COMUNE
DI AIDOMAGGIORE
PROVINCIA DI
ORISTANO
VERBALE
DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO
COMUNALE
N°
14 |
15.07.2006 |
|
Oggetto: |
Approvazione
rendiconto di gestione - esercizio finanziario 2005. |
L'anno DUEMILASEI,
addì QUINDICI
del mese di LUGLIO alle
ore 10.00, in Aidomaggiore e
nella sala delle adunanze della
Casa Comunale, convocato
con avvisi contenenti l'elenco degli oggetti da trattare,
regolarmente consegnati ai
singoli consiglieri, come risulta da dichiarazione in atti,
si è riunito il Consiglio
Comunale, in sessione ordinaria ed
in seduta pubblica di 1^
convocazione, con l'intervento dei Sigg.:
CONSIGLIERE
COMUNALE |
Presenti |
Assenti |
|
COGNOME |
NOME |
|
|
1.
SALARIS |
MARIANO |
X |
|
2.
ATZORI |
RENATO |
|
X |
3.
CAMPUS |
BARBARA |
X |
|
4.
CARTA |
MARIA
ANTONIETTA |
X |
|
5.
CORDA |
SALVATORE |
|
X |
6.
MARRAS |
MASSIMO |
X |
|
7.
MASIA |
CLAUDIA |
X |
|
8.
MASIA |
MARIA
LUSSORIA |
X |
|
9.
MASIA |
MARIA
ROSARIA |
|
X |
10.
MURONI |
ANTONIO |
X |
|
11.
SERRA |
COSTANTINO |
X |
|
12.
TERRUSO |
NAZZARENO |
X |
|
13.
ZIULU |
RAFFAELE |
X |
|
Assegnati
n. 13 |
Presenti
n. 10 |
Assenti
n. 3 |
Assiste
alla seduta il Segretario Comunale Dr.ssa Margherita Manes il quale provvede
alla redazione del presente verbale, ai sensi dell’art. 97, 4° comma, lett.
a), del D.Lgs. 18.8.2000, n° 267.
Il Sindaco Dr. Ing. Mariano Salaris, assume la presidenza e, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta per la trattazione dell’argomento in oggetto.
Oggetto:
Approvazione rendiconto di gestione - esercizio finanziario 2005.
IL CONSIGLIO
COMUNALE
PREMESSO
che, ai sensi dell'art. 227, 2° comma,
D.Lgs. 18.8.2000, n° 267, il
Consiglio Comunale, entro il termine ultimo del 30.6.2006, deve provvedere
all'approvazione del rendiconto, per l'esercizio finanziario precedente,
comprendente il conto del bilancio, il conto economico ed il conto del
patrimonio;
VISTO
ed esaminato il rendiconto di gestione
dell'entrata e della spesa di
questo Ente, con tutti
i documenti contabili, relativo all'esercizio finanziario 2005, reso dal
Tesoriere, Banco di Sardegna - S.p.A. - Oristano;
DATO ATTO che, ai sensi dell’art. 151, 6°
comma, al rendiconto è allegata la relazione
illustrativa della Giunta sopracitata, che esprime le valutazioni di efficacia
dell'azione condotta, sulla base dei risultati conseguiti, in rapporto ai
programmi ed ai costi sostenuti;
VISTA
la relazione allegata al rendiconto di
gestione, per l’Esercizio finanziario 2005,
predisposta di concerto con gli Uffici competenti ed approvata con Del.
