PAGINA INDICE

clicca per inserire un commento su questa pagina

Eventi a  Aidomaggiore  
(se dimentico qualcosa che volete includere in questa pagina cliccate su questa scritta e mandate una e-mail, la pubblicheremo).

Questa pagina nasce nel mese di settembre 2011 e sostituirà la pagina diario che è stata compilata fino al 30 agosto 2011. La compilazione della pagina Diario, molto visitata, richiedeva molto tempo ed energie che purtroppo incominciano a mancare e di questo chiedo scusa a tutti.

Si ricorda che questo sito è ottimizzato per una risoluzione di 800x600. Pagine come questa sono più visibili con il monitor impostato per questa risoluzione. Per ingrandire il testo si consiglia di azionare il tasto Ctrl e contemporaneamente agire sulla rotellina del mouse oppure sullo zoom del Browser

visualizza eventi successivi

31/12/11

La funzione religiosa del "TE DEUM" è iniziata alle 17. Come da tradizione, Don Tonino ha ricordato gli avvenimenti di Aidomaggiore relativi all'anno 2011 e ha anche resi noti questi dati: i residenti siamo 476, sono stati celebrati 3 battesimi e 3 matrimoni; i morti sono stati 10 e i nati quest'anno oltre ai 3 battezzati sono stati 3.

30/12/11

La Pro Loco Aidomaggiore, ha presentato il nuovo calendario 2012. Il presidente Antonio Medde ha commentato assieme a tanti Aidomaggioresi le foto incluse nello stesso. E' seguito un rinfresco: panettone accompagnato da spumante e bibite varie e per finire le caldarroste che parecchi hanno accompagnato con il vino rosso che con queste legava perfettamente.
Il calendario può essere richiesto a un membro del Diretto oppure per e-mail direttamente alla Pro Loco.
                               Clicca per visualizzare la documentazione fotografica.

25/12/11

Come da programma, ieri alle ore 18 "Babbo Natale", che precedentemente aveva fatto visita agli Anziani della Comunità Alloggio, è partito dal Centro di Aggregazione Sociale per consegnare a tutti i bambini di Aidomaggiore il regalo di Natale. Come si vede dalle foto, il Babbo Natale di Aidomaggiore (Mattia Barranca) non ha la slitta trainata dalle renne ma un semplice carretto "tipo vu cumpra?", che in qualche tratto di strada lo hanno costretto a chiedere l'aiuto dei componenti la Pro Loco Aidomaggiore, che ha organizzato il tutto, per superare qualche salita. Questa manifestazione che si ripete da quasi 10 anni ha, naturalmente, incontrato il favore di tutti i bambini!.

 Tanti Aidomaggioresi alla solenne Messa di Natale delle 11. Claudio Serra all'armonium ha accompagnato i canti liturgici e natalizi; su Cunzertu ha intonato "celeste tesoro", seguito da tutti i partecipanti alla Messa nell'intervallo per la "comunione".

La documentazione fotografica proposta riguarda i preparativi e l'inizio del "tour" di Babbo Natale per la distribuzione dei doni e il bellissimo Presepio della Chiesa Parrocchiale.  ---   clicca per visualizzare   ---

24/12/11

Questa notte è morto Alessio Niola. Alessio era nato nel 1944. Ai fratelli Andrea, Mariangela e Francesca con tutti i familiari le più sentite condoglianze di www.aidomaggiore.com . Il funerale si svolgerà lunedì 26 alle ore 10.30(ndr nota del 25/12/11).

 

23/12/11

Gli auguri del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale   -    clicca    -

21/12/11

Il 16, 17 e 18 dicembre si sono svolti nel campo di gara al coperto di Santa Giusta i campionati regionali di salto ostacoli, categoria brevetti juniores.  L’ altezza degli ostacoli da superare nei primi 2 giorni è stata fissata a 100 cm.; l’ultimo giorno a 110 cm. .
Aidomaggiore era presente con Lorenzo Putzulu e Luca Riccardi. Lorenzo cavalcando Forever Full si è classificato secondo, Luca terzo con Ginevrax. Clicca per visualizzare alcune foto di Lorenzo e Luca durante la gara. Veramente bravi!!!. Ad entrambi auguriamo tanti altri successi.

19/12/11

Sabato 17 c'è stata la "GIORNATA dell'ANZIANO". Nella pagina dedicata a questa manifestazione è riportato il programma e la documentazione fotografica.    - clicca per visualizzare -

 

16/12/11

Il Giornale l'Unione Sarda di oggi riporta un articolo dal titolo: "Aidomaggiore, fucialate contro l'auto di un operaio"; l'operaio cui si riferisce l'articolo è Mario Niola che abita a Aidomaggiore e lavora ad Ottana; l'episodio è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì. l'autovettura era parcheggiata davanti alla sua abitazione in via Lamarmora, Mario è una persona molto tranquilla e non sa spiegarsi, come del resto tutti gli Aidomaggioresi il motivo di questo grave gesto; il giornale riporta testualmente: "la vittima è infatti una persona tranquilla e stimata e oltretutto ad Aidomaggiore fatti del genere sono pressoché quasi sconosciuti". A Mario, tutta la solidarietà di www.aidomaggiore.com.

