COMUNE DI AIDOMAGGIORE
VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA
GIUNTA COMUNALE

 26

21.04.2007

 

Oggetto

Approvazione progetto preliminare piano finalizzato all’occupazione – annualità 2006.-

 

 

 

 

 L'anno DUEMILASETTE addì ventuno del mese di APRILE  alle ore 13.00, nella Casa Comunale, si è riunita la Giunta Comunale, presieduta dal Dott. Ing. Mariano Salaris, nella sua qualità di Sindaco  e con l'intervento dei Sigg. Assessori:

COGNOME

NOME

 

 

PRESENTE

ASSENTE

1

MURONI           

Dr. ANTONIO

 

X

 

2

MARRAS        

MASSIMO

 

X

 

3

MASIA

MARIA LUSSORIA

 

X

 

4

ZIULU

RAFFAELE

 

X

 

 

 Assiste alla seduta il Segretario Comunale,  Dr. Pietro Caria, il quale provvede  alla redazione del presente verbale, ai sensi dell’art. 97, 4° comma, lett. a), del D.Lgs. 18.8.2000, n° 267.

 

 Constatata la legalità dell'adunanza, per il numero degli intervenuti, il Presidente dichiara aperta la seduta, per la trattazione dell’argomento  in  oggetto. -

  

LA GIUNTA COMUNALE

   PREMESSO :

 -    che l’Assessorato Regionale EE.LL. Finanze e Urbanistica, con deliberazione n° 676/EL del 12.5.2006 determinava la concessione di un finanziamento di €.  52.052,00, ai sensi dell’art. 24  della Legge Regionale n° 4 del 20.04.2000, per l’esecuzione di interventi finalizzati a sostegno dell’occupazione,  annualità 2006;

 

VISTO ed esaminato il progetto preliminare dei lavori di cui all’oggetto, dell’importo complessivo di  €. 52.131,63, predisposto dall’Ufficio Tecnico Comunale, a firma del geom. Emilio Marredda, che presenta il seguente quadro economico:

 

QUADRO DI SPESA

1

 MATERIALI E NOLI

     20.400,00

39,13%

2

 MANO D’OPERA

     27.500,00

52,75%

3

SOMMANO

     47.900,00

91,88%

Somme a disposizione

1

 IVA SUI MATERIALI

       2.040,00

8,12%

2

 DISPOSIT.  PROTEZIONE INDIVIDUALE

         330,00

3

ONERI PER LA SICUREZZA

         900,00

4

 INCENTIVO (art.91 D.Lgs n° 163/2006   2%

         958,00

5

 ARROTONDAMENTO

             3,63

6

                                               SOMMANO

       4.231,63

Totale generale somma impegnata

     52.131,63

 

 

VISTA il D.Lgs n° 163/2006 e successive modifiche e integrazioni e, in particolare, gli artt. 90 comma 1/a relativi all’ Attività di progettazione;

  VISTO, inoltre, l’art. 18 del Regolamento di attuazione della legge quadro in materia di lavori pubblici, approvato con D.P.R. 21.12.1999, n° 554, sezione seconda recante “progetto preliminare”;

  VISTA la L.R. 22/4/1987, n° 24 recante “Norme di semplificazione e snellimento delle procedure e disposizioni varie in materia di lavori pubblici”;

 DATO ATTO che il prescritto parere tecnico sul progetto dei lavori suddetti, ai sensi dell’art. 11 della citata L.R. 24/1987, visto l’importo e la natura dei lavori, rientra nelle competenze del Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale, per cui si intende favorevolmente espresso contestualmente al parere favorevole sulla proposta di deliberazione;

 VISTO il Decreto del Sindaco n° 3 del del 04/06/2006, con il quale si è provveduto alla nomina del Responsabile del Servizio Tecnico Comunale, con il conseguente  potere di adottare atti di natura tecnico - gestionale, nella persona del geom. Emilio Marredda, in base al vigente Regolamento degli uffici e dei servizi ed ai sensi dell’art. 53, comma 23 della Legge n° 388/2000, come sostituito dall’art. 29, comma 4, della Legge n° 448/2001;

 RITENUTO di dover approvare il suindicato progetto preliminare, in quanto rispondente alle esigenze di questa Amministrazione;

 ACQUISITO il  parere favorevole espresso dal Responsabile del Servizio Tecnico in ordine alla regolarità tecnica e dal Responsabile del Servizio Amministrativo, in qualità di supplente del Responsabile del Servizio Finanziario, quest’ ultimo assente dal servizio, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’ art. 49 del citato Decreto Lgs. n° 267/2000;

Con votazione palese espressa nei modi di legge e ad esito unanime,

 

DELIBERA

 Di approvare il progetto preliminare dei lavori relativi al piano occupazione, annualità 2006, che presenta il seguente quadro economico:

 

QUADRO DI SPESA

1

 MATERIALI E NOLI

     20.400,00

39,13%

2

 MANO D’OPERA

     27.500,00

52,75%

3

SOMMANO

     47.900,00

91,88%

Somme a disposizione

1

 IVA SUI MATERIALI

       2.040,00

8,12%

2

 DISPOSIT.  PROTEZIONE INDIVIDUALE

         330,00

3

ONERI PER LA SICUREZZA

         900,00

4

 INCENTIVO (art.91 D.Lgs n° 163/2006   2%

         958,00

5

 ARROTONDAMENTO

             3,63

6

                                               SOMMANO

       4.231,63

Totale generale somma impegnata

     52.131,63

 

 

Di dare atto che l’intervento di cui trattasi, per un totale di €. 52.052,00, verrà finanziato con l’utilizzo dei fondi R.A.S. – Assessorato Enti Locali, Finanze e Urbanistica, con imputazione nel Bilancio 2006, nel modo seguente:

 

-          per €. 51.052,00 a valere sui fondi annualità 2006, sull’Intervento 1010603/Cap.2 B/2006;

-          per €. 79,63 a valere sui fondi annualità 2002, sull’Intervento 1010603/Cap.2 cc/rr 2002;

 

Di dare mandato al Responsabile del Servizio Tecnico per l’espletamento dei successivi adempimenti in ordine all’attuazione dei lavori ed alla formalizzazione di ogni altro successivo e consequenziale atto.

 

Con votazione separata ad esito unanime di dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, comma 4, del Decreto Lgs. n°267/2000. 

Fatto. Letto, approvato e sottoscritto

       

 IL PRESIDENTE                                  IL SEGRETARIO COMUNALE

        (Dr.Ing. Mariano Salaris)                                         (Dr. Pietro Caria)