PAGINA INDICE

clicca per inserire un commento su questa pagina

Diario degli avvenimenti  di  Aidomaggiore e degli  Aidomaggioresi
(se dimentico qualcosa che volete includere in questo diario cliccate su questa scritta e mandate una e-mail, la pubblicheremo).

Si ricorda che questo sito è ottimizzato per una risoluzione di 800x600. Pagine come questa sono più visibili con il monitor impostato per questa risoluzione. Per ingrandire il testo si consiglia di azionare il tasto Ctrl e contemporaneamente agire sulla rotellina del mouse.

visualizza notizie successive

31/03/09

E' stato pubblicata la locandina relativa al Programma PRIMAVERA ARCHEOLOGICA predisposto dall'Amministrazione Comunale di Aidomaggiore. Nella locandina, clicca per visualizzarla, è dettagliatamente descritto l'evento, programmato per il giorno di Pasquetta, che prevede la visita ad alcuni monumenti archeologici e il pranzo. E' necessario prenotarsi entro il giorno 7 aprile.

28/03/09

Questa mattina, nell'Ospedale di Nuoro, è deceduta Angela Carta. Angela era nata a Aidomaggiore il 21/09/1944. Al fratello Enrico e a tutti i parenti le più sentite condoglianze di www.aidomaggiore.com. Il funerale si svolgerà domani alle ore 11,30 con la celebrazione della Santa Messa nella chiesa parrocchiale.

20/03/09

Nel primo pomeriggio di ieri è nato nell'Ospedale di Nuoro Luca Pinna. Luca è figlio di Giuliano e di Maria Giovanna Barranca, clicca per visualizzarne la foto nel giorno del loro matrimonio.  Il benvenuto e gli auguri più belli a Luca, ai genitori, ai nonni e ai parenti tutti da www.aidomaggiore.com.

19/03/09

Sono in corso come riportato nella pagina di approfondimento (clicca per visualizzare) i lavori nella via Lamarmora. Oggi l'impresa sta operando nell'ultimo tratto in prossimità delle scuole elementari. Gli imponenti mezzi operativi (clicca per visualizzare) hanno impegnato la via Roma e durante la mattinata il traffico automobilistico per la parte alta del paese e la zona di via Corte Josso è stato deviato in via Garibaldi.

17/03/09

Il funerale della Professoressa Maria Pala si svolgerà questo pomeriggio alle ore 16 a Paulilatino.

16/03/09

Oggi è tragicamente deceduta la professoressa Maria Pala. Al marito Serafino e a tutti i parenti le più sentite condoglianze di www.aidomaggiore.com .
 

15/03/09

L'aggiornamento di questa pagina non è legata a nessuna scadenza precisa ma soltanto alla disponibilità di notizie da inserire. E', quindi, soltanto un caso se l'aggiornamento, per la terza volta, avviene una volta alla settimana.

Oggi si vuole segnalare gli argomenti trattati nell'omelia della messa delle 11. Don Tonino ha iniziato facendo delle considerazioni sul rispetto che tutti dovremmo avere per la "cosa pubblica". Il fatto: Don Tonino ha notato che le aiuole di Piazza Parrocchia, curate dal Comune, si presentavano fino alle ore 9,30 molto belle, ricche di tanti fiori. Alle 10,30, al suo rientro dalla celebrazione della messa a Domusnovas, tanti fiori erano scomparsi e i petali di questi si trovavano per terra davanti alla chiesa. Il richiamo di Don Tonino al rispetto della "cosa pubblica" è stato molto fermo.
Don Tonino ha anche fatto presente che da alcuni giorni sono in corso i lavori per la sistemazione del tetto della sacrestia del Rosario nella Chiesa Parrocchiale. Per questi lavori non esiste alcun finanziamento pubblico per cui sono a totale carico della Parrocchia che ha quindi necessità delle offerte degli Aidomaggioresi.  Don Tonino, partendo da questo discorso ha evidenziato:
che le offerte raccolte nelle questue delle funzioni religiose sono sempre più scarse e questo è dovuto al fatto che le persone che vengono in Chiesa sono in continuo calo;
- che alcune famiglie di Aidomaggiore non contribuiscono assolutamente alle necessità della Chiesa perchè sono tante che non la frequentano.
- che le offerte tutte (escluse quelle relative alle messe in suffragio dei defunti) vengono dal Parroco destinate alla manutenzione ordinaria della Chiesa e quindi per la buona conservazione di un bene di proprietà di tutti gli Aidomaggioresi;
- che augura la costituzione di un gruppo di Aidomaggioresi volenterosi che gestisca le offerte fatte alla Chiesa (i ricavi de sos prozettos di Santa Barbara, Santa Maria e delle offerte dei procuratori ecc) investendole nei lavori necessari alla buona conservazione del patrimonio ecclesiastico e che si preoccupi di organizzare, se necessario, questue particolari per far fronte a particolari spese.

La nostra squadra di calcio è stata battuta oggi dalla Paulese per 2 reti a 1. Domani la consueta pagina del lunedì con le note di Mattia Barranca, tutti i risultati e la nova classifica.

07/03/09

Un breve riepilogo di alcuni fatti accaduti nella settimana che sta finendo:

- Il guasto dell'impianto di pubblica illuminazione riportato nelle note del giorno 1/3 è stata riparato lunedì 2; nella notte di mercoledì e giovedì sono rimasti al buio nella zona nuova;

- Dalle 0.15 fino alle 8 circa di venerdì 6 c'è stato un improvviso "guasto" nella rete idrica. Sembra che Abbanoa abbia imputato questo ad uno svuotamento nella notte del serbatoio che a monte dell'abitato serve il paese ma a questa giustificazione non ci ha creduto nessuno.  Il Sindaco, infatti, ha scritto una lettera di protesta ad Abbanoa (clicca per visualizzarla) nella quale viene ipotizzato che l'acqua destinata ad Aidomaggiore venga deviata ad altre utenze.

- A causa delle abbondanti piogge dell'ultimo periodo, nel costone di Mascuri, nonostante l'abbondante vegetazione ricca di alberi quasi secolari,  c'è stata una frana. Questa non si nota percorrendo la sottostante strada provinciale se non fosse per l'inconsueta posizione di un albero, (clicca per visualizzarne le foto n. 1 - n. 2), che sembra cresciuto all'incontrario.

01/03/09

Ieri ultimo giorno di febbraio è stata una splendida giornata. Questa mattina, invece, la giornata si è presentata molto nuvolosa e dopo le 12 è venuta giù una pioggia abbondante.

Anche questa sera Aidomaggiore è al buio. L'impianto di pubblica illuminazione (fa eccezione la zona nuova e la Via Sardegna) è guasto da ieri sera.

La squadra di calcio di Aidomaggiore ha incontrato la squadra di Bauladu. Il risultato è stato di 1 a 0 per l'Aidomaggiore. Domani nella consueta pagina del lunedì il commento di Mattia Barranca, tutti i risultati e la nuova classifica.

Buona settimana a Tutti.

 

visualizza notizie precedenti