PAGINA INDICE

clicca per inserire un commento su questa pagina

Diario degli avvenimenti  di  Aidomaggiore e degli  Aidomaggioresi
(se dimentico qualcosa che volete includere in questo diario cliccate su questa scritta e mandate una e-mail, la pubblicheremo).

Si ricorda che questo sito è ottimizzato per una risoluzione di 800x600. Pagine come questa sono più visibili con il monitor impostato per questa risoluzione. Per ingrandire il testo si consiglia di azionare il tasto Ctrl e contemporaneamente agire sulla rotellina del mouse.

visualizza notizie successive
29/08/09

In questo periodo in Sardegna è attesa la pioggia. A Aidomaggiore in particolare, tutti i vignaioli si lamentano se non piove, forse creandosi l'alibi per il vino d'annata non buono!!. Alle 0,30 di giovedì 27 è arrivato un temporale di modesta entità. Ieri venerdì 28 verso le 16 circa c'è stata la replica e questa volta  il temporale si è fatto sentire e notare. In particolare lo hanno notato quelli che si trovavano a Santa Barbara dove è crollato il muro di sostegno del piazzale dietro la chiesa. clicca per visualizzare: foto 1 - foto 2 - foto 3 - foto 4 - foto 5.

Questa mattina l'Ufficio Postale, senza alcun preavviso è rimasto chiuso. Non si hanno dubbi sulla giustificazione della chiusura, ma trattandosi di un servizio pubblico primario, sarebbe bene preannunciarne la popolazione prima dell'evento!!. Anche gli Uffici del Comune oggi erano chiusi ma questo è stato comunicato, come si deve fare in questi casi dall'inizio della settimana con manifesti in tutto il paese e su questo sito. Non sarebbe male se le Poste si adeguassero a questa regola che da tempo, tranne che a Aidomaggiore nel caso delle Poste, tutti i servizi in Italia seguono.

Questa mattina a Sorgono si è sposata Patrizia Murru. Patrizia è l'Assistente Sociale del nostro Comune da circa un anno. A Patrizia tanti tanti ma diciamo ancora tanti auguri da www.aidomaggiore.com

22/08/09

Ieri è iniziata la novena di Santa Barbara. Tante le persone che sono intervenute alla cerimonia religiosa e ... tanti quelli che sono intervenuti all'inaugurazione de "sa barraca". Questa, come da tradizione è stata allestita dagli  obrieri  per impinguare la "cassa" per fronteggiare la spesa per l'allestimento della festa. Prossimamente una pagina riporterà le foto per ricordare i festeggiamenti di quest'anno dall'inizio della novena alla festa de Sant'Arbaredda. 
Il procuratore di quest'anno è il Dott. Aldo Atzori, sas massaias: Tonia Niola e Giuseppina Bellu. Gli obrieri sono: Atzori Barbara, Lecca Maria Franca, Pala Maria Lourdes, Camboni Costanza, Atzori Caterina, Serra Claudio, Pala Alessandro, Virdis Paolo, Atzori Mario, Canopia Mario, Licheri Attilio, Ziulu Nicola e Pala Mario. Gli auguri al Procuratore, a sas massaias e agli obrieri da www.aidomaggiore.com

05/07/09

Dalla scorsa settimana non si riceve il segnale televisivo dei canali di Sardegna1. L'emittente ha comunicato che il disservizio e causato da un guasto al ripetitore principale di Badde Urbana. Il segnale emesso da questo, a causa di un guasto ad un amplificatore finale, è al di sotto del livello utile per far funzionare regolarmente il ripetitore di Aidomaggiore. Sardegna1 ha assicurato una riparazione del guasto in tempi rapidi non appena saranno disponibili i componenti di ricambio ordinati in continente.

Domani, giovedì 6 agosto si disputeranno le semifinali del torneo di calcetto. La prima partita inizierà alle ore 21 la seconda alle ore 22.

3/08/09

Si riporta la nota che molto gentilmente Minna Bellu, che si ringrazia, ha fatto avere per e-mail:
- Ieri mattina è si e' spento ad Aidomaggiore Ahmed Mehjoudu, consumato dalla grave malattia che lo colpì nel 2003.
Aveva 53 anni. Viveva da 11 anni in paese con la sua famiglia, persone discrete ed educate, che perfettamente integratasi facevano ormai parte della popolazione aidomaggiorese. Fedelissimi praticanti della religione musulmana.
La salma verrà trasferita in Marocco, paese d'origine, e là si terranno i funerali secondo i riti della loro religione. Porgo le mie più sentite condoglianze alla moglie Mahjouba alla quale mi lega un grande affetto e ai figli Anna, Atman, Isham, Ahiat.

Anche www.aidomaggiore.com partecipa al dolore della famiglia di Ahmed Mehjoudu.  

 

visualizza notizie precedenti