PAGINA INDICE

clicca per inserire un commento su questa pagina

Diario degli avvenimenti  di  Aidomaggiore e degli  Aidomaggioresi
(se dimentico qualcosa che volete includere in questo diario cliccate su questa scritta e mandate una e-mail, la pubblicheremo).

Si ricorda che questo sito è ottimizzato per una risoluzione di 800x600. Pagine come questa sono più visibili con il monitor impostato per questa risoluzione. Per ingrandire il testo si consiglia di azionare il tasto Ctrl e contemporaneamente agire sulla rotellina del mouse.

visualizza notizie successive
25/04/10

Oggi 25 aprile si festeggia oltre alla "Liberazione" San Marco Evangelista.  Come da tradizione prima della Santa Messa delle 8 si sarebbe dovuta svolgere la processione per la benedizione delle "campagne".  Questo è sempre avvenuto, ma quest'anno le cose si sono "complicate" perché questa ricorrenza, generalmente, è sempre stata, prevalentemente nei giorni feriali. Quest'anno è successo che Don Tonino ieri non ha annunciato nel corso della messa prefestiva il programma delle funzioni di oggi; il risultato è stato che prima della messa delle 8 non c'è stata la processione; prima dell'inizio della messa delle 11 Don Tonino, vista la disponibilità di 3 confratelli del Santissimo, di 1 del Rosario e di 2 di Santa Rughe ha iniziato la processione su un percorso diverso impartendo la Benedizione prima nella ex palestra delle scuole elementari, successivamente all'inizio di via Cortejosso, davanti alla Cabina Enel, in piazza Parrocchia all'inizio di Via Sanna e infine all'inizio di Via Vittorio Emanuele. Il percorso tradizionale era: Via Roma (prima del Cimitero), Via Vittorio Emanuele (parte alta), Via Binzale (vicino alla fontana) e Via San Gavino (prima dell'Asilo). Di questa cerimonia "particolare" alcune foto scattate con il telefonino; visualizza foto 1 - foto 2 - foto 3 - foto 4 - foto 5 - foto 6


Nella messa prefestiva di ieri c'è stato il battesimo di Giada Pala che è figlia di Silvio e Marcella Deligia. Tanti auguri a Giara, ai genitori e ai Padrini Maria Teresa Mura e Franco Deriu da www.aidomaggiore.com.

Ancora una notizia di ieri: forse è stata la prima volta che a Aidomaggiore, in una giornata non festiva, si è venduto in piazza Parrocchia il pesce arrosto. Di questo gli Aidomaggioresi sono stati avvisati dal bando pubblico; verso l'ora di pranzo, il profumo dei muggini arrosto si sentiva nella zona e in tanti hanno approfittato di questa occasione che si spera si ripeta ogni tanto.

BUONA SETTIMANA A TUTTI!!!!!!

18/04/10

Questo pomeriggio, nell'Ospedale di Nuoro, è nata Gloria Mura. Gloria e figlia di Mirco e Stefania Muroni. A Gloria, ai genitori, ai nonni Salvatore e Anna Maria, Elio e Sara e a tutti i parenti gli auguri di www.aidomaggiore.com.

16/04/10

Anche Aidomaggiore ha accolto con dolore la scomparsa di Raimondo Vianello. In particolare è rimasta colpita da questa notizia una nostra compaesana, clicca per visualizzare

09/04/10

Abbiamo vissuto la Settimana Santa 2010 in un clima primaverile, la domenica di Pasqua con temporale mattutino che ha portato molto beneficio alla campagna, una discreta giornata per Pasquetta ma poi siamo ritornati non dico in pieno inverno ma quasi. Le ultime giornate sono state colorate di grigio, nubi che hanno portato acqua (i pastori e i vignaioli sono contenti anche se, come al solito,  non tutti sono d'accordo) ma essendo un pochino ottimisti visto il pomeriggio di oggi, visualizza la foto delle ore 17.16 che non promette proprio bene, si spera in una bella primavera.

Nei giorni scorsi in questa pagina abbiamo trattato l'argomento TV, il problema lamentato riguardava le emittenti MEDIASET che da quasi un mese funzionavano con moltissime interruzioni. Oggi, finalmente, sono intervenuti i tecnici che dovrebbero aver sistemato il problema. Dopo le 14 fino alle 18 (ora nella quale si sta compilando questa pagina) non ci sono state interruzioni. 
La TV è diventata una cosa indispensabile da per tutto; in un piccolo centro come Aidomaggiore lo è ancora di più, ed è per questo motivo che si insiste su questo argomento. Non si capisce perché Aidomaggiore che era servito da 3 distinti ripetitori RAI in analogico, quindi in grado di irradiare almeno 18 canali in digitale terrestre
sia stato penalizzato, non solo a dover sostituire le antenne (cosa che non risulta essere successa in nessun centro d'Italia), per ricevere soltanto 3 canali: RAI1 RAI2 RAI3. Gli Aidomaggioresi paghiamo il canone come tutti gli italiani che oltre ai summenzionati canali ne ricevono, dalla Rai, tanti altri. Queste note su questa pagina non credo servano a molto se non a evidenziare questo problema; ricevere la TV è un diritto di tutti i cittadini che pagano il canone ed è un servizio pubblico non inferiore a quello della Sanità, dell'Ufficio Postale, della biblioteca ecc.
ore 22.15 del 9/04/10 - Con riferimento alla pagina diario odierna si aggiunge questa nota.
In merito alle domande pervenute si informa che: la Rai nel digitale terrestre oltre a RAI 1-2-3 trasmette Rai4, Rai Gulp, Rai sport +, Rai News 24, Rai Scuola, Rai Storia, Rai Sat extra, Rai Sat Premium, Rai Sat Yo Yo, Rai Sat Cinema, Rai Med, Euro News, Isola dei Famosi 2010, 30 secondi, comici, fiction, Rai Twuen, celebrity, Rai Music, Cinema, Sanremo 2010, ricette in TV, Rai Kids, Scienze & Tech, Viaggi e paesi, anteprima. mille pagine e 1 su mille.
I canali sono tanti, sarebbe bello che almeno una parte di questi arrivassero anche a Aidomaggiore!!,come arrivano nelle case degli Italiani, senza dover spendere soldi per la parabola e per il decoder!!.

 

visualizza notizie precedenti