PAGINA INDICE

Diario degli avvenimenti  di  Aidomaggiore e degli  Aidomaggioresi
(se dimentico qualcosa che volete includere in questo diario cliccate su questa scritta e mandate una e-mail, la pubblicheremo)

VISUALIZZA NOTIZIE SUCCESSIVE

31/07/2006

Ieri 30 luglio 2006 a Borgo San Dalmazzo è stato battezzato Andrea, figlio di Michele Serra e di Monica Miraglio. Ad Andrea che è nato lo scorso 7 giugno, alla sorellina Erika, a Monica e Michele i nostri auguri.

31/07/2006

Il Dottor Canu è in ferie da oggi fino al 15 agosto. A sostituirlo  sarà la Dottoressa Giuliana Nieddu che sarà in ambulatorio dalle 16 alle 18 il lunedì, mercoledì e venerdì. I recapiti telefonici della Dottoressa Nieddu sono 3288911194 e 3493907541.

31/07/2006

Clicca sul titolo per visualizzare due importanti avvisi del Comune: Attività di animazione per minori anno 2006, Progetto "La Bussola" che ha come obiettivo l'inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati

29/07/2006

Il 4 agosto, alle 22.00 a Torre Grande, ci sarà una manifestazione di beneficenza organizzata dall'UNICEF, alla quale partecipa anche la Pro Loco di Aidomaggiore. La manifestazione consiste in una rassegna delle maschere tipiche dell'oristanese. La Pro Loco di Aidomaggiore presenterà, indossate dai bambini, le maschere di carnevale del lunedi (bianche a lenzolu), quelle del martedi (in nero), e il costume sardo, il tutto naturalmente accompagnato da organetto, triangolo e tamburo de sa cointrotza. Chiunque volesse partecipare può farlo .

29/07/2006

La partita di calcetto tra le squadre S'innestu froriu e Su Sotziu, disputatasi ieri sera è terminata con il risultato di 5 a 0 per su Sotziu. I gol per Su sotziu sono stati segnati: 2 da Marco Canopia, e 1 gol da Danilo Piras, Mirko Atzori e Paolo Virdis. S'Innestu froriu ha così ultimato le sue partite; Clicca per visualizzare la pagina dedicata al torneo di calcetto con la classifica.

28/07/2006

La partita di calcetto tra le squadre Bar Amsicora e Tutti pazzi per Materazzi, disputatasi ieri sera è, anche questa, terminata con un risultato tennistico: 11 a 3 per il Bar Amsicora. I gol per il Bar Ansicora sono stati segnati: 5 da Antonio Licheri,  3 da Hicham, 2 da Gianni Barranca e 1 da Sergio Muroni. Per Tutti pazzi per Materazzi c'è stata una tripletta di Ivan Soro. Questa sera alle 21,30 ci sarà la partita tra S'innestu froriu  e Su Sotziu. Clicca per visualizzare la pagina dedicata al torneo di calcetto.

27/07/2006

La partita di calcetto tra le squadre S'innestu froriu e La rosa blu, disputatasi ieri sera, è terminata con un risultato tennistico: 12 a 3 per la Rosa Blu. I gol per la Rosa blu sono stati segnati: 3 da Piero Putzulu, 3 da Cristian Licheri, 3  da Daniele Medde, 2 da Davide Licheri e 1 da Fabio Colomo; per S'Innestu hanno segnato 1 gol ciascuno: Vincenzo Cicoria, Andrea Floris e Daniele Sanna. Questa sera alle 21,30 ci sarà la partita tra il Bar Amsicora  e Tutti pazzi per Materazzi. Clicca per visualizzare la pagina dedicata al torneo di calcetto.

26/07/2006

La partita di calcetto tra le squadre Tutti pazzi per Materazzi e Su Sotziu disputatasi ieri sera, è terminata con il risultato di 5 reti a 3 per Su Sotziu. I gol per la squadra vincitrice sono stati segnati da Mirko Atzori n. 3, Claudio Putuzulu n. 1, e Danilo Piras n. 1; per Tutti pazzi ... Palmerio Agus, Ivan (lavora con Tore Camboni), e Giuseppe Atzori. Questa sera alle 21,30 ci sarà la partita tra S'innestu froriu e La rosa blu. Clicca per visualizzare la pagina dedicata al torneo di calcetto.

