COMUNE
DI AIDOMAGGIORE PROVINCIA DI
ORISTANO VERBALE
DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO
COMUNALE
L'anno DUEMILAOTTO,
addì VENTISEI, del mese di SETTEMBRE,
alle ore 20:30, in
Aidomaggiore e nella sala
delle adunanze della Casa Comunale, convocato con avvisi contenenti
l'elenco degli oggetti da trattare, regolarmente
consegnati ai singoli
consiglieri, come risulta da dichiarazione in atti,
si è riunito il
Consiglio Comunale, in
sessione straordinaria ed in seduta pubblica di 1ª convocazione,
con l'intervento dei Sigg.:
Assiste alla seduta il Segretario Comunale Dr. Pietro Caria il
quale provvede alla redazione del presente verbale, ai sensi dell’art.
97, 4° comma, lett. a), del D.Lgs. 18.8.2000,
n° 267. Il
Sindaco Dr. Ing. Mariano Salaris, assume la presidenza e, constatata la
presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta per la trattazione
dell’argomento in
oggetto. IL
PRESIDENTE Comunica ai consiglieri che, l’art. 193
del Decreto Lgs. 18.08.2000, n° 267, “Testo unico delle leggi
sull’ordinamento degli Enti Locali”, prevede l’obbligo del Consiglio
Comunale di provvedere, almeno una volta entro il 30 Settembre, alla
ricognizione sullo stato d’attuazione dei programmi ed alla verifica sul
permanere o meno degli equilibri generali di bilancio; Dà atto, in merito allo stato
d’attuazione dei programmi, delle relazioni all’uopo predisposte dai
Responsabili dei Servizi Finanziario ed Amministrativo; Viste le attestazioni rese in proposito dagli
stessi Responsabili dei Servizi, nonché dal Responsabile del Servizio
Finanziario sulla base degli elementi comunicati dai vari uffici; Preso atto, inoltre, che sulla base degli
elementi finanziari e dei dati a sua conoscenza il Responsabile del
Servizio Finanziario ha accertato che: -
Sono stati analizzati i dati della gestione finanziaria in possesso
nel mese di agosto c.a., proiettati con opportune stime al 31 dicembre c.a.; -
Alla data del 31.08.2008 non sussistono debiti fuori bilancio;
-
Alla data del 31.08.2008 il bilancio di previsione e la relativa
gestione, permane in equilibrio sia la gestione dei residui che la
gestione di competenza; -
In base alle proiezioni al 31/12/2008 la ricognizione sulle risorse
ed interventi non evidenzia necessità di apportare variazioni al bilancio
di previsione. Acquisito il parere favorevole del
Responsabile del Servizio finanziario in ordine alla regolarità tecnica e
contabile, ai sensi dell’art. 49 del citato Decreto Lgs. n°267/2000; IL CONSIGLIO COMUNALE Visto il Decreto Lgs. 18.08.2000, n° 267 “Testo
unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali” ed, in
particolare, l’art. 193 relativo la salvaguardia degli equilibri del
bilancio e l’art. 187 C. 2 lett. C relativo l’utilizzo dell’avanzo
di amministrazione; Viste le relazioni predisposte dai Responsabili dei
Servizi Finanziario, Tecnico ed Amministrativo, della quale l’Assessore
al Bilancio Dr. Muroni ne illustra i contenuti, provvedendo a dare lettura
delle parti riepilogative e delle attestazioni concernenti
il mantenimento degli equilibri di bilancio e lo stato di
attuazione dei programmi; Dopo breve discussione nella quale il consigliere
Serra chiede delucidazioni in merito al ponte di “Bene Ziddo”; Sentita la risposta del Sindaco; Sottoposta ai voti la presente deliberazione,
palesemente per alzata di mano, si ottengono i seguenti risultati: Con 8 voti favorevoli e 4 contrari
(Masia Claudia, Terruso, Serra e Carta) DELIBERA Di prendere atto dello stato d’attuazione dei programmi per
l’esercizio finanziario 2008, ai sensi dell’art. 193 del Decreto Lgs.
18.08.2000,n° 267, come risulta dalle relazioni, allegate alla presente
per farne parte integrante e sostanziale, predisposte dai Responsabili dei
Servizi Finanziario e Amministrativo e tecnico per i rispetti settori; Di prendere atto, altresì, come attestato dagli stessi
Responsabili dei Servizi Finanziario, Tecnico e Amministrativo, che non
risultano debiti fuori bilancio; Fatto, letto, approvato e sottoscritto.
|