PAGINA INDICE

clicca per inserire un commento su questa pagina

Eventi a  Aidomaggiore  
(se dimentico qualcosa che volete includere in questa pagina cliccate su questa scritta e mandate una e-mail, la pubblicheremo).

Questa pagina è nata nel mese di settembre 2011 e sostituisce la pagina diario che è stata compilata fino al 30 agosto 2011. Allora scrissi: " La compilazione della pagina Diario, molto visitata, richiedeva molto tempo ed energie che purtroppo incominciano a mancare e di questo chiedo scusa a tutti."

Si ricorda che questo sito è ottimizzato per una risoluzione di 800x600. Pagine come questa sono più visibili con il monitor impostato per questa risoluzione. Per ingrandire il testo si consiglia di azionare il tasto Ctrl e contemporaneamente agire sulla rotellina del mouse oppure sullo zoom del Browser

visualizza notizie successive
13/11/12

Domenica 11 alle ore 15,30, cinque ragazzi Aigomaggioresi hanno ricevuto la Cresima. I ragazzi sono: Claudia Licheri, Luca Riccardi, Romina Vezi, Simona Barranca e Alessandro Molinas. Il Sacramento della Cresima è stato impartito da Don Pasqualino Ricciu, Vicario Generale del Vescovo di Alghero Bosa Mons. Mauro Maria Morfino. La Santa Messa è stata concelebrata da Don Pasqualino Ricciu con il nostro Parroco Don Tonino e da Mons. Italo Schirra di Ghilarza. Clicca per visualizzare la foto, a tutti i ragazzi gli auguri più belli di www.aidomaggiore.com

4/11/12

Aidomaggiore, 4 novembre ..... giornata grigia, cielo coperto, temperatura intorno ai 20-21 gradi. Dopo la Messa la preghiera e la benedizione, ricordando i caduti di Aidomaggiore e del Mondo di tutte le guerre. Clicca per visualizzare: foto 1 - foto 2

2/11/12

Martedì 30 ottobre, è nato nell'Ospedale San Martino di Oristano, Domenico Agus (clicca per visualizzare). Domenico è figlio di Palmerio e Azzurra Vinci. A Domenico, ai genitori e a tutti i parenti gli auguri più belli di www.aidomaggiore.com

16/10/12

L'Enel informa che giovedì 18 ottobre ci sarà un'interruzione dell'energia elettrica per manutenzione agli impianti; clicca per visualizzare orario, vie e località nelle campagne.

7/10/12

Oggi la festa della Madonna del Rosario. Prima della Messa c'è stata la Processione, non eravamo in tanti e questo è stato lo spunto per Don Tonino che nell'Omelia oltre che ribadire l'insolubilità del matrimonio religioso, ha ampiamente parlato del problema che interessa anche Aidomaggiore della diminuzione delle presenze, non solo alle funzioni religiose ma anche alle confraternite, impreos, gruppi e azione cattolica. Don Tonino ha ricordato una nota del suo predecessore Don Cabiddu, riportata nel Registro della Chiesa, che nel 1954 aveva notato una grande affluenza di uomini e donne alla recita del Rosario del pomeriggio nel mese di ottobre... mentre invece ora.... . La funzione religiosa si è conclusa con la supplica alla Madonna del Rosario. Alcune foto per ricordare questa cerimonia, clicca per visualizzare: foto 1 - foto 2 - foto 3 - foto 4 - foto 5 - foto 6 -.

