GIUSEPPE CORDA al festival di Videolina nella trasmissione
Sardegna canta
clicca per visualizzare
 e ascoltare il ballo



      PAGINA INDICE

Diario degli avvenimenti  di  Aidomaggiore e degli  Aidomaggioresi
(se dimentico qualcosa che volete includere in questo diario cliccate su questa scritta e mandate una e-mail, la pubblicheremo)

 

VISUALIZZA NOTIZIE SUCCESSIVE

30/04/2006

Questo pomeriggio alle ore 16 nel Campo Sportivo di Su Padru si svolgerà l'incontro di calcio Aidomaggiore Sedilo, valevole per il campionato di terza categoria. La partita di oggi è l'ultima di questo campionato. L'Aidomaggiore è chiamata ad una grande partita per lasciare un buon ricordo ai tifosi di un campionato che se non brillante è stato discreto. 

29/04/2005

Il Consiglio Comunale è stato convocato in seduta straordinaria per il giorno 5 maggio con il seguente ordine del giorno... clicca per visualizzare.

29/04/2006

Questa mattina è venuto per la prima volta a Aidomaggiore il Sig. Ettore Sai. Ettore, figlio di Salvatore Sai, Aidomaggiorese, emigrato in Argentina nel 1912, ha prima consegnato all'Ufficio Anagrafe del Comune i documenti per la sua iscrizione nelle liste degli Aidomaggioresi residenti all'estero e successivamente ha incontrato il Sindaco "el Governador de Aidomaggiore", così è stato da lui definito. Ettore ha fatto visita allo Zio l'ultracentenario Angelo Sai, ha fatto un rapido giro del paese soffermandosi davanti alla casa dove oltre un secolo fa era nato il padre e si è meravigliato perché ha visto pochissime persone per le strade del paese. Ettore è stato nostro gradito ospite a pranzo (è cugino in primo grado di mia moglie Ada).Successivamente è rientrato ad Oristano dove lo attendevano altri amici Argentini, figli di Sardi emigrati tanti anni fa, assieme ai quali, fino al 7 maggio, sta visitando la Sardegna. 

28/04/2006

Il Sindaco questi giorni ha fatto recapitare una lettera indirizzata a tutti gli Aidomaggioresi in merito al problema dei rifiuti che vengono abbandonati in campagna.    clicca per visualizzare

27/04/2006

Nel centro di Aggregazione Sociale sono stati ritirati, a cura della Pro Loco, i campioni dei vini che parteciperanno alla Rassegna Degustazione de "su inu nou" annata 2005.    clicca per visualizzare

26/04/2006

Domenica 23 aprile si è svolto il trekking archeologico organizzato dalla Pro Loco Aidomaggiore che oggi racconta, illustrando con molte foto, la manifestazione perfettamente riuscita.   -  clicca per visualizzare

25/04/2006

Giuseppe ha da poco eseguito "sa danza" nel corso della trasmissione Sardegna canta di Videolina,  clicca su questa scritta per vedere le modalità di voto e ascoltare "su passu".

25/04/2006

La giornata di oggi 25 aprile è grigia, il cielo è pieno di nuvole e non promette bel tempo. Alle 8,30, in occasione della festa di San Marco, si è svolta la tradizionale processione per la benedizione dei campi (clicca per visualizzare) alla quale è seguita la S. Messa.
Questa sera nella trasmissione di Videolina (si riceve anche dal satellite sul canale 838) Sardegna Canta, con inizio alle ore 21, si esibirà con il suo organetto l'Aidomaggiorese Giuseppe Corda nello spazio dedicato al festival. Conto, dopo le 22, di mettere in rete una pagina con un ballo e le modalità del voto che mi auguro, da parte dei frequentatori di questo sito e dei loro amici, numerosissimi per Giuseppe. 

24/04/2006

Il Comune di Aidomaggiore, ci ha trasmesso il seguente avviso : Il Comune sta organizzando due corsi di ginnastica... clicca per visualizzarlo.

