PAGINA INDICE

clicca per inserire un commento su questa pagina

Diario degli avvenimenti  di  Aidomaggiore e degli  Aidomaggioresi
(se dimentico qualcosa che volete includere in questo diario cliccate su questa scritta e mandate una e-mail, la pubblicheremo).

Si ricorda che questo sito è ottimizzato per una risoluzione di 800x600. Pagine come questa sono più visibili con il monitor impostato per questa risoluzione. Per ingrandire il testo si consiglia di azionare il tasto Ctrl e contemporaneamente agire sulla rotellina del mouse oppure sullo zoom del Browser

visualizza notizie successive
31/05/11

Ieri mi sono dimenticato di riportare la notizia relativa allo Sport. A Aidomaggiore si cerca di ricostruire la squadra di calcio che se tutto va bene giocherà nel prossimo campionato in terza categoria. Il Direttivo è composto dai Sigg. Mucilli Vittorio, Barranca Antonella, Carboni Mario, Atzori Renato, Atzori Barbara, Muroni Antonio, Atzori Mirko, Canopia Mario, Pala Alessandro, Barranca Mattia, Muroni Sergio e Pala Silvia. Nel corso della riunione dell'11 maggio. all'unanimità, è stato eletto Presidente Vittorio Mucilli, Vicepresidente Carboni Mario, Segretario e cassiere Antonella Barranca e revisori dei conti Alessandro Pala e Antonio Muroni. 
La Società attende oltre al contributo del Comune il contributo degli Aidomaggioresi per far fronte alle spese che la partecipazione al campionato comporta. In bocca al lupo per il Nuovo Direttivo e per la squadra che verrà formata.

Oggi ultimo giorno del mese di maggio che è dedicato alla Madonna. Durante questo mese, il Santo Rosario è stato recitato tutti i pomeriggi nella Chiesa Parrocchiale e nelle cappelle rionali. Oggi viene recitato nel corso del pellegrinaggio alla Chiesetta di Santa Maria, dove Don Tonino celebrerà la Santa Messa.

Nel sito del Comune di AIDOMAGGIORE è stata oggi pubblicata la deliberazione della Giunta Comunale avente per oggetto:
Determinazione tariffe per la concessione dei loculi e aree cimiteriali del nuovo Cimitero e approvazione schema di contratto, clicca per visualizzare. Costa tanto morire!!!!!!, è meglio ritardare questa operazione al più tardi possibile!!!!.

30/05/11

Dopo 12 giorni di interruzione, riprendo questa pagina riportando alcune notizie anche se con notevole ritardo, dovuto esclusivamente ad altri impegni e di questo chiedo scusa.

Venerdì 20 maggio è iniziata la novena di maggio di Santa Barbara. Per i motivi di cui sopra non sono mai stato presente. Le notizie che ho sono queste: continua a non esserci il Procuratore, e Maria Franca Lecca, con la collaborazione occasionale di alcune persone,  si è preso il compito, anche quest'anno,  di sostituire questa figura. Le persone presenti a questa novena, generalmente poche, quest'anno erano ancora di meno rispetto agli anni scorsi. Tutti si chiedono se è il caso di abolire la novena in questo periodo; non è una decisione facile da prendere in quanto fa parte delle nostre tradizioni e soltanto il Parroco può intervenire in questo senso. Una cosa è certa: questa novena rende più gravoso il compito del Procuratore in tutto i sensi e questo potrebbe essere il motivo della mancanza di questa figura che va avanti da alcuni anni. La novena è terminata sabato 28 maggio.

Nel tardo pomeriggio di venerdì 20 maggio c'è stata anche l'ottava Rassegna de su INU NOU vendemmia 2010. Molti gli intervenuti, clicca per visualizzare la pagina dedicata a questa manifestazione.

Sabato 21 maggio festa di Santa Rita. Alla celebrazione della Messa pomeridiana, hanno partecipato tanti Aidomaggioresi e non è mancato, anche quest'anno, il richiamo di Don Tonino che pur esaltando la devozione a Santa Rita ha ricordato che "quello che conta" è soltanto DIO e che i Santi servono proprio per avvicinarci o chiedere la loro intercessione verso DIO. Dopo la Santa Messa la classica distribuzione delle rose e del pane a tutti. Vedi alcune foto di questa ricorrenza: foto n. 1 - foto n. 2 - foto n. 3 - foto n. 4.

Sabato 28 maggio c'è stata la festa Nazionale della Musica, ma questo sarà argomento di una pagina che assieme a foto e un video verrà messo in rete a fine settimana.