5/10/12

Mercoledì 3/10 è nata nell'Ospedale San Martino di Oristano Eleonora Marras (clicca per visualizzare). Eleonora è figlia di Mauro e Roberta Canopia. A Eleonora, ai genitori e a tutti i parenti gli auguri più belli di www.aidomaggiore.com

1/10/12

Sabato 29 settembre, nel Centro di Aggregazione Sociale, c'è stata la recita degli alunni della scuola primaria di Aidomaggiore che frequentano la scuola a Norbello. Chi non ha assistito alla recita può vedersi il filmato che come al solito è a bassa risoluzione perché l'ADSL di Aidomaggiore è purtroppo molto lenta e non permette niente di più!. clicca per visualizzare il filmato. e alcune foto, (giusto alcune perché ero impegnato con la ripresa video) clicca per visualizzare: foto 1 - foto 2 - foto 3 - foto 4 - foto 5 - foto 6 - foto 7 - foto 8 - foto 9 - foto 10 - foto 11 - foto 12 -. Attendevo alcune note per raccontare meglio questa recita oltre le foto e il filmato ma ancora non le ho ricevute..... mi dispiace.

17/9/12

A Aidomaggiore, questa mattina, c'è stato il funerale di Pietro Murgia. Tiu Pedru, era nato e vissuto a Macomer e aveva sposato l'Aidomaggiorese Assunta Marras. Al figlio Gianni con la moglie Teresa Carta e a tutti i familiari, le più sentite condoglianze di www.aidomaggiore.com .

20/8/12

Ho avuto oggi notizia che sabato 18/8 è morto a Cagliari il Dott. Putzulu Antonio Diego e che i funerali si sono svolti questa mattina sempre a Cagliari. Dottor Putzulu era nato il 3/12/1923, e si era laureato nella facoltà di medicina dell'Università di Sassari. Per quanto è a mia conoscenza dipendeva dallo Stato Maggiore delle Forze Armate Italiane. E' andato in pensione dopo aver ricoperto per tanti anni il ruolo di GENERALE RESPONSABILE MEDICO della Regione Sardegna (non so se il termine da me usato è quello corretto ma è attinente al suo ultimo incarico lavorativo). Il Dott. Antonio Diego aveva il "Patronato" della Chiesa di Santa Greca. Alla moglie Signora Giuseppina Marras, ai figli e a tutti i familiari le più sentite condoglianze di www.aidomaggiore.com.

19/8/12

In questo periodo Aidomaggiore, come tutta l'Italia, è interessato dal gran caldo. Mentre scrivo queste note (ore 15,30 - 16,30), la temperatura esterna è di 36,8°, la percentuale di umidità è, fortunatamente, inferiore al 16%.

Abbiamo festeggiato, sempre immersi nel caldo, il ferragosto. Quei pochi che siamo rimasti a Aidomaggiore abbiamo partecipato alla Processione dell'Assunta seguita dalla Santa Messa ( clicca per visualizzare un'immagine della processione ) e per questa festività, nei prossimi giorni è prevista la pubblicazione di una pagina con tante foto.

Venerdì 17 è iniziata la Novena di Santa Barbara. Un augurio di Buona Novena al Procuratore Gian Michele Piras con tutta la famiglia; di buon lavoro agli Obrieri:
Mario Canopia, Attilio Licheni, Alessandro Pala, Mario Pala, Claudio Quirico Serra, Paolo Virdis, Barbara Atzori, Costanza Camboni e Maria Pala, che hanno reso noto il programma dei festeggiamenti, clicca per visualizzare. A tutti gli Aidomaggioresi buona Novena e buona festa!.

Sabato 18 si sono sposati Antioco Manca di Domusnovas Canales con Barbara Spada di Aidomaggiore. Il matrimonio è stato celebrato nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Questa nuova coppia abiterà a Abbasanta, un abitante in meno a Adiomaggiore!!. La foto, clicca per visualizzare, è stata scattata da Barbara Atzori che ringraziamo, riporta una poesia ai novelli sposi scritta da Antonio Pala. Agli sposi gli auguri più belli di www.aidomaggiore.com


8/07/12

Un grande lutto ha colpito la famiglia Molinas Bellu: è deceduto ieri a Macomer il ragioniere Livio Molinas, padre di Danilo, che per tanti anni è stato prima dirigente e Amministratore del Comune di Macomer e successivamente dirigente del Consorzio per l'area Industriale. A tutta la famiglia Molinas e in particolare a Danilo e Luisa con Eleonora, Alessandro e Aurora le più sentite condoglianze di www.aidomaggiore.com.

