PAGINA INDICE

clicca per inserire un commento su questa pagina

Diario degli avvenimenti  di  Aidomaggiore e degli  Aidomaggioresi
(se dimentico qualcosa che volete includere in questo diario cliccate su questa scritta e mandate una e-mail, la pubblicheremo).

Si ricorda che questo sito è ottimizzato per una risoluzione di 800x600. Pagine come questa sono più visibili con il monitor impostato per questa risoluzione. Per ingrandire il testo si consiglia di azionare il tasto Ctrl e contemporaneamente agire sulla rotellina del mouse. Quando Aidomaggiore sarà servito in ADSL le pagine verranno adeguate per una risoluzione video 1024 x 768. 

VISUALIZZA NOTIZIE SUCCESSIVE
30/11/2008

- Dopo i forti temporali della scorsa notte quella di oggi è stata una domenica all'insegna della variabilità; rapide schiarite, leggere piogge, vento moderato da sud/sud-est si sono susseguiti nell'arco della giornata.

- La nostra squadra di calcio ha incontrato la Paulese e ha trovato la seconda sconfitta stagionale e la prima sconfitta in casa. Il risultato è stato di 3 reti a 1 per la Paulese. Domani nella consueta pagina del lunedì le note sulla partita a cura di Mattia Barranca (nostro portiere), tutti i risultati e la nuova classifica.

- Le odierne battute di caccia grossa hanno segnato un avanzamento di 5 cinghiali (dei quali martedì pubblicheremmo le foto se Fabio me le manda, grazie) per Mira Trotta e 0 cinghiali per l'altra compagnia. La classifica aggiornata ad oggi vede Mira Trotta al comando con 10 prede e l'altra compagnia con 5.

- Nella prossima settimana si festeggerà Santa Barbara. Il vespro sarà mercoledì 3 e la Santa Messa giovedì 4 dicembre, giorno della festa. Questa festività è anche il debutto come Procuratore del Dott. Aldo Atzori e de sas Massaias: Giuseppina Bellu e Tonia Niola ai quali www.aidomaggiore.com porge tanti auguri.

- Buona settimana a tutti e in particolare al nostro Compaesano Don Agus che continua la sua MISSIONE in Tailandia, in questo periodo sede di tragici avvenimenti; Don Agus, ti siamo vicini!!.

29/11/2008

- Si è svolta ieri sera l'Assemblea dei Soci della Pro Loco Aidomaggiore. Alla seconda convocazione delle ore 19 non erano tanti i soci presenti. Questi ultimi, comunque, hanno approvato all'unanimità il bilancio preventivo per l'anno 2009.
Il Presidente ha informato gli intervenuti della possibilità, dato il passaggio delle competenze dalla Regione alla Provincia, di eventuali ritardi nell'accredito dei contributi.

- Tutti i cittadini hanno oggi ricevuto un pieghevole distribuito dal Comune con il programma della QUINTA RASSEGNA DELL'ORGANETTO che quest'anno è dedicata anche a Tiu Zuanni Masia e a Mauro Salaris. Il programma è quello pubblicato nel sito del Comune (clicca per visualizzarlo).

- La Santa Messa domenicale delle ore 11, domani verrà anticipata alle ore 10.30 perchè i ragazzi dell'ACR, subito dopo di questa, raggiungeranno Sindia dove quest'anno si svolge la "festa del CIAO".

- La nostra squadra di calcio incontrerà domani la Paulese che è quart'ultima in classifica. Alla partita non parteciperà il nostro giocatore Cornelio Ligas, squalificato per somma di ammonizioni. Dopo la sconfitta di misura subita nel campo di San Vero Milis, tutti auspichiamo un ritorno alla vittoria della nostra squadra. 

26/11/2008

- Nel sito del Comune ( clicca per visualizzare ) è stata pubblicata la graduatoria provvisoria di merito per l'assunzione di un impiegato. In testa a questa graduatoria, purtroppo, non c'è nessuno di Aidomaggiore; peccato, dopo l'esito delle prove scritte tutti vedevamo e auspicavamo in quel posto di lavoro un Aidomaggiorese. 

