PAGINA INDICE

clicca per inserire un commento su questa pagina

Diario degli avvenimenti  di  Aidomaggiore e degli  Aidomaggioresi
(se dimentico qualcosa che volete includere in questo diario cliccate su questa scritta e mandate una e-mail, la pubblicheremo).

Si ricorda che questo sito è ottimizzato per una risoluzione di 800x600. Pagine come questa sono più visibili con il monitor impostato per questa risoluzione. Per ingrandire il testo si consiglia di azionare il tasto Ctrl e contemporaneamente agire sulla rotellina del mouse.

visualizza notizie successive
21/11/10

Domenica piena di tanta pioggia e nebbia. Queste foto sono state fatte alle ore 12 guardate.... foto 1 - foto 2

Nel sito del Comune è stato pubblicato l'elenco degli ammessi alla prova orale del concorso per l'assunzione a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali). Il nostro vigile urbano per i prossimi anni è fra questi.

Candidato nato a Votazione scritti

LOI SILVIA

Cagliari

60 /60
DELOGU NICOLA Oristano 49 /60
LAI SONIA Sorgono 49 /60
MELIS FRANCESCO S. Gavino Monreale 49 /60
TUVERI ALESSANDRO Savona 49 /60
SOLINAS ANTONELLO Sassari 48 /60
COGOTZI LUISA Ghilarza 47 /60
CONGIU FRANCESCA Abbasanta 47 /60
MARONGIU MATTEO Sedilo 46 /60
ARA CRISTINA Paulilatino 42 /60
18/11/10



Nel sito del Comune è stata pubblicata l'avvenuta aggiudicazione dei seguenti lavori che dovrebbero iniziare molto presto:
- Lavori di completamento del nuovo Cimitero Comunale: esito gara (Aggiudicataria Ditta Matta Michele Srl di Sedilo)

- Lavori di sistemazione Via Santa Barbara – Strada al Cimitero ed altre esterne: Esito Gara (Aggiudicataria Ditta Camp Srl di Oniferi).

17/11/10

La scorsa domenica, come riportato nella pagina meteo, per tutta la mattina, Aidomaggiore era immerso nella nebbia. Mario Atzori si trovava al lavoro a Neoneli e ha scattato queste due foto (clicca per visualizzare la foto 1 e la foto 2). Il paese che si vede in lontananza è Santu Lussurgiu sul Montiferru, l'enorme banco di nebbia copre tutto il Guilcier, Aidomaggiore compreso.

14/11/10

Oggi Videolina ha trasmesso la puntata di SARDEGNA VERDE che è stata preannunciata da un articolo sul giornale l'Unione Sarda (clicca per visualizzare). Questa trasmissione, come già scritto è stata registrata a Aidomaggiore martedì 9 scorso come dimostrano queste foto: foto 1 - foto 2 - foto 3 - foto 4 - foto 5 - foto 6 - foto 7 - foto 8 - foto 9 - foto 10. Della trasmissione è disponibile il video clicca per visualizzarlo.

06/11/10

Ieri il Comune, tramite il bando pubblico, ha informato la popolazione che martedì prossimo, 9 novembre, verrà registrata a Aidomaggiore da Videolina TV una puntata della popolare trasmissione "SARDEGNA VERDE". Tutta la popolazione è invitata a partecipare e collaborare per presentare adeguatamente il nostro paese. Nel finale della registrazione, dopo la tradizionale presentazione dei prodotti locali, è in programma un pranzo al quale gli Aidomaggioresi sono tutti invitati.

Domani, in Parrocchia, i ragazzi dell'ACR festeggeranno la loro festa "festa del CIAO" L'omelia sarà tenuta da Maurizio, diacono di Borore.

05/11/10

Una settimana dedicata interamente al ricordo dei defunti. Lunedì primo novembre festività di Tutti i Santi, c'è stata con inizio alle ore 15.30 la benedizione delle tombe dei defunti in Cimitero. La cerimonia si è svolta sotto una forte pioggia e come succede da alcuni anni non consiste nella benedizione di ogni singola tomba ma in una benedizione "collettiva" impartita dai quattro angoli del cimitero.
Martedì 2, giorno della commemorazione dei Defunti con inizio alle ore 9.15 la recita del Rosario alla quale è seguita la celebrazione della Messa e poi la benedizione alle tombe come nel giorno precedente.
Ieri 4 novembre data storica per l'Italia che ricorda, oltre tutto i "CADUTI DI TUTTE LE GUERRE". Questa ricorrenza, fino allo scorso anno,  era "animata" dai bambini delle elementari; quest'anno, visto che non ci sono più le scuole,  è mancato anche questo momento. Il Comune ha, come da tradizione, deposto, la corona di fiori nel monumento che ricorda i Caduti e Don Tonino nel pomeriggio durante la celebrazione della Santa Messa in Cimitero li ha ricordati e pregato per le loro anime.
Oggi e anche ieri il tempo è bello con uno splendido sole. La pioggia dei giorni scorsi è stata intensa in alcuni momenti ma non ha causato nessun danno. Nella foto la situazione delle ore 16.37 del 2/11 dopo una leggera pioggia. Peccato che lo splendido arcobaleno non sia ben visibile nel foto

 

visualizza notizie precedenti