26/07/2006

Il Comune di Aidomaggiore ha pubblicato un avviso relativo ai rimborsi delle spese viaggio per gli studenti pendolari    clicca per visualizzarlo

25/07/2006

Clicca per visualizzare la pagina di approfondimento riguardante il violentissimo temporale che ha colpito oggi pomeriggio Aidomaggiore

25/07/2006

Questo pomeriggio un violentissimo temporale con violente raffiche di vento, fortissima pioggia accompagnata da una violenta grandinata, oltre agli immancabili tuoni e fulmini (questi ultimi per fortuna non nel centro abitato) ha colpito Aidomaggiore. I Danni sono ingenti e da quantificare. Sto preparando una pagina con alcune foto relative a questo disastroso evento che spero di mettere in rete prima delle ore 20. Non mi è stato possibile farlo prima a causa della della mancanza di energia elettrica dovuta proprio al temporale.

25/07/2006

La partita di calcetto tra La Rosa Blu e il Bar Amsicora disputatasi ieri sera, è terminata con il risultato di 4 reti a 1 per il Bar Amsicora. I gol per la Squadra vincitrice sono stati segnati da Gianni Barranca, Hicham, Ivan Terruso e poi c'è stata un'autogol di Giuliano Pinna; per la Rosa Blu ha realizzato il gol della bandiera Piero Putzulu. Clicca per visualizzare la pagina dedicata al torneo di calcetto.

24/07/2006

Clicca per visualizzare la pagina di approfondimento riguardante il matrimonio di Roberto Barranca con Gianfranca Cadeddu celebrato il giorno 22/07/06.

24/07/2006

Questa sera alle 21,30 si gioca la partita di calcetto tra La rosa blu e il Bar Amsicora. Il bar Amsicora è in testa alla classifica insieme a Su Sotziu, la Rosa blu è la sola a zero punti. Nel campo di calcetto c'è anche "Sa Barracca" fornitissima di bevande fresche. Clicca per visualizzare la pagina dedicata al torneo di calcetto.

23/07/2006

Clicca per visualizzare la pagina di approfondimento riguardante le case "popolari" quasi ultimate e per le quali il 20 u.s. sono scaduti i termini di presentazione delle domande per l'assegnazione.

22/07/2006

Ho ricevuto un'e-mail con questo messaggio."Ieri, durante la partita di calcetto tra "Tutti pazzi..." e "S'innestu Froriu", è stato smarrito un telefono cellulare di marca Nokia, colore nero.". Se qualcuno ha qualche notizia può gentilmente mandare una e-mail al sito, grazie.

22/07/2006

La partita di calcetto tra "Tutti pazzi per Materazzi" e "S'innestu froriu", disputatasi ieri sera, è stata pareggiata per 6 reti a 6. Per "Tutti pazzi per Materazzi" hanno segnato 2 reti: Palmerio Agus e Ivan (lavora da Tore Camboni), 1 rete Gianmichele Flore e Antonio Medde; per "S'innestu froriu" ha segnato 4 reti Alessio Barranca, 1 rete: Vincenzo Cicoria e Luca Puddu. Nel finale ha clamorosamente mancato il gol della vittoria Danilo Molinas capitano della squadra "Tutti pazzi...". Oggi e domani si riposa; lunedì 24 alle ore 21.30 La rosa blu incontrerà il Bar Amsicora. Clicca per visualizzare la pagina dedicata al torneo.

21/07/2006

Domani mattina a Tonara si celebrerà il matrimonio tra il nostro compaesano Roberto Barranca e Gianfranca Cadeddu. Il corteo con lo Sposo, familiari e amici, partirà da Aidomaggiore domattina alle 8,30-9. A Gianfranca e  Roberto i nostri auguri di perenne felicità. Conto nell'aggiornamento di lunedì di inserire una foto degli Sposi. 