18/5/11

Nell'Albo Pretorio del Comune di Aidomaggiore è stato pubblicato avant'ieri il bando: "16/5/11 - Ufficio Amministrativo - Avviso Pubblico “Programma per la realizzazione di interventi di contrasto delle Povertà Estreme – Annualità 2010.”: AVVISO POVERTA' ESTREMEAVVISO POVERTA' ESTREME  BANDO POVERTA' ESTREME . Questo bando era atteso da tanti che hanno molto bisogno. Lo scorso anno i beneficiari di questo contributo sono stati: clicca per visualizzare il documento composto da più pagine.

16/5/11

A Aidomaggiore, da poco si è chiuso lo spoglio delle schede del referendum regionale sul nucleare e questi sono i risultati: hanno votato 127 maschi e 144 femmine, totale votanti 271 (la percentuale è del 61.7%); i SI sono stati 270 e NO 1.

15/5/11

Un fine settimana pieno di avvenimenti che conto di documentare in queste pagine nei prossimi giorni. In merito, preciso che entro martedì chiuderò il discorso della settimana Santa con le foto del venerdì santo e della domenica di Pasqua. Mi scuso per il ritardo che è dovuto soltanto ad irrimandabili impegni e non ad altro.

Il nostro Vescovo Padre Mauro Maria Morfino nel pomeriggio di giovedì 12 ha fatto visita ad Aidomaggiore. Ha celebrato la Santa Messa nel corso della quale ha ricordato Don Domenico Agus, la sorella Suor Giovanna e il suo Professore di ginnastica don Giovanni Maria Medde. Dopo la Messa accompagnato da tanti Aidomaggioresi ha fatto visita al vecchio Cimitero dove ha benedetto le ceneri di Suor Giovanna Agus e la lapide che ricorda questa e Don Agus che è sepolto in Thailandia. Padre Mauro si è soffermato in preghiera davanti ai loculi che contengono le spoglie di Don Giammaria Medde e dei suoi genitori; successivamente ha impartito la benedizione a tutti i defunti. Nei prossimi giorni conto di inserire le foto per ricordare questa manifestazione.

Ieri la festa di Santa Greca. Tanti gli Aidomaggioresi e tanti i pellegrini di Decimomannu ha hanno partecipato alla celebrazione della Messa. Don Tonino ha ricordato che sono già 20'anni di gemellaggio della "nostra" Santa Greca con "quella" di Decimomannu. Tempo permettendo, conto, nei prossimi giorni di inserire le foto per ricordare questa manifestazione.

11/5/11 Ieri pomeriggio è morta nell'Ospedale di Nuoro, dove era stata ricoverata nella mattinata, la Signora Maura Antonia Atzeni. Tia Maura era nata a Aidomaggiore il 17 settembre 1920. I funerali si svolgeranno oggi alle ore 16,30. Alle nipoti Maria, Maurina e Tonina Niola le nostre più sentite condoglianze.

8/5/11

Questa domenica è stato festeggiato Sant'Isidoro. La processione è stata aperta dai cavalieri seguiti da due soli trattori. Nei prossimi giorni conto di mettere in rete un breve video per ricordare questa festività.

Giovedì 12 maggio, ha preannunciato Don Tonino, il nostro nuovo Vescovo Monsignor Mauro Maria Morfino farà visita a Aidomaggiore. Nel pomeriggio celebrerà la Santa Messa nella Parrocchiale e successivamente si recherà in Cimitero dove è prevista oltre alla benedizione di tutti i defunti, la benedizione delle ceneri della sorella suora di Don Agus, che verranno tumulate nella tomba dove sono stati sepolti i genitori. La lapide che verrà installata ricorderà anche Don Agus sepolto in T
ailandia. Monsignor Mauro Maria Morfino, Salesiano come Don Agus pregherà anche nella tomba di Don Giovanni Maria Medde, Salesiano anche lui.

03/5/11

Domenica 1° maggio Don Tonino, prima della celebrazione della Santa Messa, ha voluto ricordare il Beato Papa Giovanni Paolo II. percorrendo, preceduto da due chierichetti che portavano i candelabri accessi, tutta la navata della chiesa con un grande quadro del nuovo Beato. Il quadro è stato incensato e sistemato al lato dell'altare. Don Tonino ha anche esposto tre quadri: uno del padre Sig. Elia che ha incontrato Papa Wojtyla nel luglio del 1980 e gli altri due relativi all'incontro dello stesso Don Tonino con il Papa avvenuto nel marzo del 1992. Le foto che si possono visualizzare si riferiscono alla cerimonia di cui sopra e ai quadri. Vedi foto:  foto1 - foto 2 - foto 3 - foto 4 - foto 5 - foto 6 e foto 7

 

visualizza notizie precedenti