SANTA BARBARA 2012 - venerdi 17 - domenica 26 agosto - 
           
le foto ancora non si possono ingrandire, conto di completare presto. Alcune  sono state fatte da Giovanni Atzori e GianMichele Piras che ringrazio.

INDICI:
SANTA BARBARA
TRADIZIONI
SITO

Quest'anno, dopo alcuni anni, una Novena all'altezza della tradizione caratterizzata dalla presenza di un "Procuratore" che è mancato da due anni, senza togliere alcun merito ai giovani, con Maria Franca Lecca e non solo, in prima linea, che lodevolmente hanno supplito alla figura del Procuratore per due anni.
Il novenario si è presentato "ringiovanito" grazie all'intervento del Comune e della Chiesa che hanno provveduto, dopo qualche anno, al rifacimento del muro di contenimento. Ci sono poi stati gli interventi nella Chiesa, e non solo, effettuati da Gian Michele e la sua famiglia. Uno spazio davanti al Novenario, è stato donato alla Chiesa e con i fondi Comunali è stato attrezzato a parcheggio. 
Tutti hanno espresso apprezzamento per questa novena e questi possono trovare un giusto sunto nel messaggio ricevuto da Giovanni Atzori: "è stato un gran piacere constatare che il Procuratore e la sua famiglia hanno in modo splendido eseguito il compito che si sono assunti. Tutti i Noveranti e gli occasionali visitatori hanno apprezzato la loro calorosa accoglienza e ospitalità. Bravi tutti, è stato un piacere venirvi a trovare!!.".
La Santa Messa, il giorno della festa è stata concelebrata da Don Tonino e da Don Cristian Sanna di Bosa, ordinato Sacerdote lo scorso anno, che fra qualche settimana ritornerà a Roma per conseguire la "laurea", non so se il termine è giusto, in Diritto Canonico
. Alla fine della Cerimonia Don Tonino ha benedetto le immagini di Santa Barbara in ricordo di questa Novena (clicca per visualizzare) che poi sono state distribuite ai presenti da Ausilia, madre del Procuratore Gianmichele.  

Le foto, grazie anche ai collaboratori Gianmichele e Giovanni illustrano gli ultimi due giorni della novena e non necessitano di altri commenti. Per il prossimo anno il Procuratore sarà Peppino Putzulu, degli Obrieri ancora non si ha l'elenco

 INIZIO PAGINA