COMUNE DI AIDOMAGGIORE
VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA
COMUNALE

80

06/09/2008

 

Oggetto

Modifica al Regolamento Uffici e Servizi.

      

 

 

 

 

L'anno DUEMILAOTTO, addì SEI  del mese di SETTEMBRE  alle ore 13,30 nella Casa Comunale, si è riunita la Giunta Comunale, presieduta dal Dott. ing. Mariano Salaris, nella sua qualità di Sindaco  e con l'intervento dei Sigg. Assessori:

COGNOME

NOME

 

PRESENTE

ASSENTE

1

MURONI

Dr. ANTONIO

 

X

 

2

MARRAS

MASSIMO

 

X

 

3

MASIA 

MARIA LUSSORIA

 

X

 

4

ZIULU

RAFFAELE

 

X

 

 

Assiste alla seduta il Segretario Comunale,  Dr. Pietro Caria il quale provvede  alla redazione del presente verbale, ai sensi dell’art. 97, 4° comma, lett. a), del D.Lgs. 18.8.2000,  n° 267.

 

Constatata la legalità dell'adunanza, per il numero degli intervenuti, il Presidente dichiara aperta la seduta, per la trattazione dell’argomento  in  oggetto. –

 

LA GIUNTA COMUNALE

Vista  la   Del. G.C. n° 6, del 3/3/2001, e le successive variazioni mediante la quale veniva approvato il Regolamento disciplinante l’ordinamento degli uffici e dei servizi;

Considerato che si rende necessario modificare alcuni articoli del regolamento, in particolare:

L’Art. 42 è sostituito dal presente:

1.                      Ogni responsabile di posizione organizzativa è responsabile dell’intero procedimento concorsuale relativo al proprio servizio e, in particolare:

a)                      della sottoscrizione e diffusione del bando di concorso;

b)                       delle ammissioni ed esclusioni dei candidati al concorso;

c)                       dell’approvazione della graduatoria finale, previa verifica dei titoli dichiarati e prodotti.

 

Il primo comma dell’art. 60 è sostituito dal presente:

1.                      Ai candidati che conseguono l’ammissione alla prova orale deve essere data comunicazione con l’indicazione del voto riportato in ciascuna delle prove scritte. L’avviso per la presentazione alla prova orale può essere dato ai candidati tramite pubblicazione nel sito internet del Comune www.comuneaidomaggiore.it almeno 5 giorni prima della data prevista per la prova orale.

 

L’oggetto della prova di concorso  di cui all’allegato al Regolamento sono sostituite dalle seguenti:

Prima prova scritta:

Prova a contenuto teorico volta ad accertare il grado di conoscenza delle seguenti materie:

1.      Ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. 267/2000);

2.      Norme in materia di procedimento amministrativo

3.      Documentazione e certificazione amministrativa. Procedimento e documento informatico

4.      Diritto di accesso agli atti;

5.      Tutela della privacy;

6.      Norme sui principali servizi comunali, con particolare riferimento a

a)      Protocollo e archivio

b)       Anagrafe, Stato Civile, Servizio Elettorale e Leva Militare

c)       Statistica e Censimenti

7.      Ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D. Lgs. 165/2001) e Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro del Comparto Regioni ed Autonomie Locali;

8.      Responsabilità degli Amministratori e dei Dipendenti;

9.      Nozioni  in materia di appalti e contratti pubblici di servizi e forniture (D. Lgs. 163/2006 e L.R. 5/2007);

Seconda prova scritta:

Prova teorico-pratica consistente nella redazione di uno o più atti amministrativi nelle materie di cui alla prima prova scritta.

Prova orale:

La prova orale consisterà in un colloquio sulle materie oggetto delle prove scritte e su

·         Nozioni di diritto costituzionale, amministrativo, civile, penale;

·         Accertamento della conoscenza di una lingua straniera  attraverso la comprensione di un testo nella lingua prescelta dal candidato tra inglese o francese;

·         Conoscenza delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse

VISTO il Decreto Lgs 18.08.2000 n. 267 recante “Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali”;

ACQUISITO il parere favorevole espresso dal Responsabile del Servizio Amministrativo in ordine alla regolarità tecnica, ai sensi dell’ art. 49 del citato Decreto Lgs. n° 267/2000;

DELIBERA

Di approvare i criteri per l’istituzione e il costante aggiornamento dell’ Albo Comunale delle Società Sportive come specificato nell’allegato alla presente deliberazione;

Di dare atto che entro la data 30 settembre 2008 i sodalizi sportivi operanti in questo Comune dovranno trasmettere tutti gli elementi utili per il relativo inserimento nel suddetto albo avvalendosi della apposita modulistica;

Di dare mandato al responsabile amministrativo perché provveda agli adempimenti di conseguenza sulla base delle direttive impartite dalla Giunta Comunale.

Con votazione separata ad esito unanime di dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, comma 4, del D. Lgs. N. 267/2000, stante l’urgenza di concludere le necessarie procedure entro i termini suddetti.

Fatto, letto, approvato e sottoscritto.

IL PRESIDENTE
Dr.Ing. Mariano Salaris)

IL SEGRETARIO COMUNALE
 (Dr. Pietro Caria)