COMUNE DI AIDOMAGGIORE
VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA
COMUNALE

83

20/09/2008

 

Oggetto

Direttive per l’aggiornamento e manutenzione sito internet www.comuneaidomaggiore.it  periodo ottobre 2008 – settembre 2009.

      

 

 

 

 

L'anno DUEMILAOTTO, addì VENTI  del mese di SETTEMBRE  alle ore 13,30 nella Casa Comunale, si è riunita la Giunta Comunale, presieduta dal Dott. ing. Mariano Salaris, nella sua qualità di Sindaco  e con l'intervento dei Sigg. Assessori:

COGNOME

NOME

 

PRESENTE

ASSENTE

1

MURONI

Dr. ANTONIO

 

X

 

2

MARRAS

MASSIMO

 

X

 

3

MASIA 

MARIA LUSSORIA

 

X

 

4

ZIULU

RAFFAELE

 

X

 

 

Assiste alla seduta il Segretario Comunale,  Dr. Pietro Caria il quale provvede  alla redazione del presente verbale, ai sensi dell’art. 97, 4° comma, lett. a), del D.Lgs. 18.8.2000,  n° 267.

 

Constatata la legalità dell'adunanza, per il numero degli intervenuti, il Presidente dichiara aperta la seduta, per la trattazione dell’argomento  in  oggetto. –

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

Premesso che l’Amministrazione Comunale di Aidomaggiore possiede da alcuni anni il proprio sito internet,  avente come obiettivi precipui:

 

-           la valorizzazione ai fini turistici del territorio;

-           la promozione dei beni ambientali ed artigianali;

-           il potenziamento dei servizi rivolti alla comunità ed al visitatore turista;

-           la divulgazione dell’ attività amministrativa dell’Ente;

-           valorizzazione del patrimonio archeologico comunale

 

PRESO ATTO che il sito ha bisogno di una continua manutenzione e aggiornamento  e che non è possibile provvedervi direttamente tramite gli uffici comunali in quanto per farlo occorrono competenze tecniche specifiche;

 RITENUTO di provvedervi tramite incarico ad ditta qualificata, ovvero ad un esperto in possesso di conoscenze e specifiche esperienze maturate nel settore;

RITENUTO opportuno stabilire delle direttive affinché il Responsabile del Servizio Amministrativo provveda all’attivazione delle procedure necessarie per dar corso all’intervento di cui sopra;

VISTO il Bilancio di previsione 2008;

VISTO il Decreto Lgs. 18.08.2000, n°267 recante “Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali”;

ACQUISITO il parere favorevole espresso dal Responsabile del Servizio Amministrativo in ordine alla regolarità tecnica nonché, in qualità di supplente del Responsabile del Servizio Finanziario, quest’ ultimo assente dal servizio, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’ art. 49 del citato Decreto Lgs. n° 267/2000;

Con votazione palese espressa nei modi di legge e  con voti unanimi;

DELIBERA

Di confermare e dare continuità all’aggiornamento del sito internet del Comune, www.comuneaidomaggiore.it, per i motivi specificati in premessa, in relazione all’utilità che lo stesso riveste per gli utenti dei servizi comunali, per l’acquisizione di conoscenze sui servizi comunali, sui diversi settori e realtà locali, nonché su notizie a carattere istituzionale di interesse generale per i medesimi utenti;

di demandare, a tal fine, al Responsabile del Servizio Amministrativo per i conseguenti adempimenti ai fini dell’attivazione delle procedure necessarie all’aggiornamento dei dati del sito internet del Comune, per garantire il regolare funzionamento, mediante affidamento a ditta qualificata, ovvero a persona in possesso di conoscenze e specifiche esperienze maturate nel settore;

di stabilire inoltre che:

            La manutenzione ordinaria deve consistere in:

-        Controllo settimanale del regolare funzionamento del sito (collegamenti, file danneggiati, monitoraggio e rilievi dei motori di ricerca e ogni altro controllo ed intervento per assicurare l’operatività e la visibilità del sito stesso.

-        Inserimento delle deliberazioni complete (di Giunta e di Consiglio) relative al periodo 1° ottobre 2008 - 30 settembre 2009;

-        Inserimento di bandi di gara d’appalto e concorsi  che saranno comunicate dal Comune;

-        Inserimento degli avvisi inerenti la pubblica utilità che saranno comunicate dal Comune

-        Inserimento di ogni altro documento relativo alle attività istituzionali del Comune;

-        L’inserimento in rete dei dati dovrà essere eseguito entro 16 ore lavorative dalla data di ricezione degli stessi, salvo impedimenti di forza maggiore come: irregolare funzionamento delle linee telefoniche.

Di provvedere alla spesa complessiva quantificata in € 1.250,00, con fondi propri di Bilancio, stanziati all’Interv. 1010803,  cap. 3, Bil. 2008.

 

Con votazione separata ad esito unanime di dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, comma 4, del D. Lgs. N. 267/2000, stante l’urgenza di concludere le necessarie procedure entro i termini suddetti.

Fatto, letto, approvato e sottoscritto.

IL PRESIDENTE
Dr.Ing. Mariano Salaris)

IL SEGRETARIO COMUNALE
 (Dr. Pietro Caria)