15/12/11

L'Amministrazione Comunale di Aidomaggiore, in collaborazione con la Parrocchia ha oggi pubblicato nel suo sito il programma dei festeggiamenti sia religiosi che civili per le festività di fine anno. Clicca per visualizzare

14/12/11

Ieri 13 dicembre festa di Santa Lucia, come da tradizione. Nel passato a questa festa partecipavano molti forestieri; ora la festa è sentita soltanto dagli Aidomaggioresi e .... dal venditore di torrone; è prettamente religiosa con la processione seguita dalla messa solenne officiata oltre che dal nostro Parroco don Tonino, dai Sacerdoti della Forania. Il panegirico in onore della Santa è stato fatto da Don Cambula che è stato Parroco di Aidomaggiore e che è ritornato per questa occasione dopo 38 anni. 
Alla Messa hanno partecipato anche i bambini della scuola materna che hanno portato i doni dell'offertorio. Erano presenti anche gli Anziani ricoverati nella Comunità Alloggio Anziani.
Dopo la cerimonia religiosa s'Impreu di Santa Lucia (Cinzia, Pina, Daniela e Graziella) ha invitato tutti a un rinfresco offerto nella sede dell'Azione Cattolica.       -  Clicca per visualizzare la documentazione fotografica.  -

 

12/12/11

Ieri nell'Ospedale di Nuoro è nata Ilenia Ardu. Ilenia è figlia di Egidio e Ornella Piras. A Ilenia ai Genitori e a tutti i familiari gli auguri più belli di www.aidomaggiore.com.

Anche a Aidomaggiore si respira l'aria natalizia. Il Comune ha provveduto a far installare le luminarie in Via Roma e Via Vittorio Emanuele, mentre qualcuno è già impegnato nella realizzazione dei Presepi rionali. Quest'anno non solo è stata addobbata la facciata della Chiesa Parrocchiale ma è stato anche "riciclato" l'albero della cuccagna (non era stato ancora smantellato dalla festa di Santa Barbara) che è diventato "albero di Natale". Di seguito alcune foto, clicca per visualizzare: foto n. 1 - foto n. 2 - foto n. 3 - foto n. 4 - foto n. 5 - foto n. 6 - foto n. 7 - foto n. 8.

9/12/11

Sabato (17/12) si svolgerà la festa dell'Anziano; clicca per visualizzare il programma e la lettera d'invito.

7/12/11

Ieri, nel tardo pomeriggio, è morta la signora Rachele Mureddu. Tia Rachela era nata il 20 ottobre del 1929. Il funerale si svolgerà domani 8 dicembre alle ore 11. A tutti i familiari le più sentite condoglianze di www.aidomaggiore.com.

4/12/11

Ieri il Vespro nella Chiesa di Santa Barbara e oggi, giorno della festa, la Santa Messa; tanti gli Aidomaggioresi che hanno partecipato a quest'ultima, nonostante la mattinata piovosa. Il nuovo Procuratore è Gian Michele Piras, sas Massaias Ilaria e Valentina. Alcune foto e un video realizzato da Mario Atzori, per ricordare questa ricorrenza; clicca per visualizzare: video - foto 1 - foto 2 - foto 3 - foto 4 - foto 5 - foto 6 - foto 7 - foto 8 - foto 9.

23/11/11 Il Comune di Aidomaggiore ha organizzato un progetto relativo al prossimo Natale, clicca per visualizzare: “PICCOLI PRESEPI …..GIOCA CON LA FANTASIA” - NATALE 2011 - Il progetto, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Aidomaggiore, si pone la finalità di mantenere viva la tradizione del Presepe, già presente nella nostra Comunità, con la creazione di “PICCOLI PRESEPI” realizzati con fantasia.

9/11/11

Oggi, nell'Ospedale San Francesco di Nuoro, è nata Isabel Fiori. Isabel è figlia di Daniele e Angela Maria Cambedda. A Isabel, ai Genitori, al fratellino Michele e a tutti i familiari gli auguri più belli di www.aidomaggiore.com.

7/11/11

Domenica 5/11 c'è stata la "Festa del Ciao" dei ragazzi dell'ACR. I ragazzi hanno animato la celebrazione della Messa domenicale che si è celebrata nella Chiesa Parrocchiale illuminata da poche candele e dalla debole luce che filtra dalle 4 finestre caratterizzate dagli splendidi mosaici di vetro che, purtroppo, in caso di guasto all'impianto elettrico, come è accaduto domenica, pongono questo problema. Dopo la Messa, i ragazzi dell'ACR si sono trovati all'ex circolo ARCI dove, dopo il pranzo sociale, si sono divertiti con vari giochi.

   

4/11/11

Questa notte è deceduta nell'Ospedale di Ghilarza, dove era ricoverata per una grave malattia, la signora Carta Maria Antonia. Tia Maria Antonia era nata a Aidomaggiore il 5/4/1919. Ai fratelli Salvatore, Nando e a tutti i familiari le più sentite condoglianze di www.aidomaggiore.com. Il funerale si svolgerà domani mattina alle ore 10.30.

