PAGINA INDICE

Diario degli avvenimenti  di  Aidomaggiore e degli  Aidomaggioresi
(se dimentico qualcosa che volete includere in questo diario cliccate su questa scritta e mandate una e-mail, la pubblicheremo)

VISUALIZZA NOTIZIE SUCCESSIVE

30/11/2006

Clicca per visualizzare la pagina di approfondimento relativa alla nuova segnaletica toponomastica installata a Aidomaggiore dagli operai del Comune

28/11/2006

Clicca per visualizzare la pagina di approfondimento relativa alla nuova strada di Abbaeras

27/11/2006

Oggi verso le 13, finalmente, i telefoni hanno ripreso a funzionare. Sembra che il guasto non riguardasse soltanto Aidomaggiore ma anche altri paesi dello stesso distretto telefonico. Le richieste di ricarica, come mi ha detto Roberto, dei telefonini nella giornata di ieri e nella mattinata di oggi sono state tante ma non sono state soddisfatte perché anche la linea telefonica del tabacchino era fuori servizio. Questa mattina, anche a Ghilarza, non era possibile fare ricariche per i telefonini TIM per problemi di "connessione". Ora che siamo abituati ad avere disponibili questi servizi, sembra impossibile vivere senza di essi!!!.

26/11/2006

Alle ore 17.10, prima di tentare di mettere in rete questa pagina perché il guasto ai telefoni perdura, vengo a conoscenza, grazie a Antonio Medde, che dopo la sconfitta del Cagliari per 1 a 0 con l'Empoli, c'è stata anche la sconfitta per 3 a 0 dell'Aidomaggiore. Andrà meglio per entrambe domenica prossima!.

26/11/2006

La squadra di calcio dell'Aidomaggiore incontra, questo pomeriggio, in trasferta il Dualchi. Il Dualchi, che ha già giocato 4 partite come noi, è quarto in classifica con 6 punti. L'Aidomaggiore è secondo con 8 punti. L'Ottana, guida la classifica con 12 punti, ma ha giocato una partita in più rispetto a noi. Il Dualchi ha subito 7 reti e ne ha realizzato 5 contro le 5 e 2 dell'Aidomaggiore. Il Dualchi ha vinto due partite e ne ha perso 2. L'Aidomaggiore non ha mai perso, ne ha vinto 2 e 2 le ha pareggiate. Un in bocca al lupo per l'Aidomaggiore.

26/11/2006

Questa mattina alla fine della Santa Messa delle 7,30, Don Tonino ha dato notizia che la riparazione dell'impianto di automazione e comando delle campane (orologio e suonate delle funzioni religiose) ammonta a 1100 euro oltre IVA. La Parrocchia, ha detto don Tonino, si trova in difficoltà ad affrontare questa spesa in quanto da non molto ha acquistato un nuovo amplificatore per l'impianto audio interno ed esterno alla Chiesa (è costato circa 1800 euro) oltre all'aver speso circa 1400 euro quale quota del 20% per il restauro del retablo. Don Tonino, che ha fatto richiesta di un contributo anche all'Amministrazione Comunale, auspica che tutta la popolazione voglia contribuire alle necessità della Parrocchia. 

26/11/2006

Da ieri sera a Aidomaggiore c'è un guasto alla linea telefonica. La Telecom ha riferito che il guasto interessa parecchie utenze e che verrà riparato al più presto. Anche la  nostra utenza non è funzionante per cui non sappiamo quando i visitatori di questo sito potranno leggere queste notizie.  

26/11/2006

Ieri, come preannunciato, nel salone del Centro di Aggregazione Sociale si è svolta l'assemblea dei Soci della Pro Loco. L'Assemblea, riunita in seconda convocazione, ha approvato all'unanimità  il bilancio preventivo per l'anno 2007 e ha proposto un programma, ancora da definire nei particolari, atto a riportare all'antico splendore la festa di Santa Greca oltre che all'istituzione della festa della vendemmia. Nella discussione delle varie, si è anche parlato della Rassegna dell'organetto tracciando un piccolo bilancio dell'edizione di quest'anno e proponendo alcune soluzioni per rendere "più brillante e specifica" la prossima edizione, che come è noto è fissata per l'anno 2008.
Il Presidente, infine, ha reso noto di aver chiesto un finanziamento per fare una gita con il trenino verde. Il programma prevede il raggiungimento in autobus della stazione delle Ferrovie della Sardegna (dovrebbe essere Mandas) e il proseguimento nel trenino verso l'Ogliastra. 