- La Pro Loco Aidomaggiore ha convocato l'Assemblea dei soci per venerdì 28 novembre. L'O.D.G. prevede l'approvazione del bilancio preventivo anno 2009 e varie ed eventuali.

23/11/2008

- Rispetto a ieri la forza del vento sembra che si sia un pò attenuata. La giornata è soleggiata anche se non mancano le nuvole e la temperatura, alle ore 11, era di 13 gradi con una percentuale di umidità del 50%; mentre vengono scritte queste, ore 17.40 il termometro segna 9,8 gradi.

- La nostra squadra di calcio ha giocato a San Vero Milis. E' stata sconfitta per 2 a 1 dalla Sanverese che assieme all'Aidomaggiore condivideva il primo posto in classifica. Domani, nella consueta pagina del lunedì le note di Mattia Barranca, tutti i risultati e la nuova classifica.

- Oggi è stata anche giornata di caccia grossa. Mira Trotta ha abbattuto 3 cinghiali (ha raggiunto quota 7), l'altra compagnia è rimasta a mani vuote (è, comunque a quota 5); che abbia inciso l'assenza di Massimo Marras di turno, quale dirigente, con la Società Sportiva a San Vero Milis?, chissà!.

- Nel sito del Comune sono stati pubblicati due avvisi: il primo si riferisce alla convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 28/11 ( clicca per visualizzarlo ) e l'altro al programma della quinta Rassegna dell'organetto ( clicca per visualizzarlo ).

- Buona settimana a tutti!.

20/11/2008

- Come preannunciato ieri, i parenti comunicano gli orari relativi ai funerali del compianto Don Giovanni Maria Medde:
 -20/11 ore 15,30 nella Parrocchia San Giovanni Bosco, via Don Bosco, 4 - Selargius (CA);
 -20/11 ore 19 circa arrivo della salma alla Chiesa Parrocchiale di Aidomaggiore;
 -20/11 ore 20 inizio veglia di preghiera comunitaria;
 -21/11 ore 7,30 Chiesa Parrocchiale recita delle Lodi;
 -21/11 ore 10,30 Santa Messa officiata da Monsignor Lanzetti seguita dal funerale.


 

19/11/2008

- www.aidomaggiore.com comunica una di quelle notizie che mai avrebbe voluto riportare: questa mattina a Selargius è morto Don Giovanni Maria Medde, Missionario Salesiano. Nanni che ha validamente collaborato per questo sito era nato nel 1947. La cerimonia funebre si svolgerà a Selargius nel primo pomeriggio di domani; successivamente la salma verrà portata ad Aidomaggiore nella Chiesa Parrocchiale dove si svolgerà una veglia di preghiera aperta a tutti gli Aidomaggioresi. Il funerale si svolgerà a Aidomaggiore venerdì 21/11. www.aidomaggiore.com e i suoi collaboratori, partecipano al grande dolore degli zii di Nanni: Ines, Barbara e Filiberto e di tutti gli altri parenti.

- Il Comune ha diramato i seguenti avvisi: i nuovi orari dello sportello del patronato della Coldiretti; sono aperte le iscrizioni al corso di ginnastica.

16/11/08

- Una domenica che dal punto di vista meteorologico è stata all'insegna della variabilità. Ampie schiarite con repentini annuvolamenti ai quali, comunque, non sono seguiti temporali.

- Le due squadre di caccia grossa hanno da presto iniziato le battute. La prima che è rientrate è stata Mira Trotta con una preda; dopo qualche ora è rientrata anche "l'altra Compagnia" con due cinghiali.
Mira Trotta, è rientrata verso le 12.30 paga del risultato realizzato, clicca per visualizzare la preda e i componenti la squadra, si tratta di un cinghiale maschio del peso di circa 120 chili, che è stato abbattuto da Alessio Barranca.
L'altra compagnia è rientrata, poco dopo le 15, interrompendo con gioiosi suoni di claxon la visione TV dell'incontro Cagliari Fiorentina. Nella foto, clicca per visualizzare, i componenti la squadra e le due prede: una abbattuta da Ernesto Sanna, è il marito di Enrichetta Putzulu e l'altra da Eliseo Pischedda di Ula Tirso. Nei prossimi giorni una pagina con molte foto per ricordare questa giornata. Erano alcuni anni che non venivano abbattuti cinghiali così grossi!.

