COMUNE DI AIDOMAGGIORE
VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA
COMUNALE

 30

05.04.2008

 

Oggetto

Approvazione progetto definitivo esecutivo piano finalizzato all’occupazione – annualità 2007.-

 

 

 

 

L'anno DUEMILAOTTO, addì  CINQUE   del mese di APRILE alle ore 13.30     nella Casa Comunale, si è riunita la Giunta Comunale, presieduta dal   Dott. Ing. Mariano Salaris, nella sua qualità di Sindaco  e con l'intervento dei Sigg. Assessori:

COGNOME

NOME

 

 

PRESENTE

ASSENTE

1

MURONI           

Dr. ANTONIO

 

X

 

2

MARRAS       

MASSIMO

 

X

 

3

MASIA

LUSSORIA

 

X

 

4

ZIULU

RAFFAELE

 

X

 


Assiste alla seduta il Segretario Comunale,  Dr. Pietro Caria, il quale provvede  alla redazione del presente verbale, ai sensi dell’art. 97, 4° comma, lett. a), del D.Lgs. 18.8.2000,  n° 267.
Constatata la legalità dell'adunanza, per il numero degli intervenuti, il Presidente dichiara aperta la seduta, per la trattazione dell’argomento  in  oggetto. -

LA GIUNTA COMUNALE

  PREMESSO :

che La finanziaria Regionale approvata con  L.R. n° 2 del 29.05.2007 all’art. 10 consente il prelievo dal fondo indistinto, della somma occorrente per il finanziamento di euro 60.000,00 ai sensi dell’art. 24 delle legge regionale n° 4 del 20.04.2000, per l’esecuzione di interventi finalizzati a sostegno dell’occupazione,  progetto annualità 2007.

-    Richiamata la delibera G.C. n° 32 in data 19/05/2007 contenente gli indirizzi e  approvazione dello schema di convenzione per la formazione delle graduatorie dei cantieri comunali di occupazione;

-    Vista la delibera G.C. n° 13 in data 23/02/2008 di approvazione del progetto preliminare dei lavori relativi al Piano Occupazionale  annualità 2007, redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale;

-    Visto ed esaminato il progetto definitivo esecutivo dei lavori di cui all’oggetto, dell’importo complessivo di  €. 60.000,00, predisposto dall’Ufficio Tecnico Comunale, a firma del geom. Emilio Marredda e  che presenta il seguente quadro economico di spesa:      

 

Importo       --  % di incidenza

1

ACQUISTO  MATERIALI E NOLI

       8.000,00

13.40%

2

 MAESTRANZE

     48.000,00

80,00%

3

SOMMANO

     56.000,00

93,40%

Somme a disposizione per

1

 Visite mediche – oneri ASL

          780,00

 

2

 Acquisto  protezioni individuali

          700,00

3

Redazione piano di sicurezza

          580,00

4

 Incentivo (art.92 D.Lgs n° 163/2006   2%

       1.120,00

5

 Spese commissioni  - Uff. del Lavoro

          800,00

6

 Arrotondamento

            20,00

Totale generale somma a disposizione

     4.000,00

6.60%

 

Vista il D.Lgs n° 163/2006 e successive modifiche e integrazioni e, in particolare, gli artt. 90 comma 1/a relativi all’ Attività di progettazione;

Visto, inoltre, l’art. 18 del Regolamento di attuazione della legge quadro in materia di lavori pubblici, approvato con D.P.R. 21.12.1999, n° 554, sezione seconda recante “progetto preliminare”;

Vista la L.R. 22/4/1987, n° 24 recante “Norme di semplificazione e snellimento delle procedure e disposizioni varie in materia di lavori pubblici”;

Dato atto che il prescritto parere tecnico sul progetto dei lavori suddetti, ai sensi dell’art. 11 della citata L.R. 24/1987, visto l’importo e la natura dei lavori, rientra nelle competenze del Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale, per cui si intende favorevolmente espresso contestualmente al parere favorevole sulla proposta di deliberazione;

Visto il Decreto del Sindaco n° 5 del del 30/06/2007, con il quale si è provveduto alla nomina del Responsabile del Servizio Tecnico Comunale, con il conseguente  potere di adottare atti di natura tecnico - gestionale, nella persona del geom. Emilio Marredda, in base al vigente Regolamento degli uffici e dei servizi ed ai sensi dell’art. 53, comma 23 della Legge n° 388/2000, come sostituito dall’art. 29, comma 4, della Legge n° 448/2001;

Ritenuto di dover approvare il suindicato progetto definitivo esecutivo, in quanto rispondente alle esigenze di questa Amministrazione;

Acquisito il  parere favorevole espresso dal Responsabile del Servizio Tecnico in ordine alla regolarità tecnica e dal Responsabile del Servizio Finanziario, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’ art. 49 del citato Decreto Lgs. n° 267/2000;

Con votazione palese espressa nei modi di legge e ad esito unanime,

 

DELIBERA

Di approvare il progetto preliminare dei lavori relativi al piano occupazione, annualità 2006, che presenta il seguente quadro economico:

QUADRO DI SPESA     

 

Importo   --  percentu. di incidenza

1

ACQUISTO  MATERIALI E NOLI

       8.000,00

13.40%

2

 MAESTRANZE

     48.000,00

80,00%

3

SOMMANO

     56.000,00

93,40%

Somme a disposizione per

1

 Visite mediche – oneri ASL

         780,00

 

2

  acquisto  protezioni individuali

          700,00

3

Redazione piano di sicurezza

          580,00

4

 Incentivo (art.92 D.Lgs n° 163/2006   2%

       1.120,00

5

 Spese commissioni  - Uff. del Lavoro

          800,00

6

 Arrotondamento

           20,00

Totale generale somma a disposizione

     4.000,00

6.60%


Di dare atto che l’intervento di cui trattasi, per un totale di €. 60.000,00, verrà finanziato con l’utilizzo dei fondi R.A.S. –, con imputazione nel Bilancio 2007 intervento 1010603 cap. 2  res. 2007;

Di dare mandato al Responsabile del Servizio Tecnico per l’espletamento dei successivi adempimenti in ordine all’attuazione dei lavori ed alla formalizzazione di ogni altro successivo e consequenziale atto.

Con votazione separata ad esito unanime di dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, comma 4, del Decreto Lgs. n°267/2000.

   Fatto. Letto, approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE
Dr.Ing. Mariano Salaris)

IL SEGRETARIO COMUNALE
 (Dr. Pietro Caria)