3/11/11

Questa notte, nell'Ospedale Brotzu di Cagliare è nata Caterina Masia. Caterina è figlia di Adriano e di Alessia Meloni. A Caterina, ad Adriano con Alessia, ai Nonni: Felice, Elena, Santino, Antonietta e a tutti i familiari gli auguri più belli di www.aidomaggiore.com.

22/10/11

Questa mattina nella Chiesa Parrocchiale di Ottana, si sono sposati Mauro Niola di Aidomaggiore e Lendini Maria Iole (di Ottana). A Mauro, Maria Iole e a tutti i familiari, gli auguri più belli di www.aidomaggiore.com

16/10/11

Sabato 15 ottobre, nella Chiesa di San Pantaleo, di Macomer, si sono sposati Mauro Ziulu (di Aidomaggiore) e Angela Ledda (di Macomer). Alessandra, figlia degli sposi, bellissima con un vestito simile a quello della madre, ha accompagnato i genitori all'altare. Ad Angela, Mauro e Alessandra gli auguri più belli di www.aidomaggiore.com.

12/10/11

Sabato 8 ottobre, dopo la Santa Messa pomeridiana c'è stata nella Chiesa Parrocchiale la cerimonia del battesimo della piccola Alessia Deligia. Alessia figlia di Francesco e di Cristina Anardu era nata lo scorso 23/9 del 2010. Ad Alessia, ai genitori e a tutti i parenti gli auguri di www.aidomaggiore.com.

9/10/11

Domenica 2 ottobre c'è stata la celebrazione religiosa della festa della Madonna del Rosario. Non c'è stato l'annuncio di un nuovo Impreu nonostante i ripetuti inviti di Don Tonino. Anche i confratelli di Santa Croce e del Rosario che in questa domenica hanno iniziato l'anno, non hanno registrato nessuna nuova presenza. Alcune foto per ricordare questa manifestazione: clicca foto 1 - foto 2 - foto 3 - foto  4 - foto 5 - foto 6 - foto 7 - foto 8 - foto 9 - foto 10 - foto 11 - foto  12 - foto 13 - foto 14 - foto 15 - foto 16 - foto 17 - foto 18 - foto 19 - foto 20.

4/10/11

Il Comune di Aidomaggiore ha oggi diramato tre comunicazioni nel suo sito internet: la prima riguarda: Affissione Manifesto di “Iscrizione a domanda nell’ Albo delle Persone Idonee all’ Ufficio di “Scrutatore” presso i Seggi Elettorali.  scadenza 30/11 - la seconda: Affissione Manifesto di “Iscrizione a domanda nell’ Albo delle Persone Idonee all’ Ufficio di “Presidente” presso i Seggi Elettorali. scadenza 30/11; e infine la terza riguardante “15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni          Anno 2011”   Comunicazioni alle Famiglie sulla corretta compilazione dei Questionari ISTAT. clicca sull'oggetto per visualizzarli

2/10/11

Aidomaggiore, come del resto tutti i centri dell'Italia, si sta preparando al censimento. Il Comune ha diramato 2 avvisi: il primo riguarda l'aggiornamento dei numeri civici (clicca per visualizzare) il secondo oltre a dare notizie di ordine generale precisa in particolare che i questionari, che sono stati consegnati questi giorni dal Servizio Postale, non devono essere compilati prima del giorno 9 ottobre prossimo (clicca per visualizzare)

1/10/11

Nelle prime ore di oggi è deceduto nell'Ospedale di Ghilarza, dove era ricoverato, Salvatore Pinna, fu Paolino, nato a Roma il 22/9/1930. Alla sorella Maria e a tutti i familiari le più sentite condoglianze di www.aidomaggiore.com. Il funerale si svolgerà domani alle ore 16. Domani, festa della Madonna del Rosario, oltre la Santa Messa del funerale verrà celebrata soltanto la Messa delle 11.

24/9/11

Nel corso della Messa vespertina è stato battezzato il piccolo Antonio Pala. Si ricorda che Antonio è figlio di Silvio e di Marcella Deligia. Auguri a Antonio e ai familiari.

13/9/11

Consiglio Comunale, convocato in seduta straordinaria di 1ª convocazione,  per il giorno Martedì 13.09.2011 alle ore 09,00, - In caso di seduta deserta, la 2ª convocazione è prevista  per il giorno Mercoledì 14.09.2011 alle ore 18,00 unitamente agli altri consigli dell’Unione dei Comuni del Guilcier, presso  il  Centro Diurno Integrato “Rosaria Manconi” – Viale Paolo Borsellino, 18  - Abbasanta clicca per visualizzare l'ordine del giorno

05/9/11

Il Consiglio Comunale di Aidomaggiore si è riunito assieme a tutti i Consigli Comunali dei Comuni del Guilcier, per la prima volta, nel Centro di Aggregazione Sociale di Aidomaggiore, per discutere un ordine del giorno da approvare comunitariamente. Clicca per visualizzare l'ordine del giorno.

 

visualizza notizie precedenti nella pagina diario relativa al mese di agosto 2011