pagina diario:
notizie dal 2/12/05 al 31/1/06

Benvenuti nel sito

www.aidomaggiore.com



        PAGINA INDICE

 
 

visualizza notizie successive

31/01/2006

Adele Virdis, via E-mail, mi ha trasmesso ieri sera il seguente avviso: "informiamo gli Aidomaggioresi che l'apertura della mostra sulla genealogia prevista per martedì 31 gennaio è stata spostata a data da definirsi, ulteriori informazioni le forniremo domani. Ci scusiamo per l'inconveniente".

29/01/2006

Mi riprometto di pubblicare le notizie relative all'assemblea dei soci della Pro loco, svoltasi venerdì 27, appena il Presidente mi farà avere il testo da mettere in rete; altra notizia è che Adele Virdis, per e-mail, mi ha comunicato che:
"
Martedì pomeriggio si apre, al Centro Sociale, la mostra dedicata al "Laboratorio di  ricerca genealogica", come momento conclusivo di un corso durato circa  tre mesi, promosso dai comuni di Tadasuni (comune capofila), Aidomaggiore, Boroneddu e Soddì. Verranno esposti dei pannelli che spiegano cos'è la genealogia, quali sono le fonti nelle quali cercare, e come si costruisce il proprio albero genealogico.
Una parte dei pannelli sono dedicati agli alberi genealogici personali di coloro che hanno seguito il corso. La durata di apertura della mostra non è stata ancora stabilita".

25/01/2006

Dopo la grigia giornata di ieri che ha portato vento e molto freddo, oggi è una bella giornata soleggiata. Questa mattina, comunque, era tutto ghiacciato e il termometro segnava appena 2°.  In Via Vittorio Emanuele il traffico è rallentato (non è un grande disagio considerando il numero dei veicoli in transito !!!) perché sono in corso  lavori di riparazione alla rete fognaria o acque bianche. In Via Cagliari procedono speditamente i lavori per la realizzazione delle case popolari (clicca per vedere alcune foto). 

23/01/2006

Ieri è stata la prima domenica di Carnevale. I giovani, molti quelli travestiti, dopo il tradizionale giro per le strade del paese con organetto, triangolo e tamburo (non era il tamburo tradizionale ma ha ugualmente ritmato i passi de sa cointrotza!) hanno aperto i balli a su carrutzu, che si sono protratti fino all'imbrunire. All'organetto si sono alternati i giovanissimi Angelo Medde, Paolo Virdis e Marco Ziulu. Anche se la giornata non era bella, ogni tanto piovigginava e faceva freddo, ci si è ugualmente divertiti. Clicca per vedere alcune foto.
La Pro Loco ha convocato l'Assemblea dei soci per il giorno 27/01/06 alle ore 18.30 in prima convocazione e ore 19.30 in seconda convocazione, con il seguente ordine del giorno: presentazione e approvazione bilancio consuntivo 2005 - relazione del Collegio dei Revisori dei conti sul bilancio consuntivo 2005 - Relazione del Presidente del Consiglio Direttivo sull'esercizio sociale anno 2006 - Presentazione ed approvazione del programma e del bilancio preventivo anno 2006 - Campagna tesseramento 2006 - varie ed eventuali. 

20/01/2006

Bel tempo, sia ieri che oggi. Nell'aria c'è una leggera brezza, pungente, che ci ricorda che non siamo ancora in primavera. In giro si sente già l'aria del Carnevale e il buon Antonio Medde mi ha preparato un inserto in merito (clicca per visualizzare).  Oggi propongo anche due foto che vi invito a vedere cliccando su questa scritta. Ho ricevuto i commenti di Giovanni Atzori sulla pagina dedicata alla festa di S. Antonio e lo ringrazio tanto. Mi farebbe piacere ricevere altri commenti non solo sulla pagina dedicata alla festa di S. Antonio (esauriente e suggestivo il racconto di Adele e di Mario !) ma su tutto il sito internet; le vostre osservazioni sarebbero utili per meglio soddisfare le vostre aspettative.

19/01/2006

La giornata di ieri non è stata bella. Non ha fatto freddo (temperatura media intorno agli 8 - 9 gradi) ma c'è stata una forte umidità con nuvole molto basse che hanno reso ancora più grigia la giornata. Una notizia che prima non ho comunicato è che l'Ufficio Postale da lunedì 2 gennaio ha ripreso il normale orario di apertura al pubblico. Nel tardo pomeriggio conto di mettere in rete la documentazione fotografica sulla festa di S. Antonio Abate. 

