COMUNE DI AIDOMAGGIORE |
L'anno DUEMILASETTE, addì SEDICI del mese di GIUGNO alle ore 13,30, nella Casa Comunale, si è riunita la Giunta Comunale, presieduta dal Dott. ing. Mariano Salaris, nella sua qualità di Sindaco e con l'intervento dei Sigg. Assessori:
Assiste alla seduta il Segretario Comunale, Dr. Pietro Caria, il quale provvede alla redazione del presente verbale, ai sensi dell’art. 97, 4° comma, lett. a), del D.Lgs. 18.8.2000, n° 267. Constatata la legalità dell'adunanza, per il numero degli intervenuti, il Presidente dichiara aperta la seduta, per la trattazione dell’argomento in oggetto. - LA GIUNTA COMUNALE Premesso che l’Assessorato alla Difesa Ambiente R.A.S con nota n° 13705 del 19/09/2006, ha trasmesso il Decreto D. n° 282/2006 C.F.V.A. del 18.09.2006, relativo alla concessione, a questo Comune, di un finanziamento pari a € 25.000,00, per l’esecuzione dei lavori di " per il l’adeguamento - potenziamento dei sistemi fissi di avvistamento – COSTRUZIONE VEDETTA ANTINCENDIO , delegando il Comune alla sua realizzazione; Richiamata la delibera G.C. n° 70 del 30.10.2006 con la quale è stato approvato il progetto definitivo - esecutivo dei lavori di: ADEGUAMENTO E POTENZIAMENTO DEL SISTEMA FISSO TERRESTRE DI AVVISTAMENTO – Località "SU MULLONE" – Aidomaggiore; Constatato che tale opera è stata regolarmente seguita, mediante la progettazione e Direzione Lavori da parte dell’ufficio Tecnico Comunale; Visto il Certificato di regolare esecuzione dei lavori emesso in data 16/06/2007 da parte della Direzione lavori geom. Emilio Marredda, dell’ufficio Tecnico Comunale; Vista la richiesta formale dell’Ente Foreste della Sardegna, sede di Oristano, mediante il sostituto del Direttore del Servizio Dr. Giovanni Mario Trogu, il quale chiede che l’edificio realizzato venga concesso in comodato gratuito d’uso per la campagna antincendio 2007, la struttura di avvistamento, posta il località "Su Mullone" in agro e proprietà del Comune; Visto l’allegato schema di protocollo d’intesa, che regola l’affidamento della concessione di comodato d’uso gratuito; Considerato l’imminente inizio della campagna antincendio 2007; Visto il Decreto Lgs. n° 267 del 18.08.2000 recante "Testo Unico delle Leggi sull’ordinamento degli Enti Locali; Acquisito il parere favorevole espresso dal responsabile del Servizio Tecnico in ordine alla regolarità ai sensi dell’art. 49 del citato decreto n° 267/2000; con votazione pale espressa nei modi di legge e ad esito unanime;
DELIBERA Di affidare all’Ente Foreste della Sardegna, sede di Oristano, mediante il sostituto del Direttore del Servizio Dr. Giovanni Mario Trogu, l’edificio struttura di avvistamento, posto in località "Su Mullone" agro e proprietà del Comune in comodato gratuito d’uso per la campagna antincendio 2007.Di approvare l’unito schema di concessione di comodato d’Uso che regola i rapporti tra Ente Foreste e il Comune di aidomaggiore. Di dare mandato al responsabile del Servizio Tecnico per l’espletamento dei successivi adempimenti.
Con votazione separata ad esito unanime di dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, comma 4, del Decreto Lgs. n° 267/2000. Fatto, letto, approvato e sottoscritto.
|