NOVENA DI SANTA BARBARA 2009

INDICI: Santa barbara 2009 - Santa Barbara - Tradizioni - Sito

Alcune note e le foto ricordo: nel novenario dal 21 al 27 agosto 09 - le foto si possono ingrandire



il procuratore è il
Dott. Aldo Atzori: sas massaias: Tonia Niola e Giuseppina Bellu.

- Gli obrieri sono: Atzori Barbara, Lecca Maria Franca, Pala Maria Lourdes, Camboni Costanza, Atzori Caterina, Serra Claudio, Pala Alessandro, Virdis Paolo, Atzori Mario, Canopia Mario, Licheri Attilio, Ziulu Nicola e Pala Mario.            - foto di Mario Atzori da Facebook che ritraggono alcuni Obrieri -


21/08 - Prima della celebrazione della Santa Messa Don Tonino ha benedetto l'acqua. Il canto della Laude dopo la novena è stato intonato da Fedele Barranca, accompagnato dalla fisarmonica di Felice Masia. Tanti gli Aidomaggioresi presenti sia in Chiesa che in sa barraca.


22/08 - Dopo la novena ha intonato il canto della laude, accompagnato dalla fisarmonica di Toni Muroni, Mario Carboni.
Si conferma la devozione degli Aidomaggioresi a Santa Barbara. Lo testimoniano i tanti fedeli in Chiesa e i tanti che "aiutano" il Comitato
con la loro presenza a sa barraca. Dopo il rosario della notte c'è stato, organizzato dal Comitato, il Karaoke con Aurelio. Tanti i giovani che si sono cimentati in questa manifestazione, ma poche le foto che vengono proposte. Lo spettacolo è iniziato tardi e chi scrive queste note ha ... resistito fino all'una ma poi, da buon "vecchietto" è andato a letto. I giovani, si sono divertiti tantissimo fino a "quasi l'alba" considerando i vari messaggi su facebook; ma foto a questo sito, purtroppo,  non ne hanno fatto avere per cui cercherò domani di recuperarle da Facebook.

le foto di questa riga sono tratte dall'albo di Mario Atzori su facebook,  grazie Mario!, non solo per le foto

23/08 - Il canto della laude non è stato accompagnato dalla fisarmonica  che è rimasta posata nel banco. Claudio Serra, Filiberto Flore e Antonio Michele Salaris si sono alternati nell'intonare le strofe dei gosos seguiti dai tanti presenti alla novena.


24/08 - Il canto della Laude, accompagnato dalla fisarmonica di Felice Masia è stato intonato da Antonio Medde. Dopo il rosario della notte il canto della laude, accompagnato dalla fisarmonica di Paolo Virdis è stato intonato dalla Signora Maria Fiori, moglie del Procuratore dott. Aldo Atzori, dalla massaia Signorina Tonia Niola e dalla Signora Chiara Atzori; grazie a Minna Bellu che ha scattato la foto a  "sas cantadoras". Clicca per ascoltare il canto della laude. Dopo la cerimonia religiosa, come da tradizione, nel sagrato della Chiesa i balli.


25/08 - Nessuna foto di questo giorno. Il canto della Laude è stato intonato da Filiberto Flore e da Antonio Michele Salaris, a viva voce, senza la fisarmonica.

26/08 - Le tre foto a destra  si riferiscono ai momenti del canto della Laude che è stato intonato da Filiberto Flore. Alla fisarmonica era Toni Muron


27/08 - Felice Masia con la sua fisarmonica ha accompagnato il canto della laude che è stato intonato da Filiberto Flore e da Antonio Medde. A seguire le foto scattate che si possono ingrandire.

INDICI: Santa barbara 2009 - Santa Barbara - Tradizioni - Sito