17/01/2006

Festa di S. Antonio Abate, la giornata, dal punto di vista meteorologico, si presenta come quella di ieri. La mattina fa freddo, durante il giorno un discreto sole porta un pò su la temperatura e la sera, dopo il tramonto rincomincia il freddo. Il freddo non lo hanno sentito i tanti che si sono fermati prima e dopo cena a sas tuvas che quest'anno erano bellissime (clicca per visualizzare). Conto entro domani di mettere in rete le varie foto del corteo, dell'innalzamento e accensione de sas tuvas, del vespro e della processione prevista per oggi alle 11 prima della Santa Messa a San Gavino.

16/01/2006

La giornata di oggi è un pò velata ma promette bene; il termometro segna 4,5°. Ieri l'Aidomaggiore ha perso a Sedilo subendo 3 reti e segnandone una con Floris. Oggi, vigilia della festa di S. Antonio, si rinnova la tradizione de sas tuvas. I cortei (Confraternita di Santa Croce e cacciatori) partiranno dal Nuraghe Sa Jua  alle 15. La benedizione de sas tuvas è fissata per le ore 17 prima dell'inizio della celebrazione del Vespro nella Chiesa di San Gavino. Fra qualche giorno metterò in rete le foto de sas tuvas che spero di poter fare oggi. Buona vigilia di S. Antonio a tutti. 

15/01/2006

Nella giornata di ieri verso le tredici le nubi hanno lasciato il cielo di Aidomaggiore. Il sole, che più volte si è affacciato quasi con timore nella mattinata, ci ha accompagnato per tutto il pomeriggio portando la temperatura a quasi 13 gradi; dopo il tramonto ha fatto nuovamente freddo e il termometro verso le 18 è sceso a 7 gradi. La notizia del giorno è quella che riguarda la tuva della festa di S. Antonio, che la confraternita di Santa Croce ha ieri  portato al Nuraghe (clicca per visualizzare). Si dice, ma non ho avuto ancora riscontro, che il gruppo dei cacciatori stia preparando un'altra tuva. La giornata di oggi è splendida. C'è un bellissimo sole e mentre scrivo queste note fa ancora freddo: fuori sono appena 2,5°. Questo pomeriggio c'è la partita dell'Aidomaggiore contro il Sedilo. Buona Domenica a tutti !.

14/01/2006

Ieri è stata una giornata soleggiata. La temperatura verso le 7, quando gli operai della Provincia hanno iniziato a spargere il sale nella zona di Binzecaddu e nella salita che porta a su padru, era di 2 gradi. Verso le 14 si stava bene con circa 15 gradi e verso le 19 il termometro è sceso a 7. Dopo questa notizia sul tempo c'è la notizia sportiva: l'Aidomaggiore ha giocato, in notturna, una partita amichevole di allenamento con il Monterra che è una squadra di Santu Lussurgiu. Il risultato è stato di due a zero per il Monterra (grazie a Toni per l'sms con il risultato che, anche se spedito ieri notte, è arrivato al mio telefonino stamane!).  Domani  l'Aidomaggiore in trasferta dovrà vedersela con il Sedilo, speriamo in un risultato positivo. La giornata oggi è un pò velata, l'aria è pungente e il termometro segna 2,5°. Buon fine settimana a tutti !.

08/01/2006

Si sono concluse le feste Natalizie. Contiamo, comunque di ritornare sull'argomento con una pagina che, con testo e foto, racconterà della visita ai Presepi rionali, del rinfresco offerto dalla Pro Loco e del pomeriggio del 6 gennaio con l'Associazione Culturale l'AQUILONE DI VIVIANA. A Aidomaggiore l'Epifania non porta via tutte le feste ma porta la festa di S. Antonio Abate con sas tuvas e sos sotzios, aspettando il 22 gennaio per l'uscita delle prime maschere di Carnevale. 

06/01/2006

La squadra di Calcio di Aidomaggiore sta intensificando gli allenamenti per l'incontro di domenica prossima con il Norbello. La squadra di Norbello è la prima in classifica con 22 punti, ha sempre vinto ad eccezione dell'ultima partita che ha pareggiato, in casa, con l'Atzara.  L'Aidomaggiore spera di fare una bella partita per far dimenticare ai propri tifosi la sconfitta ad Allai per 6 reti a 1.

05/01/2006

A completamento della notizia riguardante la visita ai Presepi rionali, si precisa che il Coro Parrocchiale non partecipa perché non si è preparato per questo evento e non per l'assenza di Claudio, che non avendo questo impegno, partecipa al concerto di Sedilo dell'Unitre.