23/04/2006

Giuseppe Corda, figlio di Salvatore Corda e di Maria Antonietta Niola, ha 9 anni e suona l'organetto. Il prossimo martedì (25 aprile), si esibirà dopo le ore 21 al festival di Videolina nel corso della trasmissione Sardegna canta. Giuseppe, che è molto bravo,  eseguirà un ballo e aspetta in particolare il televoto (consiste nello spedire un semplice SMS, appena possibile pubblicherò in questa rubrica tutte le modalità) di tutti gli Aidomaggioresi che ringrazia anticipatamente.

23/04/2006

La squadra di calcio di Aidomaggiore è impegnato questo pomeriggio alle ore 16 nella difficile partita a casa del Norbello. Il Norbello occupa stabilmente il secondo posto in classifica mentre l'Aidomaggiore è quart'ultima e ha perso le ultime tre partite. Un in bocca al lupo per l'Aidomaggiore. 

23/04/2006

Questa mattina a Aidomaggiore il cielo è nuvoloso ma la temperatura è mite. E' proprio la giornata ideale, non molto calda, per il trekking archeologico che si sta svolgendo proprio in queste ore. La marcia, organizzata dalla Pro Loco Aidomaggiore,  è partita da Piazza Parrocchia per raggiungere il Nuraghe Sanilo passando per Trochesia, Trogazzile, su Tuvu e sos Fumentos. A Sanilo è prevista una pausa per il rinfresco per poi raggiungere in auto Santa Greca. Per il pranzo si sta cucinando la carne di cinghiale, offerta dalla compagnia di caccia grossa di Aidomaggiore denominata "mira trotta", clicca per visualizzare.

21/04/2006

Alcune foto per illustrare lo stato dei lavori di costruzione della nuova strada che parte dalla Madonnina e arriva fino a Via Cavour.  clicca per visualizzare.

17/04/2006

Non potendo andare fuori, per vari motivi, in questa giornata di Pasquetta, ho impiegato il tempo per completare le pagine di questo diario dedicate alla Settimana Santa.    clicca per visualizzare.

16/04/2006

Ieri nell'Ospedale di Nuoro è nato Lorenzo figlio di Mauro Piras e di Maria Rosaria Atzeri. A Mauro e Maria Rosaria i nostri più cari auguri e, a Lorenzo un affettuoso "a chent'annos cun salude!".

15/04/2006

 Le cerimonie del Venerdì Santo a Aidomaggiore con alcune note e immagini.   clicca per visualizzare.

15/04/2006

E' stata aggiornata, con le foto ingrandite la pagina relativa al Giovedì Santo.  clicca per visualizzare.

14/04/2006

Ieri ci sono state le cerimonie religiose del Giovedì Santo. Ho cercato in una pagina con tante foto di documentarle. Non ho avuto il tempo per elaborare le foto ingrandite, cosa che spero di poter fare domani. Clicca per visualizzare.

13/04/2006

Stamane è morto a Chioggia (VE), dove risiedeva da tempo, Giovanni Niola. Giovanni era nato nel 1942. Alla moglie, ai figli, ai fratelli e alle sorelle porgiamo le nostre condoglianze.

13/04/2006

Ieri martedì Santo, nella Chiesa Parrocchiale, è stata preparata per la Via Crucis da s'Impreu de su Rosariu la statua della Madonna vestita a lutto. clicca per visualizzare. Successivamente la sera si è svolta la tradizionale Via Crucis. clicca per visualizzare.