21/07/2006

La partita di calcetto tra La Rosa Blu e Su Sotziu, disputatasi ieri sera, è stata vinta da Su Zotziu per 2 reti a 1. I marcatori sono tutti di Su Sotziu: Lussorio Putzulu, Fabio Corda e Paolo Virdis (autogol). C'è una grande attesa per la partita di stassera che vedrà in campo la squadra "Tutti pazzi per Materazzi" contro "S'innestu froriu" Clicca per visualizzare la pagina dedicata al torneo.

20/07/2006 Clicca per visualizzare la pagina di approfondimento riguardante il taglio degli eucalypitus 
20/07/2006

E' iniziato ieri sera, alle 21,30, la prima partita del Torneo di Calcetto 2006 organizzato dalla S.S. Aidomaggiore. E' scesa in campo la Squadra del Bar Amsicora contro S'innestu froriu. Il risultato finale è stato di 6 a 7 per il Bar Amsicora. Per S'inestu froriu hanno segnato 3 reti Andrea Floris, 1 rete Alessio Barranca, Daniele Sanna e Ciccoria; per il bar Amsicora hanno segnato 4 reti Antonio Licheri, 2 reti Gianni Barranca e 1 rete Hicham. Clicca per visualizzare la pagina dedicata al torneo.

19/07/2006

L'aggiornamento di questo sito è stato fatto nella mattinata di domenica scorsa. Da allora non ho messo niente in rete per il semplice fatto che non avevo nessuna notizia od altro da pubblicare. Tra ieri e oggi, qualcosa è cambiato, penso domani di pubblicare qualche notizia e completare una delle due pagine di approfondimento che sto preparando. 

15/07/2006

Clicca per visualizzare la pagina di approfondimento riguardante la realizzazione della nuova "Comunità Alloggio" nel piano superiore dell' Asilo.

14/07/2006

Clicca per visualizzare la pagina riguardante: - Aidomaggiore e il digitale terrestre - aggiornamento.

10/07/2006

Clicca per visualizzare la pagina riguardante:- Convocazione del Consiglio Comunale

08/07/2006

Questo sito Internet è stato da me creato per soddisfare la mia passione per la tecnica e in particolare per l'informatica; nel giro di qualche mese mi sono trovato coinvolto in qualcosa ancora più grande e affascinante. Aiutato da Adele Virdis, Mario Atzori, G. Battista Piras, Antonella Barranca. Davide Carta, Antonio Medde, Claudio Serra, Mattia Barranca, altri amici (qualche nome potrebbe sfuggirmi  e chiedo scusa) e  non seconda l'Amministrazione Comunale, abbiamo voluto dare notizie della nostra "GRANDE CITTA'" a tutti e in particolare agli Aidomaggioresi residenti e  emigrati. I risultati sono stati lusinghieri fin dall'inizio. Le E-mail prima mi hanno e ci hanno incoraggiato. Il contatore delle visite (avevo paura di installarlo perché non ero certo di quanti frequentassero il sito) poi, mi ha dato una grande conferma: il sito è visitato non solo dagli Aidomaggioresi residenti e non, ma anche da alcuni sardi residenti nella penisola (è un esempio l' e-mail di Fabio) e da numerosi visitatori che negli ultimi mesi (la mia documentazione è dal 16 marzo, data nella quale ho installato il contatore delle visite) si sono alternati con visite molto frequenti dalla Svizzera, Polonia, Francia, Danimarca, Stati Uniti d'America, Canada, Argentina, Brasile e Tailandia. Fra i tanti visitatori (la media è intorno ai  50 - 80 contatti giornalieri) non pensavo ci fosse la REGIONE SARDEGNA che, bontà sua, lo ha trovato "interessante". In particolare ha trovato interessanti gli articoli riguardanti le nostre tradizioni de "su maimone" e de "sos Fumentos", rispettivamente di Adele Virdis-Mario Atzori e di G. B. Piras tantè che li ha, in parte, inseriti nel suo sito, senza citare autori e fonte da dove gli stessi erano tratti ..........clicca per leggere i dettagli.