G.C. n° 50, del 16.06.2006, dalla
quale si evince un'azione amministrativa efficace e condotta in sintonia con i
programmi prefissati dall'Ente, in sede di approvazione del Bilancio di
previsione, giusta Del. C.C. n° 5, del 27/03/2006, esecutiva ai sensi di legge;
VISTO
il quadro riassuntivo del Conto del
patrimonio;
DATO
ATTO
che il rendiconto di gestione del
precedente esercizio finanziario è stato regolarmente approvato, come risulta
dalla Del. C.C. n° 8, del 18.06.2005;
VISTA
la
relazione con annesso parere, in
data 24/06/2006, registrata al protocollo al n° 1859, predisposta del revisore
dei conti, Dr.ssa Nadia Pusceddu;
VISTO
il Regolamento comunale
di contabilità, in particolare l’art. 18, 5° comma;
VISTO
lo Statuto Comunale, in particolare gli
artt. 59 e ss.;
ACQUISITI
i relativi pareri, ai sensi
dell’art. 49, 1° comma, del D. Lgs. 18.8.2000,
n° 267, in calce alla presente;
SOTTOPOSTA
ai voti la proposta di deliberazione, palesemente espressi per alzata di mano,
con n° 10 consiglieri presenti, si
ottengono i seguenti risultati:
n° 6 voti favorevoli e n° 4 contrari (
Masia C. – Carta M.A. – Serra C. – Terruso N. );
Su
proposta del Sindaco-Presidente si procede con separata votazione per dichiarare
la immediata esecutività del presente atto, stante l’urgenza di dar corso
alle procedure relative e, palesemente espressi per alzata di mano,
si ottengono i seguenti risultati:
-
n° 6 voti favorevoli e n° 4
contrari ( Masia C. – Carta M.A. – Serra C. – Terruso N. );
Di
approvare gli allegati sottoelencati, facenti parte integrante e sostanziale
della presente deliberazione:
a)-
conto del bilancio, relativo all'esercizio finanziario 2005, regolare sotto il
profilo giuridico – contabile;
b)-
allegati al conto del bilancio, nelle seguenti risultanze finali:
QUADRO RIEPILOGATIVO
Residui
Competenza
Totale
- fondo cassa al 1° gennaio 2005 € 662.245,54
- riscossioni € 408.266,94 € 948.190,41 € 1.356.457,35
- pagamenti € 531.344,93 € 765.447,64 € 1.296.792,57
- fondo cassa al 31 dicembre 2005 € 721.910,32
Pagamenti per azioni esecutive non
regolarizzate entro il 31 Dicembre 2005
=
= =
Differenza € 721.910,32
- residui attivi € 831.237,19 € 580.581,54 € 1.411.818,73
- residui passivi € 1.096.203,95 € 515.886,77 € 1.612.090,72
Differenza € - 200.271,99
Avanzo di amministrazione € 521.638,33
- fondi vincolati € 496.025,78
- fondi finanziamento spese in conto capitale € 15.402,50
- fondi di ammortamento € = = =
- fondi non vincolati € 10.210,05
c-
relazione della Giunta Municipale
d-
relazione del Revisore dei
Conti
e-
elenco residui attivi e passivi distinti per anno di provenienza
f-
conto economico ,conto del patrimonio,
prospetto di conciliazione
g-
conto della gestione dell’economo
h-
prospetto dimostrativo utilizzo avanzo di amministrazione
i-
prospetto riepilogativo servizio r.s.u.
l-
prospetto riepilogativo dei servizi produttivi
m-
prospetto elenco delle spese coperte da corrispondenti finanziamenti
n-
prospetto elenco spese di investimento e relative risorse
o-
prospetto elenco interventi di spesa finanziati con proventi concessione
edilizie
Di dare
atto, infine, che:
-
alla data odierna, non esistono debiti fuori bilancio, noti all'Ente;
-
dall'esame del conto e della relazione del revisore non sussistono motivi per
rilevare responsabilità a carico degli amministratori e del Tesoriere;
Di
dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile ai sensi
dell’art.134, comma 4, del Decreto Lgs. n°267/2000.
IL PRESIDENTE
IL
SEGRETARIO COMUNALE
(Dr.Ing.
Mariano Salaris)
(Dr.ssa Margherita Manes)
ATTESTATO DI INIZIO PUBBLICAZIONE
Si attesta che copia della presente deliberazione viene pubblicata
all’Albo Pretorio per quindici giorni consecutivi, ai sensi dell'art.124, 1°
comma, del Decreto Lgs. 18.08.2000, n° 267, a partire dalla data odierna
e che la medesima viene
trasmessa in elenco, ai sensi dell’art.16 dello Statuto Comunale, ai
Capigruppo Consiliari.
Aidomaggiore, lì 19/07/2006
Il Segretario Comunale
- Dr.ssa Margherita Manes -