COMUNE DI AIDOMAGGIORE |
N°
30 |
05.04.2008 |
|
Oggetto |
Approvazione progetto
definitivo esecutivo piano finalizzato all’occupazione – annualità
2007.- |
L'anno
DUEMILAOTTO, addì
CINQUE del mese di APRILE
alle ore 13.30 nella Casa Comunale, si è riunita la
Giunta Comunale, presieduta dal Dott.
Ing. Mariano Salaris, nella sua
qualità di Sindaco e con
l'intervento dei Sigg. Assessori:
N° |
COGNOME |
NOME |
|
PRESENTE |
ASSENTE |
1 |
MURONI
|
Dr.
ANTONIO |
|
X |
|
2 |
MARRAS
|
MASSIMO |
|
X |
|
3 |
MASIA |
LUSSORIA |
|
X |
|
4 |
ZIULU |
RAFFAELE |
|
X |
|
Assiste alla seduta il Segretario Comunale,
Dr. Pietro Caria, il quale provvede
alla redazione del presente verbale, ai sensi dell’art. 97, 4° comma,
lett. a), del D.Lgs. 18.8.2000, n°
267.
Constatata la legalità dell'adunanza, per il numero degli intervenuti,
il Presidente dichiara aperta la seduta, per la trattazione dell’argomento
in oggetto. -
LA GIUNTA COMUNALE
PREMESSO :
che
La finanziaria Regionale approvata con L.R.
n° 2 del 29.05.2007 all’art. 10 consente il prelievo dal fondo indistinto,
della somma occorrente per
il finanziamento di euro 60.000,00 ai sensi dell’art. 24 delle legge regionale
n° 4 del 20.04.2000, per l’esecuzione di interventi finalizzati a sostegno
dell’occupazione, progetto
annualità 2007.
- Richiamata la delibera G.C. n° 32 in data 19/05/2007 contenente gli indirizzi e approvazione dello schema di convenzione per la formazione delle graduatorie dei cantieri comunali di occupazione;
-
Vista la
delibera G.C. n° 13 in data 23/02/2008 di approvazione del progetto
preliminare dei lavori relativi al Piano Occupazionale
annualità 2007, redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale;
-
Visto
ed esaminato il progetto
definitivo esecutivo dei lavori di cui all’oggetto, dell’importo
complessivo di €. 60.000,00,
predisposto dall’Ufficio Tecnico Comunale, a firma del geom. Emilio Marredda e
che
presenta il seguente quadro economico di spesa:
Importo
-- % di
incidenza |
|||
1 |
ACQUISTO MATERIALI
E NOLI |
€
8.000,00 |
13.40% |
2 |
MAESTRANZE |
€
48.000,00 |
80,00% |
3 |
SOMMANO |
€ 56.000,00
|
93,40% |
Somme
a disposizione per |
|||
1 |
Visite mediche – oneri ASL |
€
780,00
|
|
2 |
Acquisto protezioni
individuali |
€
700,00 |
|
3 |
Redazione piano di
sicurezza |
€
580,00 |
|
4 |
Incentivo (art.92 D.Lgs n° 163/2006 2% |
€
1.120,00 |
|
5 |
Spese commissioni -
Uff. del Lavoro |
€
800,00 |
|
6 |
Arrotondamento
|
€
20,00
|
|
Totale generale somma a disposizione |
€
4.000,00 |
6.60% |
Vista
il D.Lgs n° 163/2006 e successive modifiche e integrazioni e, in particolare,
gli artt. 90 comma 1/a relativi
all’ Attività di
progettazione;
Visto, inoltre, l’art.
18 del Regolamento di attuazione della legge quadro in materia di lavori
pubblici, approvato con D.P.R. 21.12.1999, n° 554, sezione seconda recante
“progetto preliminare”;
Vista
la
L.R. 22/4/1987, n° 24 recante “Norme di semplificazione e snellimento delle
procedure e disposizioni varie in materia di lavori pubblici”;
Dato atto che il prescritto parere tecnico sul
progetto dei lavori suddetti, ai sensi dell’art. 11 della citata L.R. 24/1987,
visto l’importo e la natura dei lavori, rientra nelle competenze del
Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale, per cui si intende favorevolmente
espresso contestualmente al parere favorevole sulla proposta di deliberazione;
Visto
il Decreto del Sindaco n° 5 del del 30/06/2007, con il quale si è provveduto
alla nomina del Responsabile del Servizio Tecnico Comunale, con il conseguente potere di adottare atti di natura tecnico - gestionale, nella
persona del geom. Emilio Marredda, in base al vigente Regolamento degli uffici e
dei servizi ed ai sensi dell’art. 53, comma 23 della Legge n° 388/2000, come
sostituito dall’art. 29, comma 4, della Legge n° 448/2001;
Ritenuto di dover approvare il suindicato
progetto definitivo esecutivo, in quanto rispondente alle esigenze di questa
Amministrazione;
Acquisito il
parere favorevole espresso dal Responsabile del Servizio Tecnico in
ordine alla regolarità tecnica e dal Responsabile del Servizio Finanziario, in
ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’ art. 49 del citato Decreto
Lgs. n° 267/2000;
Con votazione palese espressa
nei modi di legge e ad esito unanime,
Di
approvare il progetto preliminare dei lavori relativi al piano occupazione,
annualità 2006, che presenta il seguente quadro economico:
QUADRO DI SPESA
Importo
-- percentu. di
incidenza |
|||
1 |
ACQUISTO
MATERIALI E NOLI |
€
8.000,00 |
13.40% |
2 |
MAESTRANZE |
€
48.000,00 |
80,00% |
3 |
SOMMANO |
€ 56.000,00
|
93,40% |
Somme
a disposizione per |
|||
1 |
Visite mediche – oneri ASL |
€
780,00 |
|
2 |
acquisto protezioni
individuali |
€
700,00
|
|
3 |
Redazione piano di
sicurezza |
€
580,00
|
|
4 |
Incentivo (art.92 D.Lgs n° 163/2006 2% |
€
1.120,00 |
|
5 |
Spese commissioni -
Uff. del Lavoro |
€
800,00 |
|
6 |
Arrotondamento
|
€
20,00 |
|
Totale generale somma a disposizione |
€
4.000,00 |
6.60% |
Di dare atto che l’intervento di cui trattasi, per un totale di €.
60.000,00, verrà finanziato con l’utilizzo dei fondi R.A.S. –, con
imputazione nel Bilancio 2007 intervento 1010603 cap. 2 res.
2007;
Di dare mandato al Responsabile del Servizio Tecnico per l’espletamento dei
successivi adempimenti in ordine all’attuazione dei lavori ed alla
formalizzazione di ogni altro successivo e consequenziale atto.
Con
votazione separata ad esito unanime di dichiarare la presente deliberazione
immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, comma 4, del Decreto Lgs. n°267/2000.
Fatto. Letto, approvato e sottoscritto
IL
PRESIDENTE |
IL
SEGRETARIO COMUNALE |