05/01/2006

Venerdì 6 alle ore 16, nel Centro Sociale, organizzata dal Comune di Aidomaggiore in collaborazione con L'Associazione Culturale l'AQUILONE DI VIVIANA, verrà verrà proiettato un video sul Senegal. Il Senegal è anche oggetto della mostra fotografica allestita nel Centro Sociale. Uno spettacolo di animazione per i bambini, concluderà il pomeriggio e la festività dell'Epifania. 

05/01/2006

La visita ai Presepi rionali inizierà da Piazza Parrocchia oggi alle ore 19 circa dopo la rappresentazione del Presepio vivente.  Sarà accompagnata dai canti natalizi di Su Cuntzertu di Aidomaggiore (composto da Adriano Masia Tino Barranca, Claudio e Piero Putzulu e Antonio Virdis; assente Giuseppe Flore, ricoverato in Ospedale per una brutta caduta e al quale facciamo tanti auguri). Non parteciperà il Coro Parrocchiale in quanto il direttore Claudio Serra è impegnato a Sedilo dove si svolge un Concerto per l'Università della terza età. Come già annunciato, dopo la visita ai Presepi, nel Centro Sociale, La Pro Loco di Aidomaggiore offrirà un rinfresco al quale tutti sono invitati a partecipare.

03/01/2006

Giovedì 5 gennaio dopo la Santa Messa delle ore 16,30, nella Chiesa Parrocchiale si svolgerà la rappresentazione del "Presepio vivente". La "parte" di Gesù bambino è stata affidata a Michele Antonio Fiori che è stato battezzato lo scorso 24 dicembre.  Successivamente ci sarà la visita ai Presepi rionali di Aidomaggiore, seguita da un rinfresco al Centro Sociale offerto a tutti dalla Pro loco di Aidomaggiore.  

01/01/2006

Ieri 31/12/2005 si è svolta alle ore 18 la messa del Te Deum di ringraziamento al Signore per quest’ anno trascorso. Don Tonino nell’omelia ha ripercorso i momenti più importanti della vita della chiesa e della nostra parrocchia in particolare. Ha ricordato i vari lutti per catastrofi naturali, la morte di Giovanni Paolo II, l’elezione di Benedetto XVI. Per quanto riguarda la nostra comunità ci sono stati 11 morti, 2 battezzati e 2 matrimoni. Abbiamo avuto 6 cresimati e 7 prime comunioni. Gli Aidomaggioresi residenti siamo 508.
Tra gli eventi di particolare rilievo ha ricordato la festa degli incontri che ha visto la partecipazione di oltre 800 ragazzi della diocesi Alghero – Bosa che ha vivacizzato il nostro paese ed ha contagiato tutti con la loro frizzante allegria.
Un grazie e tanti auguri a Adele e ai collaboratori per questa notizia.

01/01/2006

Ieri 31/12/2005 dal Comune di Aidomaggiore abbiamo ricevuto la seguente comunicazione:- Il Sindaco e la Giunta Comunale augurano Buon Anno: che sia ricco di pace e felicità per tutti gli Aidomaggioresi.

01/01/2006

Ieri 31/12/2005 è entrato in funzione il  nuovo ripetitore per la telefonia cellulare di Omnitel Vodafone. Da alcuni sommari controlli, sembra che funzioni bene in tutto il paese.

28/12/2005

I lavori di installazione del nuovo ripetitore per la telefonia cellulare di Omnitel Vodafone, nella zona di Santa Greca,  sono iniziati prima di Natale e procedono speditamente. Ieri, infatti,  è stato installato il palo che sosterrà  le antenne. Si ritiene che presto, questo ripetitore, entrerà in funzione fornendo una valida alternativa a molti utenti di TIM, che, da alcuni mesi, sono insoddisfatti per il servizio offerto di quest'ultima.

26/12/2005

Abbiamo ricevuto alcune E-mail dei nostri amici con le quali hanno fatto gli auguri al sito www.aidomaggiore.com e agli Aidomaggioresi che si collegano a questo sito. Ringraziamo tutti e in particolare Giovanni Atzori, Augusto Bonomo, Giuseppina Pinna e Lucia Mureddu ai quali ricambiamo gli auguri.

26/12/2005

il giorno 23/12/05, dal Comune di Aidomaggiore abbiamo ricevuto la seguente comunicazione che diamo soltanto oggi in quanto riguarda una distribuzione che potrà iniziare domani:- la Comunità Montana comunica che a partire dal giorno 22 dicembre 2005, avrà inizio la distribuzione porta a porta dei calendari 2006, da parte degli operatori del servizio R.S.U. - in concomitanza, gli stessi, venderanno i sacchetti agli utenti che ne facessero richiesta.