12/04/2006

Alcune immagini della Domenica delle Palme. clicca per visualizzare

10/04/2006 Elezioni Politiche 2006 CAMERA: è terminato lo scrutinio dei voti. clicca per vedere i risultati
10/04/2006

Elezioni Politiche 2006 SENATO: è terminato lo scrutinio dei voti. clicca per vedere i risultati

10/04/2006

Don Tonino ieri ha pubblicato gli orari delle cerimonie della Settimana Santa . clicca per visualizzare

10/04/2006

Quella di oggi è una giornata nuvolosa con qualche leggera pioggia. Il seggio elettorale è stato riaperto alle ore 7. Alle 22 di ieri i votanti per la Camera erano 260 su 436 (quasi il 60%), quelli per il Senato 234 su 403 (quasi il 58%).
Ieri l'Aidomaggiore è stata battuta in casa per uno a zero dall'Allai, ma di questo parleremo su apposita pagina che verrà messa in rete nel pomeriggio assieme ad altri aggiornamenti. 
Sempre ieri ha festeggiato il compleanno l'amico Walter Atzori (clicca) al quale facciamo i nostri auguri.

09/04/2006

Ieri alle 13.34 a Cagliari è nata Maria Maddalena Salaris che con i suoi 3,360 Kg. e i 49 cm. si è fatta immediatamente sentire e notare. A Maria Maddalena, al padre Ing. Mariano, nostro Sindaco, e alla madre Signora Marcella i nostri più cari auguri.

08/04/2006

Mentre scrivo queste righe si sta allestendo, nel caseggiato scolastico, il seggio elettorale. Il totale degli Aidomaggioresi che hanno diritto di voto sono 468 dei quali 436 residenti in Aidomaggiore e 32 residenti all'estero. I votanti per il Senato sono 403. Dei 468 i maschi sono 225 (17 all'estero), le femmine 243 (15 all'estero). Nell'aggiornamento di domani sera conto di pubblicare la percentuale dei votanti aggiornata.

06/04/2006

Il giorno 27 marzo u.s. si è riunito il Consiglio Comunale. E' stato approvato il bilancio di previsione 2006, la relazione revisionale e programmatica e il bilancio pluriennale 2006 - 2008. (clicca per visualizzare su nuova finestra  la relativa deliberazione pubblicata nel sito www.comuneaidomaggiore.it).
Nel corso del Consiglio, sono stati anche nominati i rappresentanti Consiliari in seno alla Commissione Comunale per la formazione della graduatoria per l'assegnazione degli alloggi I.A.C.P. (clicca per visualizzare su nuova finestra  la relativa deliberazione pubblicata nel sito www.comuneaidomaggiore.it).
Con l'approvazione del bilancio, sono state rese esecutive le deliberazioni della Giunta Comunale relative a: "Tasse per l'occupazione di spazi e aree pubbliche; determinazione tariffe per l'anno 2006" - "Determinazione aliquote I.C.I. per l'anno 2006" - "Determinazione tariffe idriche per l'anno 2006" - "Imposta Comunale sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni; determinazione tariffe anno 2006" - "Determinazione tassa per lo smaltimento rifiuti anno 2006" - clicca sul titolo per visualizzare su una nuova finestra la relativa delibera pubblicata nel sito www.comuneaidomaggiore.it

05/04/2006

Lo scorso 4 marzo la Giunta Comunale ha approvato le tariffe per il servizio idrico per l'anno 2006. Per ora il costo dell'acqua è rimasto invariato rispetto allo scorso anno. E' probabile un adeguamento delle tariffe nel corso dell'anno qualora da parte dell'Autorità d'Ambito della Sardegna e del Gestore Unico "Abbanoa" S.p.A., quali Enti competenti, in merito alla gestione ed alla riscossione delle relative tariffe, siano date diverse disposizioni. Clicca per visualizzare la deliberazione della Giunta Comunale

02/04/2006

Questo pomeriggio alle ore 16 l'Aidomaggiore è impegnata in trasferta con il Neoneli. La partita di andata è stata vinta per uno a zero dall'Aidomaggiore. Il Neoneli è ultimo in classifica con un punto. L'Aidomaggiore, rispetto al Neoneli è 5 gradini più in alto a 21 punti. L'obiettivo è vincere per consolidare la posizione in classifica.

 

visualizza notizie precedenti