note di Antonio Medde
foto di Angelo Medde che si possono ingrandire -
www.aidomaggiore.com ringrazia entrambi per la gentile collaborazione

prolocoaido@tiscali.it

ASSOCIAZIONE TURISTICA PRO LOCO AIDOMAGGIORE

INDICI:
PRO LOCO - SITO


Il 24 marzo si è svolta la prima giornata dell’innesto in collaborazione con il comune di Aidomaggiore e l'Agenzia Laore Sardegna che ha visto la partecipazione di tanti Aidomaggioresi che ringraziamo.
La bella giornata, inaspettata visto il vento dei giorni precedenti, è iniziata bene sotto tutti i punti di vista. promettendo una buona riuscita della manifestazione…….
La Pro Loco si è avvalsa della collaborazione dell’agenzia LAORE SARDEGNA, che in prima mattinata ha svolto una breve video conferenza riguardante struttura e vita della pianta.
Dopo il breve incontro, abbiamo raggiunto il sito per praticare le varie tecniche di innesto sulle piante di perastro, presenti in quantità considerevole in tutto il vasto territorio di Aidomaggiore, particolarmente a ‘’Su Padru’’, zona scelta per la pratica di innesto.
Vasto il numero di piante innestate (ne sono state contate più di 100……) con gradimento dei partecipanti che tra un bicchiere di vino, qualche battuta e sodo lavoro, hanno passato la mattinata a contatto con la natura……
A metà giornata, trasferimento al novenario di Santa Maria per il pranzo finale, concludendo così, nei migliori dei modi, una
proficua giornata piena anche di.... allegria.
Noi come Pro Loco siamo contentissimi della buona riuscita dell’evento, il primo in questo genere, che ha visto la partecipazione di tanti Aidomaggioresi interessati all'oggetto della manifestazione, che sicuramente riproporremo anche l’anno prossimo……., pronti, comunque, a accogliere eventuali suggerimenti dei soci sul tipo di eventi da proporre per il futuro.
Si spera che il favore incontrato da questa manifestazione sia l'inizio di altre manifestazioni. che la Pro Loco prevede di organizzare con la collaborazione di tutti i soci, per la prossima stagione estiva……

                                                                                                 
                               il presidente ANTONIO MEDDE

volutamente le foto vengono visualizzate, una volta ingrandite, nel formato originale per avere maggiori particolari, chiudere la foto ingrandita per tornare a questa pagina.

fine

inizio pagina