PAGINA INDICE

Diario degli avvenimenti  di  Aidomaggiore e degli  Aidomaggioresi
(se dimentico qualcosa che volete includere in questo diario cliccate su questa scritta e mandate una e-mail, la pubblicheremo)

 

visualizza notizie successive

22/04/2007

A Aidomaggiore è sempre problematico trovare notizie da inserire in questa pagina, ma in questo periodo, dopo le numerose pagine dedicate alla Settimana Santa, sta diventando quasi impossibile avere il materiale per scrivere due righe di seguito. Per questo motivo gli Aidomaggioresi che vivono fuori si dovranno accontentare di sapere che: il tempo si è finalmente rimesso al bello, fa caldo (punte anche di 24 gradi all'ombra verso le ore 15 di ieri) e i nostri "fiumi" continuano ad alimentare il lago Omodeo che rispetto allo scorso anno è avanzato di oltre 120 metri circa  verso Ispinedu; gli Obrieri di Sant'Arega (clicca per visualizzare la pagina relativa alla festa dello scorso anno con i nomi degli Obrieri) stanno preparando per la festa che si celebrerà dopo la novena il giorno 14 maggio; nella zona nuova (Via Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari, Prato Verde e Impianti sportivi), l'impianto di pubblica illuminazione continua a funzionare irregolarmente. Questo inconveniente, sembra sia dovuto ad un corto circuito difficile da localizzare perché si verifica soltanto in determinate circostanze; la nostra squadra di calcio è oggi impegnata in trasferta ad Ottana per l'ultima di campionato della stagione 2006/2007. E' tutto, buona domenica a tutti!.

16/04/2007

Nessuna nota riguardo alla settimana appena trascorsa che ha dato giornate brutte con molta pioggia e vento forte da sud-est. Ieri c'è stata la ripresa del campionato di calcio che ha visto l'Aidomaggiore pareggiare, a reti inviolate, con la Bittese B. Della partita è disponibile una breve cronaca di Antonio Medde nella pagina dei risultati, clicca.
Sempre ieri, a casa di Mauro Piras, è stato festeggiato il primo compleanno de figlio Lorenzo nato il 15 aprile dello scorso anno. A Mauro, a Maria Rosaria madre di Lorenzo e naturalmente a Lorenzo, gli auguri più belli di www.aidomaggiore.com .

10/04/2007

Maria Maddalena Salaris, domenica 8 aprile, giorno di Pasqua, ha festeggiato il suo primo compleanno. Maria Maddalena ha assistito alla cerimonia de s'Incontru in braccio alla madre Marcella (clicca per visualizzare). www.aidomaggiore.com vuole da questa pagina formulare a Maria Maddalena e ai suoi genitori, Marcella e Mariano gli auguri più belli.

08/04/2007

www.aidomaggiore.com augura una Buona Pasqua a tutti i visitatori di questo sito. Oggi la giornata è splendida, c'è un bel sole. I confratelli, da presto, sono andati in campagna a raccogliere la pervinca che, mentre vengono scritte queste note, stanno sicuramente stendendo in Piazza di Chiesa (dove si svolgerà alle 11 s'incontru) e davanti alle abitazioni dei confratelli e de sas impreadas.
Sull'argomento Pasqua si segnalano le pagine già pubblicate relative a (clicca per visualizzare): La solenne messa del giovedì e la processione - la preparazione dell'Ecce Homo - La Via Crucis del martedì - La Domenica delle palme - La preparazione dei mazzetti d'olivo - l'intreccio delle palme nella settimana antecedente la domenica  alle quali seguiranno quelle dedicate alle funzioni del venerdì santo, sabato Santo e di oggi domenica di Pasqua.
Due altre notizie: - mercoledì 4 aprile si sono riuniti gli Obrieri di Santa Maria delle Palme. All'unanimità hanno deciso, visto il gravissimo lutto che ha colpito Michele Pala, capo obriere, di organizzare soltanto la festività religiosa. Le festività civili, Dio volendo, sono rimandate al prossimo anno. - Ieri sera è ritornata la luce, dopo quattro notti di fuori servizio dell'impianto di pubblica illuminazione dovuto ad un guasto nelle Vie d
ella zona Nuova (Via Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari, Prato Verde e Impianti sportivi) dove abitano attualmente 13 famiglie.

05/04/2007

A Aidomagiore il tempo continua a non essere bello anche se, considerato che siamo agli inizi di marzo, non è il caso di lamentarsi. Oggi, clicca per visualizzare la foto fatta alle 16,30, pioviggina ma non fa freddo. 
Questa sera alle 19,30 è prevista dopo la celebrazione della S. Messa "della Cena del Signore",  la processione "dell'Ecce Homo", clicca per visualizzare gli orari delle cerimonie della settimana Santa,  e speriamo che il tempo si rimetta per consentire questa celebrazione come da tradizione.
La pagina di approfondimento del diario  riguarda la festa organizzata per i 18 anni di Maria Franca, clicca per visualizzare la pagina di approfondimento. Per www.aidomaggiore.com, questa festa, è un'ottima occasione, visto che i giovani sono veramente pochi, per augurare non solo a Maria Franca ma a tutti i giovani TUTTO - TUTTO - TUTTO - TUTTO  - TUTTO - TUTTO - TUTTO - TUTTO.

03/04/2007

Don Tonino ha comunicato ieri gli orari delle cerimonie della Settimana Santa. Questa sera alle ore 20 la Via Crucis lungo le vie del paese seguendo l'antico percorso tradizionale (è infatti diverso dall'itinerario delle normali Processioni) accompagnata dai canti de su Cuntzertu. In alcune stazioni verranno esposte le stampe molte pregiate che risalgono all'800. Clicca per visualizzare gli orari. Clicca per visualizzare la pagina relativa alla Via Crucis dello scorso anno.

 

visualizza notizie precedenti