gli approfondimenti del diario - mercoledì 30 aprile 2008: -Marta, Carlos e Teresa Sai che sono nati e vivono in Argentina lunedì 28 hanno fatto visita ai parenti di Aidomaggiore e in particolare a Zio Angelo che lo scorso 17 febbraio ha festeggiato il suo 103° compleanno.

PAGINA
INDICE

Nella foto, scattata a casa di Ada: Marta, Carlos e Teresa Sai assieme a Teresa e Ada Piras. Carlos e Teresa sono figli di Salvatore Sai emigrato in Argentina nei primi anni del 900 all'età di 21 anni. Marta è figlia di Alberto che è fratello di Carlos, di Teresa, Giovanni (deceduto in un incidente), Oscar, Oreste e Pietro.
Per Teresa è stata la prima visita in Sardegna, mentre per Marta e Carlos è stato un piacevole ritorno. Della famiglia Sai dell'Argentina (tutti iscritti all'anagrafe di Aidomaggiore come "italiani all'estero") sono venuti a Aidomaggiore, negli scorsi anni, Sisto e Mario, figli di Marta, Liliana figlia di Carlos con il marito Giovanni, Giovanni, Oreste e Alberto.
Marta, socia e collaboratrice del Circolo dei Sardi di Tucuman, al quale sono iscritti tutti i Sai di quella località, (Teresa e Carlos con le rispettive famiglie sono iscritte nel circolo sardo di Rosario), avrebbe voluto ringraziare personalmente il nostro Sindaco per il CD-ROM "VISITIAMO AIDOMAGGIORE", e consegnarli  un DVD intitolato "20 anni del Circolo Sardo del NOA - Tucuman - Argentina", cosa che per Lei verrà fatta venerdì 2 maggio da www.aidomaggiore.com .

 

INIZIO PAGINA