Sfogliando le pagine della Nuova Sardegna e curiosando nelle pagine di Facebook ho appreso che ad Augusto Bonomo, nipote di Liberata Ara, il Comune di Milano ha conferito un importante riconoscimento per la sua attività nella ristorazione. Questo è il testo dell'articolo della Nuova Sardegna (clicca per visualizzarlo) e per saperne di più di Augusto: Aidomaggioresi fuori per lavoro. Complimenti ad Augusto e a tutta la famiglia che collabora con lui.

6/8/12

Sabato 4 agosto nella Chiesa Parrocchiale si sono sposati Sanna Giuseppe di Ghilarza  con Barranca Pasqualina di Aidomaggiore. Gli auguri agli Sposi di immensa felicità da www.aidomaggiore.com

3/8/12

Il giorno 1° agosto è morta la Signora Assunta Atzori. Tia Assunta che era nata a Aidomaggiore il 18/8/1936, resiedeva da oltre 50'anni, a Santa Maria Riopetra (frazione del Comune di Sogliano al Rubicone in Provincia di Forlì-Cesena). A tutti i familiari le più sentite condoglianze di www.aidomaggiore.com

29/7/12

Nel corso della messa prefestiva di ieri è stata battezzata Isabel Fiori, figlia di Daniele e Angela Maria Cambedda; al fratellino Michele, ai genitori e a tutti i parenti gli auguri più belli di www.aidomaggiore.com.

22/7/12

Nel corso della messa prefestiva di ieri è stata battezzata Michela Masia, figlia di Andrea e Marilisa Flore. Ai genitori, alla sorellina Monica e a tutti i parenti gli auguri più belli di www.aidomaggiore.com.

Domani 23 luglio inizia il torneo estivo di calcetto. Mattia Barranca, gentilmente, ci ha comunicato il calendario del torneo e gli orari delle partite ( clicca per visualizzare ). Il torneo terminerà l'11 agosto. Le partite si svolgeranno  tutte le sere dalle ore 21 alle ore 23 circa dal lunedì al venerdì e sicuramente funzionerà anche "sa barraca". Per gli Aidomaggioresi un modo divertente per trascorrere alcune serate di questa estate che fino a avantieri è stata molto calda!!. Buon fine domenica e buona settimana a tutti.

18/7/12

Ieri è morto nella Comunità Alloggio Anziani di Aidomaggiore, dove si trovava assieme alla moglie da qualche settimana, Michelino Niola. Il funerale si svolgerà oggi pomeriggio. Alla moglie Filomena e a tutti i familiari le più sentite condoglianze di www.aidomaggiore.com

15/7/12

Al termine della Santa Messa domenicale, Don Tonino ha annunciato che sabato 21/7 e sabato 28/7 nella celebrazione della Messa verranno battezzati due bambini. Don Tonino ha voluto anche evidenziare che oggi "terza domenica del mese" non è stata fatta la processione del Santissimo all'interno della Chiesa. Questo non è dovuto a una decisione del Parroco ma soltanto al fatto che i Confratelli del Santissimo, ancora una volta, non si sono presentati in Chiesa per questa celebrazione. 

8/7/12

nella mattinata del 6 è nata Emma Amadu, figlia di Fabio ed Elena Carta. A EMMA, ai suoi genitori, al fratellino Marco, al cugino Davide (collaboratore di questo sito che mi ha dato la notizia) e a tutti i parenti gli auguri più belli di www.aidomaggiore.com.

