Gli approfondimenti del diario del 6 dicembre 2009: lo scorso 3 dicembre: 35-45 Aidomaggioresi, incuranti dell'abbondante pioggia, hanno partecipato alla celebrazione del Vespro  e l'indomani 4 dicembre alla Santa Messa in occasione della festa di Santa Barbara.
Le foto, che si possono ingrandire, sono state fatte, per ricordare questa ricorrenza, la sera del vespro.

INDICI:
S. BARBARA
TRADIZIONI
SITO

Situazione anomala quest'anno perché nessuno ha voluto prendersi l'incarico di fare il Procuratore. La preparazione e l'addobbo dell'altare della Chiesa è stato curato dagli "Obrieri 2009". La sera del Vespro, hanno svolto le funzioni del Procuratore e Massaias: Atzori Barbara, Lecca Maria Franca, Camboni Costanza, Serra Claudio e Paolo Virdis; quest'ultimo con la sua fisarmonica ha accompagnato il canto de sa laude che è stato intonato da Claudio Serra.
Il nostro Parroco Don Tonino non era presente perché malato. Le funzioni religiose sono state celebrate da Don Agostino Carboni, zio di Don Tonino e Parroco di Sedilo.
Il gruppo degli obrieri, come da tradizione, dopo le cerimonie religiose ha offerto bibite, vino bianco e i classici dolci Aidomaggioresi.
Credo di interpretare il pensiero degli Aidomaggioresi per ringraziare ancora gli "Obrieri 2009", che tanto bene hanno lavorato per la novena e festa del mese di agosto e
che ora con il loro impegno hanno consentito il regolare svolgimento di questa ricorrenza. Don Tonino aveva avvisato che senza procuratore le funzioni religiose si sarebbero svolte in Parrocchia e non a Santa Barbara.