PAGINA INDICE

clicca per inserire un commento su questa pagina

Diario degli avvenimenti  di  Aidomaggiore e degli  Aidomaggioresi
(se dimentico qualcosa che volete includere in questo diario cliccate su questa scritta e mandate una e-mail, la pubblicheremo).

Si ricorda che questo sito è ottimizzato per una risoluzione di 800x600. Pagine come questa sono più visibili con il monitor impostato per questa risoluzione. Per ingrandire il testo si consiglia di azionare il tasto Ctrl e contemporaneamente agire sulla rotellina del mouse.

visualizza notizie successive
29/03/10

Ieri la DOMENICA DELLE PALME che ha dato inizio alla Settimana  Santa ricca di tante cerimonie religiose che fanno parte della tradizione del nostro paese e delle quali contiamo, come per il passato, di pubblicare documenti audio e video. Martedì alle ore 20 è prevista la celebrazione della Via Crucis nelle vie del paese con i tradizionali canti de Su Cuntzertu.  

Da circa un quindicina di giorni ci sono dei problemi nella visione dei programmi TV di Mediaset e di Sardegna1. Il problema è stato tempestivamente segnalato. Sardegna1 ha assicurato oggi un rapido intervento, mentre nessun riscontro è pervenuto da Mediaset. Sembra che i tecnici di quest'ultima siano tutti impegnati in una manutenzione straordinaria al ripetitore di Serpeddì che serve il Campidano di Cagliari e a questa hanno dato la priorità. Si spera che presto Mesiaset risolva questo problema per poter prendere in mano e risolvere finalmente il nostro.
Parlando di TV è incomprensibile il fatto che Aidomaggiore continua ad essere servito dalla RAI soltanto con l'emissione di RAI1, RAI2 e RAI3. Gli Aidomaggioresi paghiamo il canone come tutti gli Italiani ed abbiamo diritto ad essere trattati come gli altri italiani. Le strutture tecniche installate dalla Rai a Aidomaggiore permettono la trasmissione di tanti altri canali. Per semplice esempio si ricorda che qualche anno fa, prima dell'evento del digitale terrestre a livello nazionale, a Aidomaggiore veniva irradiato anche il segnale di RAI4, Rai Gulp e RaiNews24. L'intervento di qualcuno che conta potrebbe facilmente risolvere questo piccolo problema; si afferma piccolo problema, perché se già in passato altri canali venivano irradiati non si capisce perché non lo possano essere anche ora.

Con inizio alle ore 18 di sabato 27, Aidomaggiore è stato interessato dal primo atto del 2° Rally "Ronde del Lago Omodeo". Le autovetture partecipanti hanno attraversato il paese dalla Via Roma alla Via Vittorio Emanuele con breve sosta in piazza  Parrocchia dove c'era il punto di controllo. Un nutrito gruppo di Aidomaggioresi ha assistito al passaggio delle "rumorose" autovetture, una cinquantina. Anche in questa occasione non è mancata la classica degustazione del vino bianco di Ispinedu che, tra un passaggio e l'altro delle autovetture partecipanti, ha allietato l'attesa. Riguardo a questa manifestazione che si è conclusa nel pomeriggio di ieri, si conta nei prossimi giorni di inserire una pagina con tante foto.
 
Sabato pomeriggio si è svolto il funerale di Giovannangela Casula. Tanti gli Aidomaggioresi e forestieri presenti alla cerimonia alla quale ha partecipato anche una rappresentanza dell'Associazione Carabinieri in pensione.

27/03/10

Nel tardo pomeriggio di ieri è morta Giovannangela Casula. Giovannangela era nata il 9 agosto 1929 . Il funerale si svolgerà questo pomeriggio alle ore 15.30. Al fratello Giovannantonio, alla cognata Angelina e a tutti i nipoti le più sentite condoglianze di www.aidomaggiore.com.

26/03/10

Il rally "ronde del lago Omodeo" (vedi pagina di approfondimento del diario) che si svolgerà questo fine settimana ha portato delle restrizioni nella circolazione stradale. Nel sito del Comune sono riportate due ordinanze in merito; clicca per visualizzare: divieto di sosta ambo i lati in alcune vie di Aidomaggiore, divieto di transito nella strada provinciale.

17/03/10

All'inizio di questa settimana in Parrocchia, si sono svolte le tradizionali "40 ore" in preparazione della Santa Pasqua. Anche quest'anno Don Tonino è stato coadiuvato dai Sacerdoti della Forania.

Una novità in Chiesa: don Tonino, la scorsa settimana, ha installato due stufe a gas. Sicuramente non risolvono il problema di riscaldare un ambiente così grande ma è finalmente l'inizio del riconoscimento di un problema che tutti abbiamo lamentato. Naturalmente c'è un altro problema che è quello di reperire i soldi per l'acquisto delle bombole. Ognuna di queste costa ben 32 euro e se non si incrementano le offerte, attualmente, sembrano molto basse, si rischia di non avere anche questa "parvenza" di riscaldamento.

Da quattro anni è stato installato nella pagina indice di questo sito il contatore delle visite. Dal 16 marzo 2006 le visite totali sono state 110.631 (media giornaliera di 76 visite); le visualizzazioni della pagina indice sono state 163.594 (media giornaliera di 112 visualizzazioni).
Nel corso dell'ultimo anno la media giornaliera delle visite è salita 98 visite e la media delle visualizzazioni della pagina indice a 137.
Nella tavola sono riportate le visite, divise per paese, effettuate a questo sito nel periodo 18/3/2009 - 17/3/2010, clicca per visualizzare. Dire che questi risultati sono soddisfacenti forse è limitativo!!.

 

09/03/10

Questa notte è morto nell'ospedale di Ghilarza Andrea Marras. Andrea era nato il primo gennaio del 1921. Alla moglie Angelina, ai figli Michele, Tanina e Paola, ai fratelli Fausta e Ovidio e a tutti i parenti le più sentite condoglianze di www.aidomaggiore.com.

04/03/10

Nel tardo pomeriggio di ieri il problema "acqua", del quale si è scritto, sembra risolto. La pressione dell'acqua sembra ritornata quasi alla normalità; resta comunque inferiore a quella che si aveva prima che il Comune consegnasse l'impianto idrico ad Abbanoa.

Per sabato 6 marzo nel Centro di aggregazione sociale è in programma una serata dedicata alla poesia sarda organizzata dal Sistema Bibliotecario Intercomunale e l'Associazione culturale Poetas Improvvisadores. Clicca per visualizzare la locandina con programma e orari.

03/03/10

Lunedì notte alle ore 22 circa, ufficialmente a causa di un guasto, è stata interrotta l'erogazione dell'acqua. Il servizio è stato, molto parzialmente, riattivato alle ore 6 circa di ieri. Nella zona alta del paese, ancora oggi, la pressione è molto bassa: in molte case è diventato quasi impossibile utilizzare gli scaldabagni e le lavatrici. Si spera che Abbanoa risolva presto questo problema che mette in difficoltà molte famiglie.

 

visualizza notizie precedenti