26/06/12

Questa notte, nell'Ospedale di Ghilarza, è deceduto Eugenio Marras. Eurgenio era nato a Aidomaggiore il 14 gennaio del 1924. I funerali si svolgeranno presumibilmente domani mattina alle ore 10. Alla moglie di Eugenio Signora Giuseppina, ai figli e a tutti i familiari le più sentite condoglianze di www.aidomaggiore.com

22/06/12

Questa mattina è morta la Signora Margherita Antonia Brandinu. Tia Margherita, da tempo molto malata, era nata a Aidomaggiore il 22 febbraio del 1934. I funerali si svolgeranno presumibilmente verso le 10,30 - 11 di domani. Ai familiari e parenti le più sentite condoglianze di www.aidomaggiore.com.

10/6/12

Oggi festa di Corpus Domini. Questa mattina hanno fatto la Prima Comunione Barbara Sanna e Lorena Vezi. Clicca per visualizzare: foto 1 - foto 2 - foto 3. Nei prossimi giorni alcune foto della solenne processione che si svolgerà alle 18.

Il Comune di Aidomaggiore nel suo sito internet ha pubblicato GUIDA PER CALCOLARE LA TASSA IMU - COLLEGAMENTO ON-LINE PER VISUALIZZARE RENDITA CATASTALE, TASSA DA PAGARE e COMPILAZIONE MODULO DI PAGAMENTO ALL'UFFICIO POSTALE O BANCA . Le istruzioni molto dettagliate consentono di calcolare correttamente la tassa IMU e avere tutti gli elementi per compilare il modello AF 24 disponibile nell'Ufficio Postale e nelle Banche.

8/6/12

Il pellegrinaggio di fine maggio alla Chiesetta di Santa Maria

3/6/12

La Novena di maggio di Santa Barbara

31/5/12

il 24 maggio la festa della Patrona Santa Maria delle Palme

29/5/12

La festività di Sant'Isidoro 2012

26/5/12 Eventi organizzati dall'ACR Aidomaggiore

24/5/12

La festa di Santa Greca 2012

21/5/12

Manifestazione organizzata dalla Pro Loco Aidomaggiore "su inu nou 2012"

16/5/12

Nella tarda mattinata è morto Pasqualino Niola. Tiu Pasquale era nato il primo gennaio del 1915 ed era, da oltre 25 anni, il "nonno" dei tanti Aidomaggioresi che hanno svolto il servizio militare nell'aeronautica. Il funerale si svolgerà domani 17 maggio alle ore 16. Ai figli e a tutti i familiari le più sentite condoglianze di www.aidomaggiore.com assieme alle mie personali con i tanti Aidomaggioresi che hanno indossato quella gloriosa uniforme.

 

13/5/12

Questa mattina è morta nell'Ospedale di Ghilarza la signora Antonietta Ara. Tia Antonietta era nata il 14 ottobre del 1919. Il funerale si svolgerà domani alle 16 con la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale. A tutti i figli e ai familiari le più sentite condoglianze di www.aidomaggiore.com

12/5/12

Ieri si è svolta la premiazione dei vini presentati dai viticultori che hanno partecipato alla "Rassegna de su Inu Nou" organizzata dalla Pro Loco. Di questa manifestazione, fra qualche giorno alcuni note e foto, oltre agli interventi dei relatori.

Domani domenica 13/5 è la vigilia della Festa di Santa Greca. Don Tonino celebrerà domani mattina la sola Messa delle ore 11. Nel pomeriggio, a Santa Greca Vespro e Messa domenicale. 
Per lunedì oltre alla Messa delle ore 11 è previsto ...................... clicca

BUONA DOMENICA A TUTTI!!

8/5/12

Domenica 6 giugno si sono svolti i referendum regionali. Gli Aidomaggioresi hanno così votato......... clicca

6/5/12

Ieri, come da tradizione, è iniziata la novena di Santa Greca. La novena che consiste nella recita del Rosario, la preghiera a Santa Greca e il canto della Laude, inizia alle 18.30.

 

visualizza eventi precedenti