08/07/2006

Il Sindaco Ing. Mariano Salaris ha nominato con Decreto n. 4 del primo luglio 2006 due nuovi Assessori Comunali che sono i sigg. ZIULU RAFFAELE e MASIA MARIA LUSSORIA. Nella stessa data con il Decreto n. 5 ha attribuito le seguenti deleghe agli Assessori Comunali:
- Dott. Antonio Muroni "Assessore e vice Sindaco":
Programmazione e Bilancio,  Politiche per lo Sviluppo del Territorio e
  l’Ambiente;
- Massimo Marras "Assessore": Lavori Pubblici - Urbanistica - Sport;
- Ziulu Raffaele
"Assessore": Agricoltura e Infrastrutture rurali;
- Masia Maria Lussoria 
"Assessore": Pubblica Istruzione - Turismo - Cultura - Servizi Sociali.
Il nostro BUON LAVORO AI NUOVI ASSESSORI

05/07/2006

Anche ad Aidomaggiore ieri notte si è festeggiata la vittoria della nostra Nazionale di calcio. Subito dopo la partita un lungo e chiassoso corteo di auto ha percorso più volte le vie del paese. Per ora, godiamoci questa bella vittoria e, facendo i debiti scongiuri, diciamo in bocca al lupo per la partita di domenica.

02/07/2006

Il Comune ha iniziato i preparativi per la quarta Rassegna dell'Organetto che si svolgerà presumibilmente nel mese di ottobre o novembre. La rassegna, come di consueto, sarà presentata da Ottavio Nieddu e vedrà la partecipazione di molti organettisti provenienti da tutta la Sardegna. Nella precedente edizione, svoltasi il 13 novembre 2004, si sono esibiti oltre 50 artisti.

02/07/2006

Lo scorso 21 giugno si è svolta a Cagliari nella sede di Abba Noa (è la nuova Società che gestisce le risorse idriche in Sardegna), una conferenza di servizi alla quale ha partecipato anche il nostro Sindaco. Nel corso della riunione l'Ing. Orrù ha comunicato che sarà realizzata una nuova condotta di collegamento Abbasanta - Norbello - Aidomaggiore in ghisa sferoidale Ø 100 che sostituirà quella esistente in eternit soggetta a frequenti guasti.

02/07/2006

Lo scorso 21 giugno ho dato notizia dei giovani di Aidomaggiore che hanno iniziato gli esami di maturità. Nell'elenco non ho incluso, e chiedo scusa, Giusj Ziulu che ha terminato, venerdì scorso, questa importante prova con esito positivo. Le nostre congratulazioni a Giusj.

01/07/2006

Il mese scorso, in queste righe, avevamo dato notizia della presa in carico della nuova strada a Ispinedu (tanto per capirci quella del ponte colorato) da parte della Provincia. Effettivamente la Provincia ha eseguito i lavori di bitumatura, di pulizia delle banchine e avviato il percorso tecnico burocratico per la pratica di provincializzazione. C'è l'interessamento da parte dell'Amministrazione Comunale di Aidomaggiore per risolvere il problema degli STOP, che secondo il Codice della Strada devono restare dove sono, fino all'avvenuta provincializzazione. Effettivamente una strada provinciale, quale è la vecchia strada bianca, ha il diritto di precedenza su una strada, che "sulla carta", è ancora comunale anche se bitumata e più trafficata. Attenzione quindi a rispettare questo segnale !!.

01/07/2006

Il termine per la presentazione delle domande per la determinazione della graduatoria per l'assegnazione delle case IACP è fissato per il giorno 20 luglio p.v.; sembra che dal Comune siano stati ritirati una decina di moduli di domanda; gli alloggi che si stanno ultimando sono 5.

01/07/2006

Sabato 24 giugno u.s. nel Comune di Aidomaggiore c'è stata l'apertura delle offerte della gara d'appalto avente come oggetto "vendita mediante il taglio di alberi di “eucalyptus”, situati in Località  “Trochesia” -   agro di Aidomaggiore ". Si tratta degli eucalyptus che sono nel "boschetto" prima di arrivare al capannone del Comune. La gara d'appalto è stata aggiudicata alla ditta Francesco Deligia di Aidomaggiore. Il "taglio" (non si tratta di un taglio totale) degli alberi si è reso necessario a seguito del sopralluogo della Forestale che lo ha consigliato per far crescere meglio gli alberi che attualmente sono "malati". Scusate i termini poco tecnici ma non sono un esperto di queste cose!.

 

visualizza notizie precedenti