COMUNE DI AIDOMAGGIORE
VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE |
N°
83
|
20/09/2008
|
|
Oggetto
|
Direttive per l’aggiornamento e
manutenzione sito internet www.comuneaidomaggiore.it
periodo ottobre 2008 –
settembre 2009.
|
L'anno DUEMILAOTTO,
addì VENTI del
mese di SETTEMBRE alle ore 13,30
nella Casa Comunale, si è riunita la Giunta Comunale, presieduta dal Dott. ing.
Mariano Salaris, nella sua qualità
di Sindaco e con l'intervento dei
Sigg. Assessori:
N°
|
COGNOME
|
NOME
|
|
PRESENTE
|
ASSENTE
|
1
|
MURONI
|
Dr. ANTONIO
|
|
X
|
|
2
|
MARRAS
|
MASSIMO
|
|
X
|
|
3
|
MASIA
|
MARIA
LUSSORIA
|
|
X
|
|
4
|
ZIULU
|
RAFFAELE
|
|
X
|
|
Assiste alla seduta il
Segretario Comunale, Dr. Pietro
Caria il quale provvede alla
redazione del presente verbale, ai sensi dell’art. 97, 4° comma, lett. a),
del D.Lgs. 18.8.2000, n° 267.
Constatata
la legalità dell'adunanza, per il numero degli intervenuti, il Presidente
dichiara aperta la seduta, per la trattazione dell’argomento
in oggetto. –
LA
GIUNTA COMUNALE
Premesso
che l’Amministrazione Comunale di Aidomaggiore possiede da
alcuni anni il proprio sito internet,
avente come obiettivi precipui:
-
la
valorizzazione ai fini turistici del territorio;
-
la
promozione dei beni ambientali ed artigianali;
-
il
potenziamento dei servizi rivolti alla comunità ed al visitatore turista;
-
la
divulgazione dell’ attività amministrativa dell’Ente;
-
valorizzazione
del patrimonio archeologico comunale
PRESO ATTO
che il sito ha bisogno di una continua manutenzione e aggiornamento
e che non è possibile provvedervi direttamente tramite gli uffici
comunali in quanto per farlo occorrono competenze tecniche specifiche;
RITENUTO
di provvedervi tramite incarico ad
ditta qualificata, ovvero ad un esperto in possesso di conoscenze e specifiche
esperienze maturate nel settore;
RITENUTO
opportuno stabilire delle direttive affinché il Responsabile del Servizio
Amministrativo provveda all’attivazione delle procedure necessarie per dar
corso all’intervento di cui sopra;
VISTO il Bilancio di previsione 2008;
VISTO il Decreto Lgs. 18.08.2000, n°267 recante “Testo
unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali”;
ACQUISITO
il parere favorevole espresso dal Responsabile del Servizio Amministrativo in
ordine alla regolarità tecnica nonché, in qualità di supplente del
Responsabile del Servizio Finanziario, quest’ ultimo assente dal servizio, in
ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’ art. 49 del citato Decreto
Lgs. n° 267/2000;
Con votazione palese espressa nei modi di legge e
con voti unanimi;
DELIBERA
Di
confermare e dare continuità all’aggiornamento del sito internet del Comune, www.comuneaidomaggiore.it,
per i motivi specificati in premessa, in relazione all’utilità che lo stesso
riveste per gli utenti dei servizi
comunali, per l’acquisizione di conoscenze sui servizi comunali, sui diversi
settori e realtà locali, nonché su notizie a carattere istituzionale di
interesse generale per i medesimi utenti;
di
demandare, a tal fine, al Responsabile
del Servizio Amministrativo per i conseguenti adempimenti ai
fini dell’attivazione delle procedure necessarie all’aggiornamento
dei dati del sito internet del Comune, per garantire il regolare funzionamento,
mediante affidamento a ditta qualificata, ovvero a persona in possesso di
conoscenze e specifiche esperienze maturate nel settore;
di stabilire
inoltre che:
La manutenzione ordinaria deve consistere in:
-
Controllo settimanale del regolare
funzionamento del sito (collegamenti, file danneggiati, monitoraggio e rilievi
dei motori di ricerca e ogni altro controllo ed intervento per assicurare
l’operatività e la visibilità del sito stesso.
-
Inserimento delle deliberazioni
complete (di Giunta e di Consiglio) relative al periodo 1° ottobre 2008 - 30
settembre 2009;
-
Inserimento di bandi di gara
d’appalto e concorsi che saranno
comunicate dal Comune;
-
Inserimento degli avvisi inerenti
la pubblica utilità che saranno comunicate dal Comune
-
Inserimento di ogni altro documento
relativo alle attività istituzionali del Comune;
-
L’inserimento in rete dei dati
dovrà essere eseguito entro 16 ore lavorative dalla data di ricezione degli
stessi, salvo impedimenti di forza maggiore come: irregolare funzionamento delle
linee telefoniche.
Di
provvedere alla spesa complessiva quantificata in € 1.250,00, con fondi propri
di Bilancio, stanziati all’Interv. 1010803,
cap. 3, Bil. 2008.
Con votazione separata ad esito unanime di dichiarare la presente
deliberazione immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, comma 4, del
D. Lgs. N. 267/2000, stante l’urgenza di concludere le necessarie procedure
entro i termini suddetti.
Fatto, letto, approvato e sottoscritto.
IL
PRESIDENTE
Dr.Ing. Mariano Salaris) |
IL
SEGRETARIO COMUNALE
(Dr. Pietro Caria) |
|