25/11/2006 clicca per visualizzare la pagina di approfondimento relativa alla festa "de sa Leva Noa" 1988
24/11/2006

Il guasto all'impianto delle campane, causato da una scarica elettrica come scritto in data 22/11 di questo diario, è stato oggi riparato. I tecnici della Ditta OTC di Cagliari, hanno provveduto a tempo di record a riparare la centralina di comando; le campane, da oggi a mezzogiorno, sono nuovamente funzionanti.

24/11/2006

Per sabato 25/11 alle ore 18,30, nel Centro di Aggregazione Sociale, è stata convocata l'Assemblea dei Soci della Pro Loco. All'ordine del giorno c'è l'approvazione del bilancio preventivo per l'anno 2007 e varie ed eventuali.

22/11/2006

Un violentissimo temporale ha colpito questa notte, verso mezzanotte, Aidomaggiore. Un fulmine sembra abbia danneggiato l'impianto elettrico del campanile della Chiesa Parrocchiale, mettendo fuori uso in particolare l'impianto delle campane che funzionano anche per l'orologio. Don Tonino è in attesa dei tecnici per la verifica dei danni.

20/11/2006

La partita domenicale tra l'Aidomaggiore e l'Orotellese (girone I del campionato di terza categoria), disputatasi ieri nel campo sportivo di Su Padru ha visto un'ottima partita dell'Aidomaggiore che ha vinto per 2 reti a zero. E' andato in rete prima Mirko Atzori e poi, nel secondo tempo, Matteo Pillosu al suo esordio con la maglia bianco-rosso. La cronaca, a cura di Antonio Medde, e tutti i risultati nella pagina sportiva che verrà pubblicata entro le ore 20 di oggi.

20/11/2006

Ieri nel corso delle celebrazioni religiose domenicali, Don Tonino ha comunicato che domenica 26/11, il nuovo Vescovo della nostra Diocesi Monsignor Giacomo Lanzetti, verrà a Bosa per la prima volta. Per l'occasione si sta organizzando un viaggio in autobus per partecipare alla cerimonia che si svolgerà nella Cattedrale di Bosa. La quota di partecipazione, tutto compreso,  è di 7 euro. Si partirà da Aidomaggiore alle ore 14 circa; il rientro è previsto verso le ore 20. Le adesioni devono essere confermate entro mercoledì 22 novembre.

16/11/2006

Nella pagina di approfondimento è stata pubblicata la cronaca della festa dell'anziano che si è svolta lo scorso 11/11. Clicca per visualizzare.

10/11/2006

Per domani 11/11 l'Amministrazione Comunale di Aidomaggiore in collaborazione con la Pro Loco Aidomaggiore ha organizzato la festa dell'anziano (clicca per visualizzare il programma della festa), nell'attesa vogliamo proporre la pagina con la cronaca della precedente festa che si riferisce al 2004 (nel 2005 non c'è stata celebrazione) - clicca per visualizzare la pagina di approfondimento

10/11/2006

Ieri la squadra di calcio dell'Aidomaggiore ha disputato in sede di allenamento una partita amichevole con la squadra amatori di Sedilo. Il risultato è stato di 3 reti a 1 per l'Aidomaggiore. I gol per la nostra squadra sono stati segnati: 1 da Gianni Barranca e 2 da Paolo Virdis. Paolo che è un bravissimo suonatore d'organetto (è stato lui che che si è esibito per primo alla QUARTA RASSEGNA DELL'ORGANETTO clicca per visualizzare) non gioca ancora in campionato perché non ha compiuto 15 anni. Fra qualche mese, comunque, lo vedremmo in squadra e tutti attendiamo i suoi gol.
Il dopo partita è stata una buona occasione di incontro fra atleti e dirigenti delle due squadre che hanno fatto onore allo spuntino offerto dalla S.S. Aidomaggiore.
Domenica l'Aidomaggiore incontra la squadra dell'Anela in trasferta. L'Anela che ha giocato 3 partite è a 1 punto in classifica contro i 4 punti dell'Aidomaggiore che ha giocato soltanto due partite (1 pareggiata e l'altra vinta).

7/11/2006

clicca per visualizzare la pagina di approfondimento relativa alla festa dell'organetto

07/11/2006

Sabato 4/11 nel corso della Santa Messa Vespertina è stato battezzato Lorenzo Piras. A Lorenzo, ai genitori e al Padrino e Madrina gli auguri di www.aidomaggiore.com .

4/11/2006 E' stato pubblicato il programma della festa dell'anziano.    clicca per visualizzare.
4/11/2006

Questa mattina è morta nell'Ospedale di Ghilarza dove era ricoverata Pasqualina Baragone.  Tia Pasca era nata l'8 marzo del 1928. A Antonio, Maria Greca e tutti i parenti le più sentite condoglianze di www.aidomaggiore.com .

 

visualizza notizie precedenti