è stato di 1 a 0 per gli ospiti. Nella pagina sportiva, forse domani sera, maggiori particolari, risultati e classifica.
Niente altro da segnalare!. Ancora gli auguri, crediamo di poterlo fare a nome di tutti, a Zio Angelo. 
Buona settimana a tutti!!.

16/02/08

Domani 17 febbraio Zio Angelo Sai festeggia il suo 103° (centotreesimo) compleanno. Da questa pagina il Sindaco, l'Amministrazione Comunale, tutta la popolazione e www.aidomaggiore.com  porgono a Zio Angelo gli auguri più belli.

14/02/08

Non ci sono oggi particolari notizie da inserire nel diario. Non fa notizia neanche la "perdita dell'acquedotto" in Via Oristano. Questo diario aveva riportato una nota lo scorso 26 gennaio ma la perdita non è stata ancora riparata nonostante il passaggio di automezzi "pesanti" che causano delle buche nella pavimentazione dalla quale immediatamente affiora l'acqua. Gli abitanti della via Oristano, sono efficientissimi, si preoccupano di segnalare le buche utilizzando i segnali stradali lasciati da Abba Noa e i pericoli vengono immediatamente segnalati!!!!.  Il tempo è buono anche se di notte la temperatura è bassa e la mattina troviamo la strada gelata a "binzaecaddu" andando a Ghilarza e a "binzaemarras" salendo al Nuraghe.
Domani, tempo permettendo, un'altra pagina sul carnevale con una bellissima registrazione audio, molto divertente, fatta da Lorena Ara nella cantina di Antonio Latte in occasione della sua "investitura" come successore di Antoni Pistore e del discorso di Antonio che ringraziando accetta. 
Buon San Valentino a tutte e a tutti!!! 

10/02/08

Nei giorni successivi al Carnevale a Aidomaggiore regna una "strana calma"; strana perché dopo le festività di fine anno, seguite da S. Antonio e poi subito dopo dal Carnevale, è necessario qualche giorno per abituarsi al nostro ritmo normale che anche nella sua monotonia ha tantissimi pregi, che soltanto chi vive ad Aidomaggiore può apprezzare e che gli altri, Aidomaggioresi compresi, possono.  invidiare o disprezzare!!!.
Ieri nel Centro di Aggregazione Sociale c'è stata la presentazione, organizzata dalla Biblioteca di Aidomaggiore in collaborazione con il Comune, del libro intitolato "Gavino de Lunas ("rusignolu 'e Padria)" con l'intervento dell'autore Dott. Martino Cossu e dell'etnomusicologo Michele Mossa, al quale è seguito un intervento musicale.
La squadra dell'Aidomaggiore ha disputato la prima partita del girone di ritorno con il Tadasuni. Il risultato è stato: 2 a 1 per il Tadasuni. Nella pagina di domani lunedì: i commenti, i risultati e la classifica.
Nella giornata di domani si conta di pubblicare la pagina relativa agli ultimi due giorni di carnevale con note e  molte foto. 

05/02/08

Mentre vengono scritte queste righe l'orologio segna quasi le 22, in lontananza si sente su tumbarinu che scandisce con il suo ritmo le ultime ore del carnevale 2008. La giornata è stata movimentata e assistita, contrariamente a ieri, dal bel tempo. In su carruzu i tradizionali balli con le maschere rigorosamente in "nero" sono andati avanti fino alle 19 sponsorizzati dalla Pro Loco che ha offerto agli Aidomaggioresi e molti forestieri (c'erano anche  ben 3 fotografi, con macchine fotografiche ultraprofessionali che hanno umiliato la mia fotocamera e la videomera di Mario Atzori), le nostre tradizionali zippulas accompagnate dal nostro ottimo vino e bibite. Il corteo delle maschere, come da tradizione, guidato dal trio storico de sa cointrotza: Tino Medde. Attilio Licheri e Tino Barranca, si è diretto in via Angioi non più a casa di Antonio Pistore (che tutti ricordiamo con affetto e simpatia) ma alla cantina di Antonio Latte, che si trova nella stessa via, che è stata designata, "d'ufficio", " PRIMA SOSTA DEL CORTEO DELLE MASCHERE DELL'ULTIMO GIORNO DI CARNEVALE", per poi proseguire nel tradizionale itinerario nelle vie del paese. I prossimi giorni si ritornerà sull'argomento proponendo le foto di questi ultimi giorni di carnevale e augurando ateros annos cun salude!!.

01/02/08

Dopo la giornata di ieri nuvolosa ma con qualche schiarita, oggi è molto nuvoloso con frequenti accenni di pioggia che forse servirebbe alla campagna (il forse è obbligatorio perché i nostri compaesani pastori hanno o meglio vivono in un mondo tutto loro che non condivide, in fatto di meteorologia, le idee di tutti gli altri!!)
Ieri, giovedì grasso c'è stato il carnevale dei bambini organizzato dalla Pro Loco. Tutti i bambini di Aidomaggiore erano presenti sia alla sfilata che ai balli che si sono svolti nei locali dell'ex Circolo Arci. Fra qualche giorno, di questa manifestazione verranno pubblicate le foto.
Questa sera per le ore 20.30 è convocato il Consiglio Comunale. All'ordine del giorno: Aggiornamento al PLUS 2007/2009 – Distretto Ghilarza-Bosa - Modifica schema di convenzione per la gestione associata delle funzioni e dei servizi previsti nel Piano Locale Unitario dei Servizi alla persona 2007/2009 ambito territoriale Zona “uno” – distretto di Ghilarza e Bosa. Le deliberazioni che verranno assunte verranno pubblicate, come di consueto, in questo sito.

 

visualizza notizie precedenti