25/12/2005

A mezzanotte ha avuto inizio la S. Messa del Natale. Il Coro Parrocchiale al gran completo, diretto da Claudio Serra ha cantato la messa mentre  Su Cuntzertu (composto da Giuseppe Flore, Adriano Masia Tino Barranca, Claudio e Piero Putzulu e Antonio Virdis) durante l'ora della Comunione hanno cantato splendidamente " Celeste Tesoro".
In occasione di questa celebrazione ha iniziato il suo impegno il nuovo Impreu di Santa Lucia composto da Stefania Muroni, Elvira Piras, Luisa Bellu e Teresa Carta. A s'Impreu e a tutti i nostri migliori auguri.

24/12/2005

Ieri prima della celebrazione della Novena del Santo Natale, c'è stata in Chiesa la cerimonia di consegna, per opera degli Scout di Abbasanta, della "luce di Betlemme". Questa luce ha origine da una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi anni nella Chiesa della Natività a Betlemme ed è alimentata dall'olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra. La Luce di Betlemme è un simbolo di pace, e di fraternità. Tanti Aidomaggioresi hanno acceso candele e lumini dalla fiamma della lampada portata dagli Scout.

24/12/2005

Ieri, nella Chiesa Parrocchiale, alle ore 16 è stato battezzato Michele Antonio Fiori figlio di Daniele e di Angela Maria Cambedda. Hanno fatto da Padrini gli zii Maria Paola e Antonio Cambedda. Michele è nato nell'Ospedale San Francesco di Nuoro il giorno 8 aprile 2005. I nostri auguri a Michele, ai Genitori, ai Padrini e ai Nonni e Nonne.

21/12/2005

Le campane della Chiesa oltre che annunciare le funzioni religiose, scandiscono con i loro rintocchi le ore e la mezz'ora. Da alcuni mesi era fuori servizio il comando a distanza, controllato dall'orologio, per cui le campane venivano azionate manualmente dal Parroco poco prima delle funzioni. Il Comune ha risolto l'inconveniente e oggi è stata installata una nuova centralina elettronica ripristinando il servizio: le campane scandiscono l'ora dalle 7 alle 21 e la mezz'ora con un solo tocco - le funzioni religiose vengono annunciate con i ritmi di sempre: 45, 30 e 15 minuti prima delle funzioni principali e un quarto d'ora prima delle funzioni nei giorni feriali.  

20/12/2005

Aidomaggiore si prepara per le prossime festività. Il Comune ha fatto installare le luminarie nella strada principale e allestito l'albero di Natale in Piazza Parrocchia (clicca per visualizzare); in tutti i rioni si lavora con molto entusiasmo per fare i Presepi che Don Tonino, prima di Natale, benedirà.

19/12/2005

Sabato  notte i ragazzi e le ragazze della "leva" 1987 (Claudio Serra, Danilo Piras, Marco Canoppia, Mirko Atzori, Davide Carta, Angelica Pala, Silvia Pala, Maria Antonietta Farina e Francesca Putzulu) hanno organizzato la tradizionale festa che ha visto la partecipazione di molti ospiti. Nelle strade del paese, in corrispondenza di alcune abitazioni, come si è sempre fatto, sono comparse le scritte bianche allusive e scherzose.   A tutti gli ottantasettini gli auguri di www.aidomaggiore.com

18/12/2005

Questo pomeriggio alle ore 15 l'Aidomaggiore è impegnato in trasferta contro l'Allai che è seconda in classifica a 16 punti. L'Aidomaggiore è al terzo posto con 14 punti. Una partita sicuramente molto impegnativa per entrambe le squadre che nelle ultime domeniche hanno entrambe riportato risultati positivi. Naturalmente un in bocca al lupo per l'Aidomaggiore!.

15/12/2005

Dal Comune di Aidomaggiore abbiamo ricevuto la seguente comunicazione:- Il   Consiglio Comunale, è convocato in seduta straordinaria,  per il giorno sabato 17 dicembre 2005,  alle ore 12.00, presso l’aula consiliare,  per discutere il seguente O.d.G.:
1)      Nomina Revisore dei conti. Triennio 2006/2008.
2)      Convenzione per la gestione associata del Servizio Sociale Comunale. Rinnovo.
3)      Riapprovazione Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari. Legge 30.06.2005, n°196.
4)      Approvazione Regolamento per macellazione ad uso famiglia.

