le e-mail dei nostri amici: Davide Carta e Federica Ardu - 27/09/10

Davide e Federica hanno partecipato al corteo nazionale antivivisezione che si è tenuto a Roma lo scorso 25 settembre 2010 e in merito scrivono e allegano alcune foto che si possono ingrandire.

INDICI:
E-MAIL - SITO

Caro Diego,
abbiamo pensato di arricchire le pagine del sito www.aidomaggiore.com con qualche foto e qualche riga di riflessione.
Come saprai il Parlamento Europeo ha recentemente revisionato la direttiva sulla vivisezione animale. Anziché migliorare la salvaguardia dell’ animale, i nostri europarlamentari indistintamente dal colore politico, non hanno fatto altro che peggiorare la situazione!!!
Ogni giorno milioni di animali muoiono in nome della falsa scienza, mutilati, privati, della libertà, della luce del sole, del loro habitat naturale, rinchiusi in piccole e strette gabbie e sottoposti ad ogni genere di esperimento senza l’uso dell’ anestesia.
Sono stati approvati nuovi metodi alternativi per la ricerca medica e scientifica ma restano pressoché inutilizzati.
Noi che abbiamo a cuore il tema della liberazione animale, abbiamo preso parte al corteo nazionale antivivisezione che si è tenuto a Roma lo scorso 25 settembre 2010. Oltre a esprimere la nostra disapprovazione per questo inutile massacro, abbiamo manifestato anche per la chiusura di uno dei più grandi allevamenti italiani di cani destinati alla vivisezione.
Tantissimi beagle, infatti vengono allevati in cattività nello stabilimento “Green Hill” di Montichiari in provincia di Brescia. I cani vengono poi deportati nei laboratori scientifici e sottoposti a gravi torture. E’ orribile pensare che ancora oggi nel 2010 possano legalizzare questo OLOCAUSTO ANIMALE.
Cani, gatti, cavie, topi, macachi, scimmie e tanti altri ancora sono tutti esseri viventi, esseri senzienti che temono
la morte, amano la vita e sentono dolore proprio come noi esseri umani.
Spero tu voglia pubblicare queste righe su un argomento sicuramente delicato, spesso discusso ma che per troppo tempo è passato in secondo piano!!.

Anche i più potenti iniziano a muoversi attivamente in difesa degli animali come il grande oncologo Umberto Veronesi da sempre un convinto sostenitore della dieta vegetariana, il Ministro Michela Vittoria Brambilla, Susanna Tamaro, Vittorio Feltri, Dacia Maraini, Renato Zero, Franco Zeffirelli, Rita dalla Chiesa.
Tutti noi possiamo fare tanto per salvare i nostri simili che da sempre sono stati al nostro fianco ma che noi non sempre abbiamo ricompensato il loro amore!!! Grazie

                                                
                  
Davide Carta Federica Ardu