COMUNE DI AIDOMAGGIORE |
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L'anno
DUEMILASETTE,
addì UNO del mese di DICEMBRE alle
ore 13.30, nella Casa Comunale, si è riunita la
Giunta Comunale, presieduta dal Dott.
Ing. Mariano Salaris, nella sua
qualità di Sindaco e con
l'intervento dei Sigg. Assessori:
Assiste
alla seduta il Segretario Comunale, Dr.
Caria Pietro, il quale provvede alla
redazione del presente verbale, ai sensi dell’art. 97, 4° comma, lett.
a), del D.Lgs. 18.8.2000, n°
267. Constatata
la legalità dell'adunanza, per il numero degli intervenuti, il Presidente
dichiara aperta la seduta, per la trattazione dell’argomento
in oggetto. - LA
GIUNTA COMUNALE PREMESSO che
l’Assessorato Lavori Pubblici della R.A.S con nota n°
3818, del 22/2/2003, ha trasmesso il Decreto n° 1596 del
31.12.2002, relativo alla concessione, a questo Comune, di un
finanziamento pari a € 80.000,00, per l’esecuzione dei lavori di
“OPERE ACQUEDOTISTICHE E FOGNARIE” nell’abitato; - che tali
opere sono state regolarmente
appaltate ed eseguite, per un ammontare
di spese complessive
pari a euro 73.782,44 e che
pertanto risultano delle economie, ammontanti
a euro 6.217,56, che
l’amministrazione intende impiegare
per lavori di
completamento delle opere
principali realizzate. - che l’Assessorato
Lavori Pubblici della R.A.S con D.A. a n°
39, del 23/12/2003, ha concesso un finanziamento
di euro 237.200,00, per
l’esecuzione dei lavori di
“REGIMENTAZIONE ACQUE A
MONTE DELL’ABITATO; - che tali
opere sono state regolarmente
appaltate ed eseguite per un ammontare
di spese complessive pari
a euro 195.293,49 e che
pertanto risultano delle economie
ammontanti a euro 1.766,41,
che l’amministrazione
intende utilizzare per
lavori a completamento
di opere attinenti alle opere
principali realizzate; che alla data odierna risultano ulteriori economie negli
interventi finanziati per il consolidamento del costone roccioso
soprastante il centro abitato ed opere per la sistemazione del suolo,
all’intervento 2090101, cap. 1 annualità 2001 e 2002, per complessivi
€ 10.265,17 che l’amministrazione intende utilizzare per lavori
a completamento di
opere attinenti alle opere
principali realizzate; Che il geom. Emilio Marredda Responsabile
dell’Ufficio Tecnico
Comunale è stato incaricato
di redigere un progetto di completamento; Visto al progetto
definitivo esecutivo di completamento dei lavori citati in oggetto
presentato dal tecnico Marredda, composto
dai seguenti elaborati: –
Relazione Tecnica illustrativa; Elenco Prezzi; Computo metrico
estimativo; Inquadramento cartografico
- planimetria della condotta; Capitolato Speciale d’Appalto;
Schema di contratto; Piano Sicurezza
e coordinamento; Visto il
seguente quadro economico:
I lavori previsti
nel presente progetto consistono: –
nel completamento dei lavori di
realizzazione dei ripristini stradali in conglomerato bituminoso (tappeto
di usura) che si sono resi necessari
in seguito ai tagli derivanti
dalla posa i una nuova condotta fognaria di acque bianche; –
nella sistemazione dei marciapiedi su un lato
stradale, mediante
scarifica dell’esistente ormai fatiscente e fornitura e posa di
conglomerato cementizio, in preparazione ad una futura posa in
opera di pavimentazione in piastrelle, già acquistate
dall’Amministrazione con
fondi del piano occupazionale annualità
2005 –
altri piccoli lavori attinenti, quali rimozione di alcuni pali di
illuminazione pubblica, sistemazione e completamento delle cordonate
stradali, posa in opera di nuovo
cavidotto elettrico dell’impianto di illuminazione,
sotto marciapiedi. –
Sono previsti inoltre tutti i ripristini dei tagli stradali
da eseguire, con le caratteristiche esistenti. DATO
ATTO che il Responsabile del
procedimento, per la realizzazione dei lavori pubblici, appositamente
nominato, ha effettuato, prima dell’approvazione del predetto progetto,
come stabilito dall’art. 8 del D.P.R. 554 del 21.12.99, le necessarie
verifiche circa la rispondenza dei contenuti degli
elaborati progettuali del documento preliminare alla normativa
vigente, alle indicazioni e alle disponibilità
finanziarie, nonché all’esistenza dei presupposti di ordine tecnico ed
amministrativo inerenti la piena disponibilità
degli immobili; VISTO l’art. 18 del regolamento attuativo, approvato con D.P.R. 21.12.99 n°
554 concernente l’elencazione dei documenti a corredo del progetto
definitivo esecutivo; RITENUTO
di dover provvedere all’approvazione del progetto sopracitato in quanto
rispondente alle esigenze di questa Amministrazione; VISTA la D.Lgs n°
163/2006, e successive modifiche e integrazioni e, in particolare, gli
artt. 16-17 relativi all’
attività di progettazione; DATO ATTO che il prescritto parere
tecnico sul progetto dei lavori suddetti, ai sensi dell’art. 11 della
L.R. L.R. 22/4/1987, n° 24, visto l’importo e la natura dei lavori,
rientra nelle competenze del Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale,
per cui si intende favorevolmente espresso contestualmente al parere
favorevole sulla proposta di deliberazione;
VISTO il Decreto Lgs.
18.08.2000, n° 267 recante “Testo unico delle leggi sull’ordinamento
degli Enti Locali”; ACQUISITO
il parere favorevole
espresso dal Responsabile del Servizio Tecnico in ordine alla regolarità
tecnica e dal Responsabile del Servizio Finanziario in ordine alla
regolarità contabile ai
sensi dell’art. 49 del
citato Decreto n° 267/2000; Con
votazione palese espressa nei modi di legge e con voti unanimi DELIBERA
Di approvare anche in linea tecnica, ai sensi dell’art. 11 L.R.
22.4.1987, il progetto definitivo
esecutivo di
“COMPLETAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE
TRATTO DI CONDOTTA ACQUE BIANCHE SUL VIALE SARDEGNA”, redatto dal
Geom. Emilio Marredda dell’Ufficio Tecnico Comunale per l’importo
complessivo pari euro
14.500,00 quale opera funzionante a ulteriore completamento
dei lavori di “opere
acquedottistiche e fognarie di
cui al D.A. RAS ass.to LL.PP. n° n° 1596 del
31.12.2002 e D.A. a n° 39,
del 23/12/2003. Di
dare atto che alla spesa complessiva di €
14.500,00 si farà fronte come segue: €
6.217,56 con fondi iscritti in Bilancio all’Intervento n°
2090406 - Cap. 1 Residui 2003; €
4.929,10 con fondi iscritti in Bilancio all’Intervento
n° 2090101 - Cap. 1 Residui 2001; €
1.586,93 con fondi iscritti in Bilancio all’Intervento
n° 2090101 - Cap. 1 Residui 2002; €
1.766,41 con fondi iscritti in Bilancio all’Intervento
n° 2090101 - Cap. 1 Residui 2004; Di
dare mandato al Responsabile del Servizio Tecnico per l’espletamento dei
successivi adempimenti in ordine all’attuazione dei lavori ed alla
formalizzazione di ogni altro successivo e consequenziale atto. Con votazione separata ad esito unanime di dichiarare la presente
deliberazione immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, comma 4,
del Decreto Lgs. n°267/2000.
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