- La nostra squadra di calcio ha incontrato, dopo la giornata di riposo la Bauladese. Il risultato è stato di 5 a 1 per la nostra squadra che ritorna ai vertici della classifica a punteggio pieno. Domani, nella consueta pagina sportiva del lunedì, tutti i risultati, la classifica e le note di Mattia Barranca.

- Per finire un'ultima nota: martedì 18 nell'ambulatorio, alle ore 12, sarà presente il Medico per eseguire la vaccinazione contro l'influenza  degli anziani e delle altre persone incluse nelle categorie a rischio.

- Buona settimana a tutti.

12/11/08

- Nel sito del Comune, è stato pubblicato l'elenco degli ammessi alle prove orali per il concorso relativo alla copertura di un posto par-time di un Istruttore Amministrativo categoria C, clicca per visualizzare. Il numero dei concorrenti, dai 46 iniziali si è ridotto a 12 ammessi alle prove orali. Fra questi 12, al secondo posto per il punteggio conquistato c'é l'Aidomaggiorese Lucia Pala alla quale www.aidomaggiore.com augura in "bocca al lupo" per la prossima prova; forza Lucia!!.

09/11/08

- Quella di oggi è stata una giornata prevalentemente soleggiata con temperatura mite. La classica domenica di Aidomaggiore, della quale c'è poco da raccontare.


- Questa mattina le due squadre dei cacciatori si sono date da fare. Forse è andata a pranzare prima "l'altra compagnia" contenta di aver portato a casa ben 4 cinghiali. Mira Trotta ha terminato la battuta più tardi e oggi si è dovuta accontentare di un solo cinghiale. La classifica vede in testa l'altra compagnia con 5 prede (1 domenica scorsa e 4 oggi), mentre Mira Trotta è a quota quattro (3 domenica scorsa e uno oggi).

- La squadra di calcio oggi ha riposato. Domenica prossima incontrerà a Aidomaggiore la Bauladese che la scorsa domenica era a zero punti in classifica. Domani, come di consueto, anche se l'Aidomaggiore ha oggi riposato, la pagina con i risultati e le classifiche di questa domenica.

08/11/08

- Credo che ieri 7 novembre sia stato un giorno storico per Aidomaggiore: forse il computer di questo sito, alle ore 17 circa,  è stato il primo ad essere collegato all'ADSL LIGHT. Mentre vengono scritte queste note il computer è collegato ad internet e contemporaneamente  un familiare sta usando il telefono. La velocità di collegamento, abituati al vecchio sistema, sembra enorme ma sono soltanto, clicca per visualizzare.   Per ora ci si accontenta!!.

05/11/08

- Ieri 4 novembre è stata celebrata in Cimitero, dopo la recita del Rosario, la Santa Messa in suffragio delle anime dei caduti per la Patria di tutte le guerre. Sul monumento che si trova in piazza Parrocchia, clicca per visualizzarne la foto, è stata posta dal personale del Comune una corona di fiori.  Aidomaggioresi hanno anche deposto fiori e lumicini  in ricordo dei propri cari. Le bandierine dell'Italia, che si vedono nella foto intorno al monumento sono state portate dai bambini delle scuole elementari che accompagnati dagli insegnanti, hanno reso omaggio ai caduti cantando l'Inno di Mameli.
 

03/11/08

- Questa mattina nel Centro di Aggregazione Sociale si è svolta la prima prova scritta del concorso bandito dal Comune per la copertura di un posto par-time di un Istruttore Amministrativo categoria C. I concorrenti che si sono presentati alla prova erano una quarantina; fra gli assenti anche due Aidomaggioresi ammessi a questa prova.