11/12/2005

La partita con il Neoneli si è conclusa in favore dell'Aidomaggiore con una splendida rete di Cristian Manunza nel corso del secondo tempo. L'Aidomaggiore ha concluso la partita all'attacco e le due reti, non convalide giustamente dall'arbitro, chiariscono il tono della partita. Domani in questo sito verranno pubblicati tutti i risultati del nostro girone e la classifica. Contiamo, entro martedì, di pubblicare alcune foto dei protagonisti (calciatori, arbitri e dirigenti) di questa "splendida società".

11/12/2005

Questo pomeriggio alle ore 15 si svolgerà la partita con il Neoneli valevole per il campionato di calcio di terza categoria. Il Neoneli è ultimo in classifca a zero punti, ha segnato 4 reti e ne ha subito 23. L'Aidomaggiore è terza in classifica con 11 punti assieme alla Busachese ed al Sedilo.

9/12/2005

Dal Comune di Aidomaggiore abbiamo ricevuto la seguente comunicazione: -Dal giorno 9 dicembre 2005 è in pubblicazione all'Albo Pretorio del Comune il ruolo idrico e scarichi fognari per il 2005. Gli utenti sono tenuti a consultare il ruolo per verificare la corrispondenza dei dati in esso contenuti. Eventuali contestazioni devono essere inoltrate per iscritto all'Ufficio Tributi del Comune entro 15 giorni, fino alla data del 23 dicembre 2005. Le contestazioni che perverranno oltre tale data non avranno effetto sul ruolo 2005, verranno, comunque, prese in considerazione per la formazione dei successivi ruoli.

5/12/2005

La notizia data ieri sulla partita di calcio è parzialmente errata. Il risultato finale è stato di 3 a 2 per l'Aidomaggiore; il Forum Traiani ha segnato il secondo gol a 10 minuti dalla fine. Chiedo scusa!.

4/12/2005

La SS Aidomaggiore calcio vince a Fordongianus per 3 tre reti a uno. Per l'Aidomaggiore ha aperto le marcature Andrea Floris (uno degli ultimi acquisti); successivamente Cristian Manunza ha portato il risultato sul 2 a zero per l'Aidomaggiore; alla rete del Forum Traiani ha replicato l'Aidomaggiore con Andrea Floris, siglando il risultato finale Aidomaggiore 3 Forum Traiani 1. Manunza è il capocannoniere dell'Aidomaggiore con 5 reti seguito dal bravissimo Andrea Floris (gioca con l'Aidomaggiore dal 13 novembre) con le due reti di oggi. Un nutrito gruppo di tifosi composto anche da tante graziose ragazze ha accompagnato e incoraggiato l'Aidomaggiore in questa difficile trasferta.

4/12/2005

Aidomaggiore ha festeggiato Santa Barbara nel giorno della festa. Ieri c'è stato il Vespro e oggi alle 11 la Santa Messa. Numerosi i partecipanti; domani spero di fare una pagina parlando anche del nuovo Procuratore con qualche foto e notizie. La Squadra di calcio  dell'Aidomaggiore è in campo a Fordongianus contro il "Forum Traiani". La Pro Loco presenta il Calendario 2006.

3/12/2005

Abbiamo saputo che Consuelo Pinna, figlia di Roberto Pinna, sposata con Roberto Cattarinangeli, è felicissima, assieme al marito,  perché è nato Gabriele. Consuelo risiede a Cannara (PG). A Gabriele, Consuelo e Roberto tanti cari auguri da noi tutti.   

3/12/2005

Dal Comune di Aidomaggiore abbiamo ricevuto la seguente comunicazione:-Si comunica che dal 3/12/2005 è in pubblicazione all'Albo Pretorio del Comune il ruolo TARSU (rifiuti solidi urbani) per il 2005.
Tutti gli utenti sono tenuti a consultare il ruolo in questione per verificare la corrispondenza dei dati in esso contenuti. Eventuali contestazioni devono essere inoltrate per iscritto. Il ruolo sarà in pubblicazione per giorni 15, fino al 17/12/2005.-

02/12/2005

Domenica 4 dicembre alle ore 17  La Pro loco di Aidomaggiore presenta il calendario 2006. CLICCA PER LEGGERE I PARTICOLARI

02/12/2005

Dal Comune di Aidomaggiore abbiamo ricevuto le seguenti comunicazioni:-La Comunità Montana del Montiferru informa che nei giorni di lunedì 5 e martedì 6 dicembre, potrebbero verificarsi disservizi nella raccolta RS.U. a causa della chiusura della discarica di "Bau Craboni", per lo sciopero dei dipendenti del settore.-
E' in pubblicazione all'Albo Pretorio del Comune il ruolo pascolo comunale annata 2003/2004, gli interessati possono prenderne visione per giorni 15, fino al 17 del corrente mese; - 

 

visualizza notizie precedenti