PAGINA INDICE

clicca per inserire un commento su questa pagina

Diario degli avvenimenti  di  Aidomaggiore e degli  Aidomaggioresi
(se dimentico qualcosa che volete includere in questo diario cliccate su questa scritta e mandate una e-mail, la pubblicheremo).

Si ricorda che questo sito è ottimizzato per una risoluzione di 800x600. Pagine come questa sono più visibili con il monitor impostato per questa risoluzione. Per ingrandire il testo si consiglia di azionare il tasto Ctrl e contemporaneamente agire sulla rotellina del mouse.

visualizza notizie successive

23/02/09

- Ieri sera è morta a Aidomaggiore Maria Sai. Maria avrebbe dovuto compiere 90 anni il prossimo mese di maggio. Ai figli: Elena, Amelia, Mario, Pietrina, Anna e a tutti i parenti le più sentite condoglianze. Il funerale si svolgerà domani alle ore 10,30.

17/02/09

- I voti di preferenza espressi dagli Aidomaggioresi clicca per visualizzare la tabella ordinata in ordine decrescente. Su 448 votanti hanno votato 312 (161 donne e 151 maschi) pari al 69,6%. Le schede bianche sono state 7 le nulle 9. Quelli che seguono i risultati delle singole liste.


RISULTATI ELEZIONI REGIONALI

DEL 15 e 16/2/09


147 pari al 49.7%

18 pari al 6.1%


130 pari al 43.9%


1 pari allo 0.3%

17/02/09  

- La pro Loco Aidomaggiore ha pubblicato il calendario dei festeggiamenti del carnevale 2009. Clicca per visualizzare la locandina.

08/02/09

- Domenica all'insegna della pioggia con qualche sprazzo di sole. Alla Messa delle 11 don Tonino ha annunciato che la prossima settimana ci sarà soltanto la Santa Messa martedì pomeriggio e sarà celebrata in suffragio  di Salvatore Atzori a sette giorni dalla sua tragica scomparsa. E' prevista la messa festiva per sabato pomeriggio e domenica alle 11 perché Don Tonino sarà assente da Aidomaggiore per tutta la settimana.

- La squadra di calcio di Aidomaggiore ha incontrato il Norbello in trasferta. Il risultato positivo per l'Aidomaggiore: 6 a 2, rilancia la nostra squadra verso le prime due posizioni in classifica. Domani la consueta pagina sportiva con le note di Mattia Barranca, tutti i risultati e la nuova classifica.

- La prevista manifestazione di carnevale: giro in paese con su tumbarinu prima e dopo i balli in su carruzu, non ha avuto luogo. I giovani che organizzano e animano ogni domenica il carnevale di Aidomaggiore hanno deciso di annullare la manifestazione di oggi in segno di lutto per la tragica scomparsa di Tore e partecipano al dolore dei familiari.

- Buona settimana, possibilmente con il sole, a tutti!!.

05/02/09

- Oggi c'è stato il funerale di Salvatore Atzori. Il feretro è arrivato in Piazza Parrocchia, alle ore 11 e subito è iniziata la Santa Messa. Gli Aidomaggioresi e forestieri intervenuti erano tanti e non tutti hanno trovato posto in Chiesa. Era presente anche il picchetto d'onore della Polizia di Stato assieme a tanti colleghi di Tore, in divisa e non. C'era anche un'ampia rappresentanza dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato che assieme ai colleghi in servizio ha reso gli "onori" a Tore.
La Santa Messa è stata concelebrata da Don Tonino e dal Cappellano della Polizia di Stato di Abbasanta. Le letture sono state lette da un Ufficiale della PS che alla fine della cerimonia ha letto anche la preghiera a San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato. Alcuni componenti del coro Parrocchiale diretti da Claudio Serra, nipote di Tore, ha cantato gli inni. l'Alleluia, il Santus, il canto dell'offertorio e infine Anima  Christi.
In cimitero l'ultimo saluto a Tore e le condoglianze alla moglie Lussoria, alle sorelle, cognati e alcuni nipoti da parte di tutti gli intervenuti.
La tragica scomparsa di Tore è stata molto sentita dagli Aidomaggioresi e non solo. Le visite a questo sito, nella giornata di ieri, sono state ben 224; questo dato è superiore di più di 100 visite circa, rispetto alla normale frequentazione giornaliera del sito. Un fatto analogo era avvenuto in occasione dell'immatura scomparsa di Valentino Barranca che tutti ricordiamo.

04/02/09

- La notizia è di ieri sera e mi è arrivata poco dopo aver completato le pagine del giorno. Sono rimasto frastornato e addolorato e non ho avuto la forza di riaccendere il computer per inserire la notizia. Salvatore Atzori è morto tragicamente ieri in campagna nella zona di Uras. Il corpo è stato portato ad Oristano verso le ore 22 per eseguire l'autopsia. Tore che era un caro amico aveva 58 anni e la notizia della sua scomparsa mi ha profondamente addolorato. Alla moglie Lussoria, alla madre tia Pietrina, al padre tiu Juanni, alla sorella Giuliana e a tutti i parenti porgo le più sentite condoglianze.

02/02/09

- Nel sito del Comune di Aidomaggiore è stata oggi pubblicata la  lettera di protesta che il Sindaco ha inviato al Banco di Sardegna per la chiusura dello Sportello di Aidomaggiore - clicca per visualizzare -

- Oggi è la festa della "Candelora". La giornata dal punto di vista meteorologico non è stata bella; una densa coltre di nuvole ci ha privato tutto il giorno del sole. Il vento da sud ha contribuito a tenere la temperatura intorno ai 10-12 gradi. Visto questo tempo, secondo il detto "Quando vien la Candelora de l'inverno semo fora; ma se piove o tira il vento de l'inverno semo dentro" siamo ancora in pieno inverno, come del resto anche le previsioni meteorologiche affermano.
La funzione religiosa, descritta molto bene da Adele Virdis (clicca per visualizzare) lo scorso anno, si è svolta come da tradizione; l'unica variante, dovuta ai lavori che interessano la Via Garibaldi, è stato il percorso della Processione che si è svolta nel perimetro di Piazza Parrocchia.

- Nella giornata di ieri c'è stata la sconfitta dell'Aidomaggiore che ha giocato con la squadra di Scano Montiferro (clicca per visualizzare la pagina sportiva) e la seconda domenica di carnevale. Di quest'ultima, nei prossimi giorni, la consueta pagina con le foto che anche ieri sono state fatte da Gian Michele Piras.

- Sabato 31 gennaio è stata l'ultima giornata di caccia grossa. La Nuova Compagnia, sopranominata da Giovanni Ziulu "la banda Fantozzi" ha fatto l'ennesima passeggiata ecologica. La compagnia Mira Trotta ha abbattuto 4 cinghiali. Il totale delle prede della Nuova Compagnia è 10. Mira Trotta dovrebbe aver raggiunto le 41 prede, questo però è un dato da verificare perchè a questo sito potrebbe non essere arrivato esatto il risultato di qualche battuta di caccia.

 

 visualizza notizie precedenti