- Il 187 di Telecom asserisce che da oggi Aidomaggiore è coperto dal sevizio ADSL. Questa notizia ha colto di sorpresa tutti e in particolare un collaboratore di questo sito che nel primo pomeriggio di oggi ha ricevuto una telefonata da un operatore di un call center che gli proponeva appunto la sottoscrizione di un contratto ADSL per Aidomaggiore. Dopo l'e-mal inviata al Comune dalla Regione, pubblicata in questa pagina lo scorso 30 ottobre, tutti siamo stati molto cauti nel credere vero l'inizio del servizio ADSL nel mese di novembre. Secondo la Telecom questo è già realtà e accetta la sottoscrizione di contratti con esecutività dalla data 22/11/08. Speriamo bene!!. Il costo dell'abbonamento (24 ore su 24 senza altri costi) per il primo anno è di € 14,95 mensili che poi diventeranno 19,95. 

02/11/08

- Don Tonino e Don Medde, questa mattina alle 11, hanno concelebrato la Santa Messa in Cimitero. Alla cerimonia hanno partecipato tanti Aidomaggioresi. Ci sono stati momenti particolari di commozione quando nelle preghiere sono stati ricordati tutti i defunti e in particolare, citandoli per nome, quelli mancati nel corso di quest'anno. La cerimonia è terminata con la benedizione generale a tutti i defunti. Questo pomeriggio, sempre in Cimitero, è stato recitato il rosario dedicato alle anime dei defunti.

- Mentre il Cagliari al Sant'Elia batteva il Bologna per 5 a 1, nel campo di Su Padru l'Aidomaggiore ha vinto il derby con il Norbello per 2 reti a 1. Domani nella pagina dedicata allo sport i particolari nelle note di Mattia Barranca.

- Oggi è stata anche la prima giornata di caccia grossa. La "storica" compagnia di Aidomaggiore "mira trotta" ha abbattuto 3 cinghiali, mentre l'altra compagnia si è dovuta accontentare di uno. Nelle nostre campagne i cinghiali sono veramente un problema. Causano danni e sono un pericolo anche per gli automobilisti che in alcune zone come quella di Ispinedu, sono costretti a pericolose frenate e gincane per evitarli.

01/11/08

- Il mese di novembre è iniziato con una giornata soleggiata. Chi scrive queste righe non è un esperto in grado di giudicare se dopo la pioggia abbondante dei giorni scorsi questo sia un bene ma a "naso" ritiene che che lo possa essere perché potrebbe aiutare la crescita dell'erba e magari, anche, dei funghi che sono tanto buoni!!. Questi fanno parte della gastronomia tradizionale aidomaggiorese e, quando si trovano, possono essere cucinati arrosto, preferibilmente alle brace, in "umido", magari con la carne di agnello (immancabile in molti frigoriferi anche in questo periodo) e anche nel sugo per condire la pasta, preferibilmente quella che alcune signore fanno ancora in casa. Nel gustare questi piatti, se permettete, anche se non sono un esperto meteo, posso con competenza esprimere il mio parere personale!!.

- Il pomeriggio di oggi è stato dedicato alla funzione religiosa in cimitero. La cerimonia ha avuto inizio alle 15.30 con i canti del Vespro, seguiti dalla benedizione alle tombe dei defunti dai quattro punti perimetrali del cimitero.
Erano tanti gli Aidomaggioresi presenti assieme a tanti che risiedono fuori che, anche quest'anno, non hanno voluto mancare a questa cerimonia. Il cimitero, clicca per visualizzare, era "ricco e addobbato" come questa occasione merita. Domani, commemorazione dei Defunti, la Santa Messa, verrà celebrata in cimitero alle ore 11.

- La squadra di calcio dell'Aidomaggiore domani alle 15, sarà impegnata nell'incontro con il Norbello. Si spera in una bella partita, possibilmente con un risultato positivo per l'Aidomaggiore.

 

visualizza notizie precedenti