COMUNE DI AIDOMAGGIORE |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
L'anno
DUEMILAOTTO addì UNO
del mese di MARZO alle
ore 13.00, nella Casa Comunale, si è riunita la
Giunta Comunale, presieduta dal
Dott. Ing. Mariano Salaris,
nella sua qualità di Sindaco e
con l'intervento dei Sigg. Assessori:
Assiste alla seduta il
Segretario Comunale, Dr.
Caria Pietro, il quale provvede alla
redazione del presente verbale, ai sensi dell’art. 97, 4° comma, lett.
a), del D.Lgs. 18.8.2000, n°
267. Constatata
la legalità dell'adunanza, per il numero degli intervenuti, il Presidente
dichiara aperta la seduta, per la trattazione dell’argomento
in oggetto. - LA
GIUNTA COMUNALE PREMESSO -
che
l’Amministrazione intende procedere al raggiungimento
dell’obiettivo di valorizzazione del proprio territorio comunale ai fini
turistici, anche ponendo
particolare attenzione all’esecuzione di un intervento sul lago Omodeo
mediante la realizzazione di un pontile galleggiante di attracco ai
natanti sulle rive del lago. -
Che al fine di cui sopra si
rende necessario procedere al ripristino della viabilità esistente, per
consentire un facile accesso alle sponde del lago e punto di
posizionamento del pontile. Vista
la
delibera del C.C. 9 del 5.5.2006 concernente
gli interventi finalizzati all’occupazione e allo sviluppo –
L.R. n° 37 del 24/12/1998
art. 19 - approvazione
programma degli interventi annualità 2005; CONSIDERATO
che è stato dato incarico formale alla redazione del progetto dei lavori
all’Ufficio Tecnico Comunale ai sensi del D.Lgs n°
163/2006, e successive modifiche e integrazioni e, in particolare, gli
artt. 90 comma 1 lett. a) relativi
all’ attività di progettazione; RICHIAMATE le
seguenti deliberazioni esecutive: -
delibera G.C. n° 74 del 20.10.2006 con la quale è stato adottato lo
schema del Programma Triennale dei lavori Pubblici 2007 – 2009 e
l’elenco annuale 2007, ai sensi dell’art. 128 del D.Lgs n° 162/2006; -
delibera del C.C. n° 4 in
data 2.3.2007 con la quale è stato approvato
il bilancio di previsione per l’anno 2007; -
delibera G.C. n° 21 del 30.03.2007 di approvazione del progetto
preliminare dei lavori di cui sopra; -
delibera del C.C. n° 3 in
data 11/01/2008 con la quale è stato approvato
il bilancio di previsione per l’anno 2008; VISTA
la determina del Direttore del Servizio della
Direzione Generale dell’ambiente, Servizio Conservazione della natura e
degli habitat, Tutela della fauna selvatica ed esercizio dell’attività
venatoria, Istituto regionale della Fauna, Attività fitosanitario dell’Ass.to
della Difesa Ambiente n° 1247 del 12.09.2007 con cui
è stato approvato, ai sensi e per gli effetti del D.P.R: n°
120/03 la realizzazione dell’intervento descritto in
premessa; VISTA
la determina del Direttore del Servizio
governo del territorio e tutela paesaggistica per le province di
Oristano e del Medio Campidano n° 1486 del 21.12.2007 con cui
è stato autorizzato, ai sensi dell’art. 146 del Decreto
Legislativo 22 Gennaio 2004 n° 42 la realizzazione delle opere di cui
trattasi; PRESO
ATTO che il tecnico incaricato, geom.
Emilio Marredda dell’Ufficio Tecnico Comunale,
ha provveduto alla presentazione degli elaborati progettuali, relativi al progetto definitivo esecutivo dei
lavori indicati in oggetto, composto
dai seguenti elaborati: –
Inquadramento cartografico -
planimetrie di localizzazione e tracciato stradale; –
Relazione Tecnica illustrativa; –
Computo metrico e
stima dei lavori; –
Particolari sistemazioni stradali –
Elaborato con le prime indicazione relativi alla sicurezza; RICHIAMATO
il progetto preliminare dei
lavori di cui in oggetto, predisposto
che presenta il seguente quadro economico:
VISTO l’art. 25 e ss. del regolamento attuativo, approvato con D.P.R.
21.12.99 n° 554 concernente l’elencazione dei documenti a corredo del
progetto definitivo esecutivo; RITENUTO di dover provvedere
all’approvazione del progetto sopracitato in quanto rispondente alle
esigenze di questa Amministrazione;
VISTA
il D.Lgs n°
163/2006, e successive modifiche e integrazioni e, in particolare, gli
artt. 93 relativi
ai livelli della
progettazione per gli appalti e per le concessioni di lavori; DATO ATTO che
il prescritto parere tecnico sul progetto dei lavori suddetti, ai sensi
dell’art. 11 della L.R. L.R. 22/4/1987, n° 24, visto l’importo e la
natura dei lavori, rientra nelle competenze del Responsabile
dell’Ufficio Tecnico Comunale, per cui si intende favorevolmente
espresso contestualmente al parere favorevole sulla proposta di
deliberazione; VISTO
il
Decreto Lgs. 18.08.2000, n° 267 recante “Testo unico delle leggi
sull’ordinamento degli Enti Locali”;
ACQUISITO il
parere favorevole espresso dal Responsabile del Servizio Tecnico in
ordine alla regolarità tecnica e dal Responsabile del Servizio
Finanziario in ordine alla regolarità
contabile ai sensi dell’art. 49
del citato Decreto n° 267/2000; Con votazione palese espressa
nei modi di legge e con voti unanimi DELIBERA
Di
approvare anche in linea tecnica, ai sensi dell’art. 11 L.R. 22.4.1987, il progetto preliminare
relativo ai lavori di “REALIZZAZIONE PONTILE GALLEGGIANTE
in Località “ Sa Rocca Bianca”, redatto dal Geom. Emilio Marredda
dell’Ufficio Tecnico Comunale per l’importo
complessivo pari e euro
41.000,00. Di
dare atto che alla spesa complessiva di €
41.000,00 si farà fronte come segue: €
35.600,00 con fondi iscritti
in Bilancio all’Intervento n° 2070105
- Cap. 1, Residui 2006;
€
5.400,00 con fondi iscritti in Bilancio all’Intervento n° 2070105
- Cap. 1, bilancio 2008;
Di
dare mandato al Responsabile del Servizio Tecnico per l’espletamento dei
successivi adempimenti in ordine all’attuazione dei lavori ed alla
formalizzazione di ogni altro successivo e consequenziale atto. Fatto, letto, approvato e sottoscritto.
|